Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


Approfondimenti

Sono stati trovati 358 articoli

Nuova edizione della storica marcia in montagna del cai di fabriano

Al via la primavera fabrianese

Pubblicato il 09/05/2012

Letture: 1033
- Commenti: 0

Domenica 13 Maggio prenderà il via la 37esima edizione della Primavera Fabrianese, la ormai storica marcia in montagna organizzata dal Club Alpino Italiano di Fabriano. La marcia si snoderà sui due percorsi tradizionali che percorrono alcune delle zone più suggestive dell’Appennino fabrianese: il percorso classico di 22 km che, partendo dai giardini di viale Moccia, transita per i Monticelli, raggiunge il monte Puro e l’eremo di Val di Sasso per poi ritornare a Fabriano; il percorso ridotto di 13 km, adatto anche a famiglie e bambini, che compie il giro completo del Monte Fano prima di ricondurre i partecipanti in città.


La Festa del Cuntadin a Senigallia

A montignano trentesima edizione della celebre festa del cuntadin

Uno per tutti e tutti per 30!

Pubblicato il 08/05/2012

Letture: 2783
- Commenti: 0

A Montignano trentesima edizione della celebre Festa del CuntadinCi siamo, le danze sono ormai aperte, tutto è pronto per la Festa del Cuntadin edizione numero trenta, a Montignano dal 17 al 20 maggio 2012. Il primo appuntamento è per domenica 13 maggio, ore 16.30, presso il tendone allestito in piazza Risorgimento per la presentazione del libro “Il mio paese”, progetto di partnership al quale partecipa anche l’associazione montignanese. Un bel pomeriggio in cui i presentatori Paolo e Donatella racconteranno un po’ di questo splendido progetto. Sarà possibile acquistare il libro nell’ambito della mostra della Festa, ormai tradizionale, all’interno della scuola elementare “L. Pieroni”.


Biagio Antonacci in concerto al Palarossini di Ancona

Biagio antonacci in concerto al palarossini

Il 15 maggio live ad ancona

Pubblicato il 02/05/2012

Letture: 1436
- Commenti: 0

Biagio Antonacci in concerto al PalarossiniPartito il 5 maggio da Bari, il nuovo tour di Biagio Antonacci nei principali palasport d’Italia fa tappa martedì 15 al Palarossini di Ancona, con l'organizzazione di Dado Concerti.


Fosforo: la Festa della Scienza a Senigallia

A senigallia torna fosforo, la festa della scienza, dal 4 al 6 maggio

Margherita hack e paolo attivissimo tra gli ospiti

Pubblicato il 02/05/2012

Letture: 3985
- Commenti: 0

A Senigallia torna Fosforo, la festa della scienza, dal 4 al 6 maggioScienza e società. Ecco il connubio che "Fosforo - la Festa della Scienza" si propone di coniugare per il secondo anno a Senigallia, dal 4 al 6 maggio nella cornice di Piazza del Duca e nel parterre della Rocca Roveresca. Una manifestazione che vuole far avvicinare le persone a quegli aspetti più curiosi delle discipline scientifiche o della tecnologia che ogni giorno utilizziamo, magari senza saperlo. E a spiegare questi aspetti sono stati chiamati alcuni tra i migliori animatori del panorama italiano e due ospiti d’eccezione: Paolo Attivissimo e la celeberrima astrofisica Margherita Hack.


Festival del 1° maggio città di ancona

Edizione 2012 – piazza pertini - ore 19.30

Pubblicato il 30/04/2012

Letture: 1153
- Commenti: 0

Terzo anno per il Festival del Primo Maggio Città di Ancona, organizzato dal Comune di Ancona (Assessorato alle Politiche Giovanili, Assessorato alla Cultura, Assessorato al Commercio) e con la direzione della Underground Eventi di Andrea Maccarone. Dopo il grande successo della scorsa edizione dove sul palco di Piazza Pertini si sono esibiti i Verdena in qualità di big, questa volta tocca ad una grande artista della musica italiana: Nada


Il Mercatino Regionale Francese ad Ascoli Piceno

Un angolo di francia in piazza arringo

Profumi, sapori e colori d’oltralpe

Pubblicato il 27/04/2012

Letture: 1735
- Commenti: 0

Un angolo di Francia in Piazza ArringoLa nuova edizione del Mercatino Regionale Francese si terrà da venerdì 4 a domenica 6 maggio in Piazza Arringo ad Ascoli Piceno. Per l'edizione 2012 il Mercatino si rinnova e si veste di nuovo. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Per i più golosi le "degustazioni dolci" potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, sul Loukoum proveniente dal Maghreb, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons.


Mario schifano, il grande pittore italiano in mostra a civitanova

Inaugurazione sabato 5 maggio

Pubblicato il 23/04/2012

Letture: 1363
- Commenti: 0

Nato a Homs, Libia, nel 1934, Mario Schifano e' considerato uno dei più importanti artisti italiani. Inizialmente, lavora alle dipendenze del padre, archeologo restauratore al Museo Etrusco di Valle Giulia. Disinteressato, abbandona ben presto l’attività paterna per dedicarsi alla pittura. “Perché ho cominciato a fare l’artista? Devo dire la verità, non ci sarebbe quasi nessun motivo, se non aver fatto per quattro o cinque anni il lavoro di restauro al Museo Etrusco: mi era venuto proprio un senso di disperazione! Ecco, io faccio l’artista praticamente per violenza, e per distruggere questa cosa del lavoro al Museo” (in "Flash Art" n.127 dell’ottobre 1991).


Al via il primo festival regionale di teatro amatoriale

Si comincia con rumori fuori scena di michael frayn

Pubblicato il 19/04/2012

Letture: 1065
- Commenti: 0

Venerdì 20 aprile, alle ore 21.15, presso il Teatro Comunale di Loreto, si aprirà ufficialmente il 1° Festival regionale di teatro amatoriale della U.I.L.T. Marche - Premio Simona Galassi, con lo spettacolo "Rumori fuori scena" di Michael Frayn, portato in scena dalla Compagnia Step per la regia di Alberto Manini. Ma come è nata l’iniziativa?


Adelmo togliani, attore e regista, relatore all'unifestival

Interviene al workshop studenti oggi, professionisti domani

Pubblicato il 18/04/2012

Letture: 843
- Commenti: 0

Adelmo Togliani, attore e regista con all’attivo numerose partecipazioni a fiction e film di successo, dibatte in qualità di relatore sulla professione di artista al workshop “Studenti oggi, professionisti domani” in programma a Macerata venerdì 20 aprile 2012, in occasione dell’UniFestival - Festival Nazionale degli Studenti Universitari.


Il progetto public service broadcasting per la prima volta in italia

Giovedi 19 al bar del porto di ancona, con m. alessandrini dei lush rimbaud alla batteria

Pubblicato il 16/04/2012

Letture: 843
- Commenti: 0

Per la prima volta in Italia il progetto multimediale Public Service Broadcasting, esperimento audiovisuale tra suggestioni sonore elettroniche e post-rock e immagini provenienti da un passato post-bellico.


Elettronica Osimo - 2^ Edizione della Fiera dell'Elettronica

La fiera dell'elettronica a osimo dal 21 al 22 aprile

Prodotti di informatica, telefonia, hardware e software con espositori da tutta italia

Pubblicato il 10/04/2012

Letture: 4182
- Commenti: 0

La Fiera dell'Elettronica a Osimo dal 21 al 22 aprileDopo il successo ottenuto con la prima, ad Osimo il 21 e 22 aprile si terrà la seconda edizione della Fiera dell’elettronica, dell'informatica e del radioamatore. L’evento è organizzato dalla Associazione Elettrotest, costituita da un gruppo di appassionati del settore, con il patrocinio del Comune di Osimo, della Provincia di Ancona e della Confcommercio delegazione di Osimo, e con la collaborazione di Dino Latini.


Maurizio Crozza ad Ancona con Giro d'Italialand

Lo spettacolo di maurizio crozza arriva ad ancona

Tutti i personaggi della penisola che non c'è

Pubblicato il 10/04/2012

Letture: 1946
- Commenti: 0

Lo spettacolo di Maurizio Crozza arriva ad AnconaMaurizio Crozza, celebre volto di La7 e Rai3, porta in tour "Giro di Italialand": la tappa di Ancona è prevista al Palarossini per giovedì 19 aprile. Sul palco con Crozza ci saranno Andrea Zalone e, musicista in scena, Silvano Belfiore. Lo spettacolo è scritto da Maurizio Crozza con Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Andrea Zalone e Alessandro Giugliano. Collaborazione ai testi di Luca Bottura.


Pasqua in movimento

Con forestalp al parco del conero

Pubblicato il 05/04/2012

Letture: 796
- Commenti: 0

Pasqua in movimento con le proposte escursionistiche del Parco del Conero: il programma è condotto dalle guide della Forestalp Natura in Movimento, istruttori di Nordic Walking Certificati ANWI (Associazione Nordic Walking Italia) e guide di Mountain Bike SIMB (Scuola Italiana di Mountain Bike). Un week end intenso e ricco di avvenimenti escursionistici all'insegna del movimento, della natura e del benessere. La partecipazione alle escursoni è soggetta a prenotazione obbligatoria, effettuabile telefonicamente presso Forestalp 071.9330066.
 


Il Mercatino Regionale Francese a Fermo

Baguette, croissant, formaggi e vini in piazza del popolo

A fermo il mercatino regionale francese

Pubblicato il 02/04/2012

Letture: 2521
- Commenti: 0

Baguette, croissant, formaggi e vini in Piazza del PopoloIl Mercatino Regionale Francese Jocaba, organizzato da Promec Eventi, fa tappa a Fermo, in Piazza del Popolo. Appuntamento, dunque, con l'enogastronomia e l'artigianato d'Oltralpe, con una ricca scelta di prodotti tipici: tovaglie, stoffe, essenze e profumi dalla Provenza e dalla Costa Azzurra, spezie dai Caraibi francesi, cosmetici e moda da Parigi.


Nordic walking

Riscoprire la camminata naturale

Pubblicato il 27/03/2012

Letture: 1045
- Commenti: 0

Uno sport per tutti, uno sport poco costoso, uno sport che fa uscire le persone da casa. Permette di riappropriarsi della camminata naturale e di riscoprire i suoi benefici vantaggi.


Il Mercatino Regionale Francese a Falconara Marittima

Profumi, sapori e colori di francia a falconara marittima

In piazza mazzini da venerdì 30 marzo a domenica 1° aprile

Pubblicato il 26/03/2012

Letture: 4838
- Commenti: 0

Profumi, sapori e colori di Francia a Falconara MarittimaNuova edizione del Mercatino Regionale Francese: ospitato nella cornice di Piazza Mazzini, l’evento rappresenterà una ghiotta occasione per conoscere i prodotti dell’enogastronomia francese: baguettes e croissants appena sfornati, biscotti, formaggi e vini provenienti da tutte le regioni della Francia, accanto a spezie e frutta secca dei Caraibi francesi. Non mancheranno i prodotti artigianali: stoffe, tovaglie, saponi e profumi della Provenza e tanto altro. Un fine settimana quindi da non perdere, un’occasione unica per venire a contatto con le tradizioni artigianali ed enogastronomiche francesi.


I Promessi Sposi - Opera Moderna in scena ad Ancona

I promessi sposi: l'evento al palarossini di ancona

Tratto dal celeberrimo romanzo di alessandro manzoni

Pubblicato il 19/03/2012

Letture: 1887
- Commenti: 0

I Promessi Sposi: l'evento al Palarossini di AnconaIl racconto è noto, il contrastato amore tra Renzo e Lucia. Ma la sua modernità ci parla di temi universali: l'Amore, il Potere, la Giustizia, la Fede. Dieci protagonisti, dieci comprimari, quaranta ballerini, un coro di quaranta elementi, una spettacolare scenografia con tre palcoscenici rotanti. E' Promessi Sposi - Opera Moderna, diretto da Michele Guardì.


Ancona, a spasso nel benessere

Tutti gli appuntamenti del fit and wellness village

Pubblicato il 13/03/2012

Letture: 1752
- Commenti: 0

Ancona, a spasso nel benessereSi terrà nel capoluogo dorico, dal 23 al 25 marzo, Fit&Wellness Village, il primo evento marchigiano dedicato al benessere declinato in tutte le sue sfaccettature. Fitness, estetica, medicina e alimentazione naturale con esposizioni, convegni ed esibizioni.


La festa della donna nelle marche: eventi, concerti, mostre

Per celebrare l'8 marzo 2012

Pubblicato il 05/03/2012

Letture: 2874
- Commenti: 0

La Festa della Donna nelle Marche: eventi, concerti, mostreLa Festa della Donna si avvicina e tutto è pronto per celebrare giovedì 8 marzo 2012 anche nelle Marche: tanti, infatti, gli eventi, le feste, gli spettacoli declinati al femminile. Comuni e associazioni hanno preparato un ricco programma di manifestazioni per la prossima Festa della Donna: su Marcheinfesta.it troverete tutte le notizie.


Publicist (usa) in concerto ad ancona

Domenica 4 marzo al bar del porto arriva il progetto disco-punk di sebastian thomson

Pubblicato il 01/03/2012

Letture: 923
- Commenti: 0

La one-man-band di Sebastian Thomson ad Ancona per un live muscolare sospeso tra ritmiche disco-funk e attitudine punk.


Carnevale Medievale a Fano (PU) con Palazzi e Sesterzi

Un tuffo nella storia con la magia di palazzi e sesterzi

Weekend nel medioevo con il carnevale piu’ antico d’italia

Pubblicato il 24/02/2012

Letture: 1860
- Commenti: 0

Un tuffo nella storia con la magia di Palazzi e SesterziIl viaggio nel tempo continua, con Palazzi e Sesterzi, che per domenica 4 marzo propone di immergersi nella cornice del carnevale storico di Fano, il piu’ antico d’Italia (1347), e ancora più nel Medioevo, con “In nome della rosa”, la grande festa di Carnevale medievale organizzata nei locali di un ex monastero benedettino del '200.


The dub sync al decibel di ancona

Anteprima live del nuovo album in uscita a marzo

Pubblicato il 24/02/2012

Letture: 945
- Commenti: 0

Il trio Madaski, Paolo Baldini e Papa Nico (membri degli Africa Unite) ad Ancona per un live set d’impatto dove presenteranno in anteprima i pezzi del nuovo album.


La Bandabardò in concerto a Porto Potenza Picena

La bandabardo' a porto potenza picena

Per lo scaccianuvole tour 2012

Pubblicato il 20/02/2012

Letture: 1815
- Commenti: 0

La Bandabardo' a Porto Potenza PicenaLa Bandabardò fa tappa nelle Marche con lo Scaccianuvole Tour 2012. La serata è organizzata dalla Elite Agency Srl di Morrovalle, in collaborazione con la Festa della birra di Montecosaro Scalo, e ha il patrocinio del Comune di Potenza Picena.


Il carnevale nelle marche: tutti gli appuntamenti regionali 2012

Feste, veglioni, maschere, carri e sfilate carnevalesche per grandi e piccini

Pubblicato il 15/02/2012

Letture: 5698
- Commenti: 0

Il Carnevale nelle Marche: tutti gli appuntamenti regionali 2012In arrivo il Carnevale nelle Marche, che prenderà il via con tanti appuntamenti in programma il fine settimana del 18-19 febbraio dopo il maltempo. Le maschere sono pronte ad uscire in strada, insieme ai tanti carri allegorici che riempiranno le vie di paesi e città con le loro feste di Carnevale 2012. Coriandoli, dolci e veglioni invaderanno tutta la regione Marche. Sei pronto a festeggiare il Carnevale 2012?


The loveburns da londra al level di ancona

Giovedi 16 febbraio torna il garage r'n'r targato uk

Pubblicato il 09/02/2012

Letture: 784
- Commenti: 0

Torna ad Ancona il trio rock deviazionista The Loveburns, dopo la storica apparizione alla Notte Bianca di qualche anno fa, con una miscela esplosiva di garage rock’n’roll targato rigorosamente Uk.


Al decibel di ancona arriva ...a toys orchestra

La band campana festeggia i 15 anni di attività con "midnight (r)evolution"

Pubblicato il 09/02/2012

Letture: 1122
- Commenti: 0

La band campana ha appena festeggiato i 15 anni di attività con Midnight (R)evolution, nuovo disco che presenterà al Decibel di Ancona insieme ai precedenti successi, tra brit pop e rock.


Stormwind rockband: tributo a bon jovi e europe

Dal 2007 per portare l'hard rock nelle marche

Pubblicato il 08/02/2012

Letture: 1575
- Commenti: 0

Questa tribute band nasce nel novembre 2007 con l’intenzione di riproporre la magnifica musica degli americanissimi Bon Jovi e degli svedesi Europe.


Il carnevale di fano torna a scaldare la citta'

Dolci, libri, musica e feste

Pubblicato il 08/02/2012

Letture: 1420
- Commenti: 0

L’atmosfera carnevalesca torna a scaldare la città. Dopo il rinvio per neve, prendono il via gli appuntamenti del programma del Carnevale di Fano 2012. Giovedì 9 febbraio alle 18, al Caffè del Pasticcere in via della Costituzione, il maestro Stefano Ceresani presenterà il dolce del Carnevale quest’anno dedicato al Pupo: la Moretta Filante. Interverranno: Alberto Santorelli, assessore al Turismo, Eventi e Manifestazioni, Luciano Cecchini, presidente Ente Carnevalesca, Simone Spinaci, presidente Ente Manifestazioni, Alberto Berardi, presidente Federazione Italiana Carnevali, Paolo Furlani, maestro carrista, Massimo Agostini, direttore Settore Alimentazione Asur Marche, Anna Matveychuk, Miss Fano 2011, Cristina Malai, Miss Carnevale 2012. Seguirà degustazione gratuita del dolce.


I Promessi Sposi - Opera Moderna al Palarossini di Ancona

Lo spettacolo piu' atteso va in scena ad ancona

Tratto dal celeberrimo romanzo di alessandro manzoni

Pubblicato il 31/01/2012

Letture: 2130
- Commenti: 0

Lo spettacolo piu' atteso va in scena ad AnconaEVENTO RINVIATO AL 13 - 14 - 15 APRILE 2012 CAUSA MALTEMPO
Dopo il debutto del 2010 allo stadio San Siro di Milano, che la stampa nazionale ha definito trionfale, I Promessi Sposi - Opera Moderna, della quale è autore e regista Michele Guardì, con le musiche di Pippo Flora, è in tournée in tutta Italia, con oltre centoventi repliche. 


Al teatro comunale di treia la famosa opera di karen blixen

Allestimento di elsinor teatro stabile di innovazione diretto da raffaella boscolo

Pubblicato il 27/01/2012

Letture: 950
- Commenti: 0

Per gli amanti del cinema, Il pranzo di Babette è un titolo carico di emozioni, grazie alla trasposizione del 1987 con Stephane Audran e la regia di Gabriel Axel, che ha innalzato l’autrice del testo Karen Blixen, già scrittrice di culto, alla gloria dell’Oscar nel 1987.



Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
E' il momento della "Festa delle...
Torna per la 37esima volta il 'rito' di maggio a Montignano...
In casa Montignanese fervono i preparativi per la tradizionale “Festa del cuntadin” a...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
VARIAZIONE ORA DI INIZIO
Si informa che la conferenza comincerà alle ore 17:30 e non alle 18:00 come indicato nella...
'Fulgebunt iusti' diventa 'Donna, sei tanto grande'
Cari amici, relativamente al concerto in programma questo sabato presso l'Abbazia di...
Una sfida musicale, un comico, una scuola danza e ....il...
Il link del simpatico video promo...
Redazionali
Da San Valentino alla Festa della...
Meglio rivolgersi a chi delle idee regalo ha fatto una...
È sempre il giorno giusto per fare un regalo alla fidanzata, alla moglie o a un'amica,...
Natale al G.D.A. Stockhouse di...
Aperto sabato 8 Dicembre e tutte le domeniche di Dicembre
Come ogni anno il negozio Gda Stockhouse di Montignano di Senigallia sarà aperto tutte le...
Quando sostituire le gomme...
Guidare con pneumatici usurati, può dare pessima tenuta di...
Riuscire a comprendere quando è il momento per cambiare le gomme della propria automobile è molto...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche