Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


Approfondimenti

Sono stati trovati 359 articoli

Burlesque show e cabaret al summer jamboree 2013

Appuntamento nella notte di venerdì 9 agosto al mamamia music club

Pubblicato il 15/07/2013

Letture: 2077
- Commenti: 0

Burlesque Show e Cabaret al Summer Jamboree 2013Burlesque Show e Cabaret al Summer Jamboree 2013 nella notte di venerdì 9 agosto al Mamamia di Senigallia. Lo spettacolare strip show in stile, cabaret, voice and singing di tre performer internazionali: LouLou D’vil (FIN) eletta Miss Exotic World 2013 a Las Vegas; Amber Topaz (UK) Missy Fatale (UK). Ad affiancarle, oltre alla band già collaudata di Benny & The Cats, ci sarà anche Little Victor, musicista trasformista strepitoso. Presenta la frizzante e ironica Miss Sarabin. Sabato 10 agosto, stage di Burlesque con LouLou D'vil!


Concerto delle vette con paolo fresu e daniele di buonaventura

Festa della montagna

Pubblicato il 11/07/2013

Letture: 836
- Commenti: 0

Il concerto si terrà a 1800 mt circa e si dovrà salire in seggiovia, vi raccomandiamo un abbigliamento adatto alla montagna, con scarpe chiuse, pantaloni lunghi,felpa e cappello.


Torna l'evento benefico lancio d'l madon

L'edizione 2013 del gioco sportivo a favore del progetto ecografo mobile

Pubblicato il 02/07/2013

Letture: 841
- Commenti: 0

Torna l'evento benefico Lancio d'L MadonTorna l evento di beneficenza, e di divertimento, il Lancio d l Madon con l edizione 2013. Domenica 7 luglio a Marzocca di Senigallia avrà luogo l'annuale manifestazione a scopo benefico, quest'anno pro reparto di Pediatria dell'Ospedale di Senigallia con il progetto "Ecografo Mobile".


Asta di beneficenza: ecco i cimeli sportivi in palio

Fino al 2 luglio è possibile partecipare all'iniziativa

Pubblicato il 17/06/2013

Letture: 2020
- Commenti: 0

Asta di Beneficenza: ecco i cimeli sportivi in palioAsta di beneficenza a sostegno del progetto di solidarietà "Ecografo mobile" per il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Senigallia, istituito dall'Associazione Culturale OndaLibera & la Vip Claun Ciofega Senigallia Onlus. La raccolta dei proventi inizia proprio con questa asta di cimeli sportivi, consegnatici per lo più dal Testimonial del progetto Carlo Paris, giornalista RAI. L'Asta avrà inizio venerdì 14 giugno e terminerà lunedì 2 luglio2013, ogni oggetto avrà un orario di chiusura diverso dagli altri.


Torna il gran mercato dell'antico a san benedetto del tronto

250 espositori di antiquariato selezionati all'antico e le palme 2013

Pubblicato il 17/06/2013

Letture: 1695
- Commenti: 0

Torna il Gran Mercato dell'Antico a San Benedetto del TrontoANTIQUARIATO, il termine indica, nel suo più vasto e comune significato, la raccolta e il commercio di oggetti antichi, dai dipinti alle sculture, dalle arti decorative ai libri. Suscettibile ai cambiamenti del gusto, della moda e della cultura, l'antiquariato oggi investe un sempre più esteso panorama delle arti, da quelle ufficiali e conclamate come capolavori, sino all'ornamento funzionale, l'anticaglia tout-court e il bric-à-brac.


Ali al vento

Incontro amichevole gruppi sbandieratori

Pubblicato il 08/06/2013

Letture: 869
- Commenti: 0

Saranno Presenti:
Sbandieratori e Musici Cavalcata dell'Assunta di Fermo
Sbandieratori Contesa dello Stivale di Filottrano
Sbandieratori città di Fano
Sbandieratori e Musici città di Gualdo Tadino
Sbandieratori Città di Jesi - Associazione il Vento del Medioevo.
...



Festa del cuntadin – fatto 30, facciamo 31!

Dal 15 al 19 maggio 2013

Pubblicato il 15/05/2013

Letture: 1238
- Commenti: 0

Festa Del Cuntadin – Fatto 30, facciamo 31!Anche quest anno (e sono 31) è arrivato il mese di maggio e Montignano si prepara ad ospitare la ormai tradizionale Festa del Cuntadin. Tra voci di corridoio, pettegolezzi, conferme e smentite, ecco a voi il programma ufficiale e definitivo per l'edizione 2013 della Festa.


Il saggio d’occidente

L’ opera-musical su p. matteo ricci torna al teatro lauro rossi di macerata

Pubblicato il 30/04/2013

Letture: 875
- Commenti: 0

L’ opera-musical su Padre Matteo Ricci: Il Saggio d Occidente,   fara tappa di nuovo a Macerata mercoledì 08 maggio 2013 presso il teatro “Lauro Rossi”alle ore 21:15.


Torna ad ascoli piceno il mercatino antiquario dal 20 al 21 aprile

Antiquariato, collezionismo, artigianato e prodotti tipicità alimentari

Pubblicato il 10/04/2013

Letture: 1780
- Commenti: 0

Torna ad Ascoli Piceno il Mercatino Antiquario dal 20 al 21 aprileSi rinnova l appuntamento con l antiquariato ad Ascoli Piceno, citta d arte e centro storico medievale più grande d’Italia! Sabato 20 e domenica 21 aprile, sempre terzo fine settimana del mese, torneranno i tanti espositori che affollano ogni mese il centro storico della città, ormai da 22 anni ininterrottamente!


Magnalonga

Approfondimento

Pubblicato il 06/04/2013

Letture: 1316
- Commenti: 0

Una descrizione più approfondita dell'evento


Il sacro nell'arte

Mostra d'arte sacra

Pubblicato il 22/03/2013

Letture: 1267
- Commenti: 0

Artisti partecipanti : Minciocchi Renato,  Angeletti Nazareno,  Monterosso Bruno, Angeletti Teresina ,  Morici Luca, Angeli Maristella , Morresi Franco, Antinori Graziella, Mozzoni Maria Pia, Brandi Carla , Nadia Pigliacampo, Buongarzoni Ombretta, Piangiarelli Piero, Caggiano Ugo, Pisani Roberto, Calcaterra Anna, Poloni Enrico, Capitani Mauro, Poloni Patrizia Cartuccia Agostino, Raponi Giorgio, Catania Lucia, Rastelli Susi, Colucci Giovanni, Renzi Mirella, Compagnoni Gianni, Ripani Daniela, Copparo Gionata, Rocci Marisa, Di Girolamo Roberta, Sampaolesi Rolandi, Fagiani Tiziana, Sgolacchia Teresita, Franchini Marco, Spaccesi Marco, Fratini Domenico, Tomassetti Laura, Gallo Carla, Trippetta Giusy, Gentili Giuseppe, Trubbiani Valeriano, Giorgetti Cristina, Zagaglia Gabriella, Giovannini Pier Alberto, Giustozzo P.Massimo, Iommi Rosella, Leoni Francesca, Marcolini Elena, Marinozzi Giuliana, Mengoni Milena, Migliorelli Mario.


A fermo volare - il premio marchigiani d'autore

Importante evento con numerosi famosi ospiti

Pubblicato il 20/03/2013

Letture: 1306
- Commenti: 0

A Fermo Volare - il Premio Marchigiani d'autoreAttesa, curiosità ed interesse per VOLARE Premio MARCHIGIANI D AUTORE che atterra in questa edizione nel fermano ed avrà come eccezionale testimonial  la divina Katia Ricciarelli. Prenderà forma dalle ore 20.30 di venerdì 22 marzo nell’importante cornice della rinnovatissima struttura polivalente del Fermo Forum che si trova in zona contrada Girola di Fermo. Un grande appuntamento da “red carpet”, per accogliere tutti gli ospiti e le celebrità protagonisti della serata.


La giornata del baratto, riciclo e riuso a senigallia

Giornata senza moneta: è in arrivo senzanbocch

Pubblicato il 20/03/2013

Letture: 1273
- Commenti: 0

La giornata del baratto, riciclo e riuso a SenigalliaLa Banca del Tempo di Senigallia organizza il 24 marzo alla pescheria del Foro Annonario la Giornata del Baratto Senzanbocch. Lo scopo di Senzanbocch è quello di promuovere la cultura del Riciclo e del Riuso. Vuole essere l’occasione per dare nuova vita a quegli oggetti che, pur belli e ben conservati, non ci servono più e che si possono però scambiare con qualcos’altro di utile. Vuole essere soprattutto l’occasione per conoscere altre persone e per scambiare, oltre agli oggetti, relazioni e conoscenze.


Ricette per streghe perfette

250 ricette

Pubblicato il 25/01/2013

Letture: 1528
- Commenti: 0

Il tour continua sempre nelle Marche. Dopo il grande successo a Macerata ripresenteremo il nostro libro a Porto San Giorgio, in Provincia di Fermo. Sabato 26 Gennaio, alle 17.30, presso il Caffè 900 in Piazza Matteotti, 1 interverranno per la presentazione del libro ‘Ricette per Streghe Perfette’ edito da Futura (PG): Monica Castellini -Farmacista- Laura Colasanti -Esperta di erbe e piante- Silvia Ciampi – Avvocato e presidente dell’Associazione ‘Le Ali per Luna’ Maria Laura Rosati -Autrice dell’libro- Fabio Versiglioni -Editore. Invitiamo tutti a partecipare all’evento, ricordando inoltre che le somme ricavate dalla vendita di ‘Ricette per Streghe Perfette’ saranno interamente devolute all’Associazione ‘Le Ali per Luna’ per l’aiuto a bambini ed animali bisognosi. La magia è presente ovunque nell'universo e può essere definita come la scienza e l'arte di modificare volontariamente la realtà; è una strega colei che usa i suoi poteri per creare consapevolmente il proprio universo. Non è difficile incontrare una strega moderna, sono praticamente ovunque, e, se siete donne, vi basterà avvicinarvi ad uno specchio per vederne una da vicino.


Gli eventi teatrali del mese di gennaio

I principali spettacoli presenti nelle nostre città

Pubblicato il 14/01/2013

Letture: 1135
- Commenti: 0

Gli eventi teatrali del mese di gennaioDal mese di gennaio, dopo gli innumerevoli eventi per Natale e Capodanno, proseguono le stagioni teatrali nella nostra regione.
Molti gli eventi proposti e attivi dal 15 al 20 gennaio.


Capodanno 2013, feste e veglioni

La notte più lunga dell'anno nelle marche

Pubblicato il 28/12/2012

Letture: 3330
- Commenti: 0

Capodanno 2013, feste e veglioniNon sapete ancora cosa fare per Capodanno? Cenone, veglioni, feste, concerti... nelle Marche il 31 dicembre 2012 sarà ricco di eventi: ecco i suggerimenti di Marcheinfesta.it!


Visite guidate gratuite alla chiesa della madonna della misericordia

Apertura straordinaria di un piccolo gioiello dell'arte marchigiana

Pubblicato il 22/12/2012

Letture: 1221
- Commenti: 0

In occasione delle festività natalizie e del nuovo anno, il Comune di Monteleone di Fermo apre alle visite guidate la Chiesa della Madonna della Misericordia realizzata tra il XV e il XVI secolo  in forme romaniche per ottenere la protezione contro la peste. Internamente conserva il ciclo pittorico più esteso del territorio fermano, firmato e datato dall'artista fanese Orfeo Presutti.


Capossela incanta senigallia con il suo rebetiko gymnastas

Tantissimi fan da tutta la regione per il concerto per festeggiare i 15 anni del mamamia

Pubblicato il 16/12/2012

Letture: 1286
- Commenti: 0

Capossela incanta Senigallia con il suo Rebetiko GymnastasIl pugile sentimentale, Maraja, Corre il soldato, Che cos’è l’amor… Ma anche San Vito, Lavorare con lentezza, Quello che non ho… Insomma, ieri sera il grande Vinicio Capossela ha deliziato i suoi tantissimi fan, arrivati da tutta la regione, con i suoi intramontabili successi. Un evento perfetto per festeggiare il 15esimo compleanno del Mamamia che ricade proprio in questa settimana.


Presentazione del libro "alla mia terra" di adolfo leoni

Programma

Pubblicato il 13/12/2012

Letture: 1396
- Commenti: 0

Domenica 16 dicembre, alle ore 17.00, presso il Salone delle Feste del Teatro Alaleona di Montegiorgio, presentazione del libro “Alla mia Terra. Racconti e leggende di un amante quasi deluso” di Adolfo Leoni.


I mercatini di natale invadono le marche

Nella regione tanti appuntamenti per tutti i gusti

Pubblicato il 28/11/2012

Letture: 7528
- Commenti: 1

I Mercatini di Natale invadono le MarcheIl Natale si avvicina, e i mercatini delle Marche promettono di offrire tante sorprese ai loro visitatori, che anche quest'anno si preannunciano numerosi. Tra i prodotti che sarà possibile trovare nelle bancarelle dedicate al Natale, prodotti tipici, addobbi, dolci, regali per tutti i gusti. Sullo sfondo dei tanti incantevoli borghi marchigiani.


Mostra antologica di valeriano trubbiani

Opere dagli anni '60 fino al primo decennio del duemila

Pubblicato il 26/11/2012

Letture: 897
- Commenti: 0

Dal 20 ottobre 2012 al 17 marzo 2013 la settecentesca Mole Vanvitelliana di Ancona ospita nelle sue sale espositive una grande mostra antologica di Valeriano Trubbiani, "De rerum fabula", comprendente sculture, ambientazioni, disegni e pirografie, realizzate dagli anni Sessanta fino al primo decennio del Duemila. Curatore dell'antologica il professor Enrico Crispolti (con la collaborazione del professor Simone Dubrovic), critico e storico che ha seguito l'intera vicenda creativa di Trubbiani, presentandone già la prima mostra personale di sculture, a Venezia, nel 1962.


Festa di san martino sabato 17 e domenica 18 novembre

Polentata e fiera di prodotti tipici

Pubblicato il 11/11/2012

Letture: 1496
- Commenti: 0

La "Festa di San Martino" a Grottazzolina, inizialmente prevista per il fine settimana del 10 e 11 novembre, si terrà con le stesse modalità sabato 17 e domenica 18.


San martino: cantine aperte, vino nuovo e castagne

Torna la festa dell'autunno

Pubblicato il 07/11/2012

Letture: 5799
- Commenti: 0

San Martino: cantine aperte, vino nuovo e castagneLa Festa di San Martino ricorre domenica 11 novembre 2012 e sarà celebrata nelle Marche con tanti appuntamenti dedicati al vino novello. Riscaldarsi davanti al camino con un buon bicchiere e castagne bollenti, oppure fare acquisti tra le bancarelle di tipicità locali e vini marchigiani... ecco tutti i consigli per la Festa di San Martino nelle Marche!


La Festa dell'Olio Nuovo 2012 a Senigallia

Torna a scapezzano la festa dell'olio nuovo

Alla riscoperta del gusto, della storia e delle tradizioni marchigiane dell'olivicoltura

Pubblicato il 02/11/2012

Letture: 1748
- Commenti: 0

Torna a Scapezzano la Festa dell'Olio NuovoCome ogni anno, tra ottobre e novembre torna la raccolta delle olive, e a Scapezzano di Senigallia si festeggia l'olio novello con la Festa dell'Olio Nuovo. L'appuntamento annuale alla riscoperta del gusto, della storia e delle tradizioni nel territorio marchigiano dell’olivicoltura, si svolgerà quest'anno dall'8 al 11 novembre, festeggiando l’undicesima edizione.


Gli oli marchigiani in festa

A novembre si celebra l'olio nuovo

Pubblicato il 31/10/2012

Letture: 1975
- Commenti: 0

Gli oli marchigiani in festaOlio extravergine e olio di oliva protagonisti a novembre nelle Marche, con tante feste ed eventi dedicati ad un prodotto di elevata qualità e ricco di sapore. Mostre mercato, degustazioni e convegni per una delle eccellenze enogastronomiche marchigiane: le varietà locali, il clima che le favorisce, le antiche tradizioni e le moderne tecniche che rendono l'olio delle Marche un olio pregiatissimo.


Career Day 2012 ad Urbino

Ad urbino le aziende incontrano studenti e laureati

Career day, undicesima edizione

Pubblicato il 31/10/2012

Letture: 915
- Commenti: 0

Ad Urbino le aziende incontrano studenti e laureatiAl via l’undicesima edizione del Career Day dell’Università di Urbino. Mercoledì 7 novembre si terrà un momento interamente dedicato a fornire informazioni ed indicazioni utili ai laureati/laureandi dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo sull'orientamento al lavoro, con i 5 laboratori realizzati in collaborazione con i Centri per l’Impiego della Provincia di Pesaro Urbino, e sul networking per trovare lavoro, in collaborazione con MarcheIn. Per la prima volta si terrà inoltre un laboratorio di orientamento per le matricole.


Percorsi emozionali da vivere a san benedetto del tronto

Riflettere, riequilibrare la propria interiorità, raccogliere le energie

Pubblicato il 25/10/2012

Letture: 1720
- Commenti: 0

Percorsi emozionali da vivere a San Benedetto Del TrontoGuardare attraverso...
La scelta di raccontare San Benedetto del Tronto attraverso un percorso emozionale nasce dalla sensazione evocata dall'opera di Mark Kostabi, che nel 1998 ha inaugurato il monumento per ricordare che aprire le porte del cuore aiuta a conservare la propria unicità, in un mondo che ruota vorticosamente verso la spersonalizzazione.


Le feste di halloween nelle marche

Tutte le idee per la notte delle streghe!

Pubblicato il 23/10/2012

Letture: 8964
- Commenti: 0

Le feste di Halloween nelle MarcheNon sapete ancora cosa fare per la Festa di Halloween 2012? Dolcetto o scherzetto? Marcheinfesta vi dà tutti i suggerimenti giusti per divertirvi al meglio nella Vostra regione il 31 ottobre, tra zucche, fantasmi e... paura!!


Al via i corsi di formazione del Centro Teatrale Senigalliese

Centro teatrale senigalliese: ripartono i corsi di formazione

Il corpo ribelle - il mestiere del teatro

Pubblicato il 09/10/2012

Letture: 2025
- Commenti: 0

Centro Teatrale Senigalliese: ripartono i corsi di formazioneTornano i corsi di formazione del Centro Teatrale Senigalliese: una nuova sfida per focalizzare l'attenzione su Arte, Umanità e Professionalità. Il corso si intitola "Il Corpo Ribelle - Il mestiere del teatro" e partirà il 30 ottobre. Con una grande novità: il corso di teatro del CTS farà parte di un progetto più ampio e più ambizioso, ossia creare la prima Scuola di Teatro Popolare nelle Marche.


Giancarlo lepore - mercator 500

La mostra presso il cortile del palazzo ducale di urbania

Pubblicato il 09/10/2012

Letture: 963
- Commenti: 0

Nato 500 anni fa nella regione di Anversa, Gerardo Mercatore è stato uno dei maggiori geografi della storia. Le sue ricerche si legavano alle nuove scoperte ed esplorazioni di terre incognite dei grandi navigatori dell'epoca. Con il suo lavoro, aveva sistematizzato le informazioni più aggiornate, elaborando una delle prime immagini del mondo. Ai suoi globi conservati nel Museo Civico di Urbania, rappresentazioni della terra e del cielo, è dedicata la mostra dello scultore Giancarlo Lepore, che si è lasciato trasportare sulle rotte immaginarie delle antiche carte astronomiche e nautiche.



Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
A Montelupone il Medioevo riprende vita!
Una festa unica nel suo genere: Montelupone Medievale
Il 15 e 16 giugno a Montelupone, il Medioevo riprende vita! Una festa medievale diversa dal...
E' il momento della "Festa delle...
Torna per la 37esima volta il 'rito' di maggio a Montignano...
In casa Montignanese fervono i preparativi per la tradizionale “Festa del cuntadin” a...
VARIAZIONE ORA DI INIZIO
Si informa che la conferenza comincerà alle ore 17:30 e non alle 18:00 come indicato nella...
Redazionali
Da San Valentino alla Festa della...
Meglio rivolgersi a chi delle idee regalo ha fatto una...
È sempre il giorno giusto per fare un regalo alla fidanzata, alla moglie o a un'amica,...
Natale al G.D.A. Stockhouse di...
Aperto sabato 8 Dicembre e tutte le domeniche di Dicembre
Come ogni anno il negozio Gda Stockhouse di Montignano di Senigallia sarà aperto tutte le...
Quando sostituire le gomme...
Guidare con pneumatici usurati, può dare pessima tenuta di...
Riuscire a comprendere quando è il momento per cambiare le gomme della propria automobile è molto...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche