Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


Approfondimenti

Sono stati trovati 362 articoli

Alla mostra "italia: unità nella diversità" un laboratorio per bambini

Per scoprire giocando le vicende storiche del risorgimento

Pubblicato il 15/11/2011

Letture: 977
- Commenti: 0

Una domenica ricca di eventi culturali ed enogastronomici nel suggestivo e antico centro storico di Belvedere Ostrense, che sarà anche cornice della festa “Vecchi Sapori d’Autunno”: le antiche cantine della cinta muraria saranno aperte per ospitare i sapori della tradizione marchigiana, avvolgendo l’intero paese tra i caldi profumi e sapori tipici dell’autunno.


Vino e castagne per la festa di san martino

Dal ribollir de' tini - va l'aspro odor de i vini - l'anime a rallegrar. carducci

Pubblicato il 09/11/2011

Letture: 3443
- Commenti: 0

Vino e castagne per la Festa di San MartinoCome ogni anno, nella Antica Cantina Sant’Amico, si svolgerà il tanto atteso appuntamento autunnale per la tradizionale Festa di San Martino. Venerdi 11, e quest’anno anche Sabato 12, a partire dalle 16.00 fino alle 19.00, la Cantina organizza nella Stanza delle Botti assaggi del vino nuovo Misto Lacrima 2011; il proverbio in una delle sue varianti infatti recita: “A San Martino ogni mosto diventa vino”.


Ad ascoli il mercatino regionale francese

Tipicità e professionalità in una mostra caratteristica

Pubblicato il 07/11/2011

Letture: 1581
- Commenti: 0

Ad Ascoli il Mercatino Regionale FranceseIl Mercatino Regionale Francese è un evento proposto da un gruppo di operatori commerciali francesi che hanno maturato un’esperienza internazionale in questo settore. La tipicità del prodotto e la professionalità degli espositori ha permesso, in questi anni, uno sviluppo sia in termini di proposte, sia delle località che lo hanno ospitato, tanto da arrivare, nel 2010, in oltre 30 città dell'Italia settentrionale.


L'ensamble folksongs inaugura i concerti di mezzogiorno

Al teatro della fortuna di fano al via la stagione di concerti da camera

Pubblicato il 04/11/2011

Letture: 910
- Commenti: 0

Domenica 6 novembre alle 12 al Teatro della Fortuna appuntamento con il primo dei Concerti di Mezzogiorno, piccola stagione da camera della Fondazione Teatro in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro della Fortuna e la coordinazione artistica di Noris Borgogelli.


Maestri cioccolatieri e lo scultore di cioccolato

La grande festa del cioccolato artigianale

Pubblicato il 28/10/2011

Letture: 2985
- Commenti: 0

Maestri cioccolatieri e lo scultore di cioccolatoMaestri cioccolatieri provenienti da varie regioni italiane presenteranno le loro originali creazioni elaborate nei propri laboratori e introvabili nelle catene commerciali e offriranno ai visitatori un vero e proprio percorso del gusto, tra le molteplici declinazioni del cioccolato. Per la prima volta la città di Fermo ospita la dolce festa del Cioccolato Artigianale, che si svolgerà nei giorni 11, 12, e 13 novembre, nella splendida cornice di Piazza del Popolo.


La mostra mercato dell’olio dop si fa in tre

Per la prima volta tre giornate anziché due: 6-9-12 novembre

Pubblicato il 26/10/2011

Letture: 1187
- Commenti: 0

La Mostra Mercato dell’Olio Dop si fa in treDal verde al giallo, dal viola al nero: sono i colori che assumono gli uliveti che contraddistinguono il paesaggio cartocetano in questo periodo, quello della raccolta delle olive. Olive che daranno vita al prezioso liquido dorato, l’olio extravergine d’oliva Dop, l’unico della regione Marche a poter vantare il marchio di Denominazione d’origine protetta, che sarà celebrato domenica 6 novembre 2011 (ore 10), giorno in cui prenderà il via la Mostra Mercato dell’olio Dop, giunta ormai alla sua XXXV edizione. Si replica sabato 12 e domenica 13 novembre.


Appuntamento sexy per la serata di halloween

Al bambola di marina di montemarciano

Pubblicato il 26/10/2011

Letture: 2973
- Commenti: 0

Appuntamento sexy per la serata di HalloweenIl 30 ottobre ci saranno tante feste di Halloween organizzate in giro per le Marche, ma al Bambola se ne svolgerà una speciale: l’Halloween Sexy Party.
Una serata alternativa alle feste di paese…

Per il 30 è infatti in programma nel night disco lap una nottata di divertimenti con il tema di Halloween.


Un'inaugurazione tra fascino e sensualita'

Riapre lo snoopy music hall di senigallia

Pubblicato il 26/10/2011

Letture: 1718
- Commenti: 0

Un'inaugurazione tra fascino e sensualita'Con una nuova gestione, si inaugura e riapre lo Snoopy Music Hall, famoso night club al Cesano di Senigallia, con il motto “Fantasia, fascino e sensualità. Giovedì 27 ottobre avrà luogo la festa di riapertura: per deliziare i partecipanti durante la serata è previsto un buffet offerto dalla nuova gestione del locale.


Dante fazzini espone alla mostra d'arte sulla libertà di stampa

Fino al 7 novembre a jesi

Pubblicato il 25/10/2011

Letture: 1496
- Commenti: 0

Dante Fazzini espone alla mostra d'arte sulla libertà di stampaAd ogni tappa, la mostra sulla libertà di stampa curata dal marchigiano Ordine dei giornalisti si arricchisce di una nuova opera.


Conoscere il nordic walking

Riscoprire la camminata naturale ed imparare la tecnica del moderno nordic walking

Pubblicato il 17/10/2011

Letture: 1097
- Commenti: 0

Conoscere il NORDIC WALKING

Facile, poco costoso e divertente.

All’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali.
A prima vista sembrerebbe una cura miracolosa. E’, invece, il Nordic Walking nuovo metodo di praticare sport che si sta affermando in tutto il mondo.

Sport per tutti e per tutto l’anno che offre agli appassionati di fitness un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo.

Il nordic walking  è  una camminata naturale alla quale viene aggiunto l’utilizzo funzionale di due bastoncini per apportare tutta una serie di benefici.

Bastoncini che hanno la funzione di spinta per coinvolgere il maggior numero di muscoli possibile al  fine di aumentare il dispendio energetico e per favorire un esercizio benefico a livello cardiocircolatorio.

Per ottenere comunque il massimo dei benefici ed avere la massima efficienza dai movimenti, la tecnica diventa determinante.

Il passo alternato (cioè l’alternanza dei movimenti di braccio e gamba opposti) che ti accompagnerà nelle tue lunghe camminate, se fatto correttamente, diventa un tutt’uno con la mente portandoti enormi benefici  fisici e mentali.

La Scuola Italiana Nordic Walking per l’acquisizione della tecnica corretta ha sviluppato una progressione tecnico-didattica che prevede 5 fasi di apprendimento con le quali si svolge il Cors Base.
 


Maggiori informazioni sull'incontro food cost

I partecipanti lavoreranno su..

Pubblicato il 12/10/2011

Letture: 1435
- Commenti: 0

Maggiori informazioni sull'incontro Food CostFood Cost: gestione ottimale della cucina. Lo chef Franco Luise aiuterà i partecipanti a trovare le possibili soluzioni per...


Perchè la settimana del benessere?

Evento gratuito

Pubblicato il 12/10/2011

Letture: 1031
- Commenti: 0

SETTIMANA DEL BENESSERE PSICOLOGICO


Festival arte drammatica pesaro: conversazioni "teatro di marca"

Gualtiero de santi presenta franco graziosi. l'arte della parola

Pubblicato il 11/10/2011

Letture: 1038
- Commenti: 0

Festival Arte Drammatica Pesaro: conversazioni Insieme alle rappresentazioni che annualmente, nei mesi di settembre e ottobre, contraddistinguono il Festival Nazionale d'Arte Drammatica di Pesaro, quest'anno alla sua sessantaquattresima edizione, tornano le conversazioni teatrali di “Teatro di Marca. Figure marchigiane del Teatro di Prosa del '900”.


Tema del seminario: "il risveglio dell'energia"

Primo incontro di un percorso di 7 seminari mensili a jesi, un sabato al mese.

Pubblicato il 09/10/2011

Letture: 850
- Commenti: 0

In questo primo incontro apprenderemo gli esercizi di base del Qi Gong, ginnastica terapeutica cinese, che è una pratica bella e gentile, che dona elasticità al sorpo e quiete alla mente, regalando, a volte, momenti di pace e di gioia.



Arco di traiano: l'evento "sound of love"

Notte bianca 2011 ad ancona

Pubblicato il 07/10/2011

Letture: 1602
- Commenti: 0

Arco di Traiano: l'evento Anche per questa edizione della Notte Bianca 2011 della città di Ancona...


Concerto iuxta crucem

Comunicato stampa

Pubblicato il 17/09/2011

Letture: 1110
- Commenti: 0

Concerto Iuxta CrucemDomenica 18 Settembre 2011 alle ore 18:00 nella centralissima Chiesa della Croce di Senigallia (An) andrà in scena il Concerto Iuxta Crucem.


74 sagra dell'uva

Laboratorio del gusto

Pubblicato il 15/09/2011

Letture: 2035
- Commenti: 0

Per conoscere il Grande verdicchio


Pane nostrum 2011: “i pani delle terre che abbracciano l'adriatico”

Forni all'aperto, corsi, degustazioni e grandi chef

Pubblicato il 14/09/2011

Letture: 2622
- Commenti: 0

Pane Nostrum 2011: “I Pani delle terre che abbracciano l'Adriatico”Edizione da chef per Pane Nostrum 2011! Anche i due stellati chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni alla XI Festa Internazionale del Pane. Dal 15 al 18 settembre Senigallia (Marche – AN) verrà avvolta dal profumo delle deliziose fragranze panificatorie adriatiche.


Tradizionale fiera di sant'agostino 2011 senigallia

Dal 27 al 30 agosto 2011 il centro storico si colora dei prodotti di circa 450 bancarelle

Pubblicato il 30/08/2011

Letture: 1216
- Commenti: 0

Torna come di consueto dal 27 al 30 agosto a Senigallia l’attesissimo appuntamento con la Tradizionale Fiera di Sant’Agostino, giunta quest’anno alla sua 547esima edizione. La Storica Fiera di Senigallia, che contribuì nel passato a far conoscere la città in gran parte del mondo, rivive nel Centro Storico regalando ai visitatori tutta una serie di suoni e di suggestioni particolari. Un susseguirsi di bancarelle e di opportunità, un universo di voci e di colori attraverso cui la città riscopre la sua anima più vera. Sono circa 450 gli espositori che animeranno questa 547° edizione che prenderà il via quest'anno con l'anteprima di sabato 27.


Illuminazioni illuminate

Rendez vous con massimo vitangeli

Pubblicato il 30/08/2011

Letture: 1022
- Commenti: 0

L'artista Massimo Vitangeli incontra il pubblico della mostra

 


Angelo vassallo è il sindaco del “paese dei balocchi” 2011

Dario, il fratello,sarà a bellocchi per l’viii edizione dell’evento

Pubblicato il 04/08/2011

Letture: 1137
- Commenti: 0

Rappresenta l’immagine di una battaglia contro i soprusi della mafia e della corruzione, la forza e il coraggio di chi lotta contro l’indolenza di realtà immutate da secoli trasformandole in punto di riferimento di legalità e innovazione. Soprannominato “Sindaco Pescatore”, la figura di Angelo Vassallo, ucciso in un attentato con sospetta matrice camorristica il 5 settembre 2010, sarà la protagonista de “Il Paese dei Balocchi 2011”, la manifestazione in programma dal 18 al 21 agosto, in piazza Bambini del Mondo di Bellocchi.


Giovedì 4 agosto: big hawaiian party on the beach

A senigallia la festa hawaiana del “summer jamboree”

Pubblicato il 04/08/2011

Letture: 1913
- Commenti: 0

Tutti la aspettano, tutti ne parlano e ricordano quella dell’anno precedente, ma soprattutto scorrono il programma appena uscito per scoprire quand'è e dove, la festa sulla spiaggia più rock dell'estate, il Big Hawaiian Party del “Summer Jamboree”.


Band italiane, tedesche e francesi - martedì 2 agosto

Summer jamboree 2011 a senigallia

Pubblicato il 02/08/2011

Letture: 1177
- Commenti: 0

Band italiane, tedesche e francesi al 'Summer Jamboree', Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 in corso fino al 7 agosto a Senigallia (Marche – AN). Martedì 2 agosto sul Palco Centrale del Foro Annonario, main concert alle 21.30 con Johnny Trouble featuring Iris Romen (Germania) in "Johnny Cash e June Carter Duette". A seguire, Nico Duportal & the Rhythm Dudes (Francia). All'Unicredit Stage (ore 20) va in scena la sfida tra gli italiani Red Cadillac e Luky and his Fried Chickens che si contendono il palco a colpi di jamboree. La musica inizia a mezzogiorno con i dj-set al Mascalzone e finisce con a tarda notte con il dopofestival alla Rotonda a Mare. Ultima giornata di Dance Camp, dalle 12 alle 18. Possibilità di iscriversi a singole lezioni. Durante il giorno in giro per il centro c'è anche la rock buskers band Libbico and the Almost Blues.


Burlesque night show - venerdì 5 agosto

Al mamamia nel dopofestival

Pubblicato il 02/08/2011

Letture: 973
- Commenti: 0

Sale la temperatura per la “hottest rockin' holiday on earth”! Venerdì 5 agosto, Burlesque Night Show al “Summer Jamboree” di Senigallia (Marche – AN), XII edizione che si svolgerà dal 30 luglio al 7 agosto. L'appuntamento con il sexy cabaret in stile anni Quaranta e Cinquanta è nel dopofestival al Mamamia con tre performer di Burlesque Deluxe: Banbury Cross (UK), Betsy Rose (UK) e Lada Redstar (D). Sensualità, bellezza, malizia e tanta ironia!


Il dopofestival del summer jamboree

Il programma degli eventi dalle 01 alle 04 del mattino

Pubblicato il 02/08/2011

Letture: 894
- Commenti: 0

Il modo migliore per chiudere una giornata di Festival? Un dopofestival! O meglio 8 notti di dopofestival, dalle 01 alle 04 del mattino, per il "Summer Jamboree" 2011, in corso a Senigallia (Marche - AN) fino al 7 agosto. Il luogo simbolo della baldoria notturna è la Rotonda a Mare che, in collaborazione con il ciclo RAM in ballo, ospita le notti di 31 luglio, 1, 2, 3, 4, 6 e 7 agosto. Sabato 6 agosto, alle 01.30, live di Big Sandy (con i Good Fellas). Venerdì 5 agosto, il dopofestival si svolge al Mamamia con il Burlesque Show. Sabato 6, musica e balli oltre l'orario anche all'Unicredit Stage ai Giardini della Rocca.


Giovedì 4 agosto sensi d'estate: il programma

Anche un altro appuntamento in contemporanea a portonovo

Pubblicato il 29/07/2011

Letture: 1108
- Commenti: 0

Il programma della giornata di giovedì 4 agosto, al Museo Tattile Statale Omero di Ancona, per la decima edizione di Sensi d'estate 2011 - Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori. In contemporanea altro appuntamento di Sensi d'Estate a Portonovo.


Le foto di giacomelli in mostra al museo della mezzadria

Appuntamento della manifestazione m'arcord mario

Pubblicato il 28/07/2011

Letture: 1184
- Commenti: 0

Quelle esposte in “Lavoro contadino e paesaggio agrario: le fotografie di Mario Giacomelli nel Museo Anselmi” sono foto che fanno emergere la perfetta fusione tra i soggetti delle fotografie e i temi dei quali si occupa il Museo.


Il programma di castrum sarnani

Tutte le date della rievocazione storica

Pubblicato il 27/07/2011

Letture: 894
- Commenti: 0

Prende il via sabato 6 agosto, a Sarnano (Mc), la IV edizione di “Castrum Sarnani. Il Medioevo che… ritorna”. La manifestazione, organizzatadall’Associazione Tamburini del Serafino con il patrocinio del Comune di Sarnano, propone numerosi eventi ogni sera fino al 14 agosto. Si rinnova, dunque, l’appuntamento con il Medioevo che coinvolgerà visitatori e turisti in un vero e proprio salto nel passato.


The bobbettes e the cleftones il 3 agosto

Rhythm & blues tutto al femminile

Pubblicato il 26/07/2011

Letture: 885
- Commenti: 0

Altro big event da sottolineare tra i momenti più alti di questi 12 anni di storia jamboree, è l'esclusiva del 3 agosto, un incontro al vertice del doo wop e R&B con due quartet storici e autenticamente anni Cinquanta: The Bobbettes (USA), ovvero Rhythm & Blues tutto al femminile e The Cleftones (USA), the “Heart and Soul” del doo wop e R&B, parafrasando lo standard che li rese celebri.


Mr personality lloyd price il 5 agosto a senigallia

Il main event di questa xii edizione del summer jamboree

Pubblicato il 26/07/2011

Letture: 826
- Commenti: 0

Il main event di questa XII edizione è non a caso l'esclusiva di “Mr Personality” Lloyd Price (USA), il 5 agosto al Foro Annonario, uno dei pionieri del Rhythm & Blues e eccezionale rappresentante del rock anni '50.



Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
Sagra del Maialino alla Brace: ricco...
Camporota di Treia in festa dal 18 al 21 luglio 2019
Anche quest'anno a Camporota di Treia rivivono le tradizioni della nostra terra, con la 32^...
Nei borghi maceratesi feriti dal sisma,...
Dal 5 al 21 luglio alla scoperta di una terra che conserva...
Un programma ricco di eventi per riportare un segnale di rinascita nei borghi maceratesi colpiti...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Corinaldo: 41° Contesa del Pozzo della...
Mercato, artisti, giochi, gruppi storici e tanta...
Si avvicina la prossima edizione della Rievocazione Storica rinascimentale di Corinaldo, un...
A Montelupone il Medioevo riprende vita!
Una festa unica nel suo genere: Montelupone Medievale
Il 15 e 16 giugno a Montelupone, il Medioevo riprende vita! Una festa medievale diversa dal...
E' il momento della "Festa delle...
Torna per la 37esima volta il 'rito' di maggio a Montignano...
In casa Montignanese fervono i preparativi per la tradizionale “Festa del cuntadin” a...
Redazionali
Da San Valentino alla Festa della...
Meglio rivolgersi a chi delle idee regalo ha fatto una...
È sempre il giorno giusto per fare un regalo alla fidanzata, alla moglie o a un'amica,...
Natale al G.D.A. Stockhouse di...
Aperto sabato 8 Dicembre e tutte le domeniche di Dicembre
Come ogni anno il negozio Gda Stockhouse di Montignano di Senigallia sarà aperto tutte le...
Quando sostituire le gomme...
Guidare con pneumatici usurati, può dare pessima tenuta di...
Riuscire a comprendere quando è il momento per cambiare le gomme della propria automobile è molto...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche