Abbonarsi Conviene! Teatro La Fenice Senigallia, stagione 2015.2016 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Abbonarsi conviene! teatro la fenice senigallia, stagione 2015.2016

Campagna abbonamenti fino al 4 novembre



Pubblicato il 16/10/2015
Letture: ...
- Commenti: 0
Teatro La Fenice Senigallia, stagione teatrale 2015 2016. Numeri da record per il botteghino, spettatori arrivati da tutta la regione e unanime apprezzamento per la scorsa stagione sono il punto di partenza per un nuovo cartellone con i più importanti titoli della scena italiana, tra divertimento, tradizione e innovazione, con un’anteprima nazionale e un’esclusiva regionale per i grandi musical.
Abbonarsi Conviene! Teatro La Fenice Senigallia, stagione 2015.2016
Il supporto di AMAT e la collaborazione con Compagnia della Rancia – organizzatori insieme al Comune di Senigallia della Stagione 2015-2016 del Teatro La Fenice – ha permesso di programmare un cartellone ricco di proposte. L’abbonamento rappresenta, in tutti i settori (prezzi per 6 spettacoli da 140 a 95 €) la formula più conveniente per assistere agli spettacoli in cartellone.

Si parte il 4 novembre con DON GIOVANNI di Molière, un classico sempre attualissimo, proposto da Alessandro Preziosi attraverso una straordinaria lettura contemporanea, con un allestimento tecnologico e multimediale raffinato, che guarda anche alle nuove generazioni in cui si muove un Don Giovanni moderno.

Il mese di dicembre trasformerà Senigallia nella capitale marchigiana del teatro musicale. Il 5 e il 6 dicembre, infatti, dopo una residenza di allestimento, il Teatro La Fenice ospiterà le anteprime nazionali del musical SISTER ACT, basato sull’omonimo film e diretto da Saverio Marconi. Un cast “in abito da suora” dalle voci strepitose coinvolgerà il pubblico in una storia divertente, tra disco music, novizie, inseguimenti, colpi di scena, rosari e paillettes.

Il 12 e il 13 dicembre arriva in esclusiva regionale RAPUNZEL il musical, con una protagonista d’eccezione come Lorella Cuccarini nel ruolo di Madre Gothel ed effetti speciali come la lunga chioma intrecciata di Rapunzel, lunga 6 metri, che si illuminerà magicamente grazie a una miriade di piccole magiche luci.

Il 29 gennaio sarà la volta di Stefano Accorsi in DECAMERONE Vizi Virtù e Passioni: in scena un carro-furgone, “casa” e teatro viaggiante della compagnia che permetterà di volta in volta di creare spazi e suggestioni necessari a narrare sette novelle di Boccaccio.

A marzo (dal 2 al 6) torna l’appuntamento con la prosa alla Rotonda a Mare: Saverio Marconi e Rufin Doh Zèyènouin porteranno in scena BIANCO O NERO The Sunset Limited. Nell’appartamento del Nero, che salva fortuitamente il Bianco da un tentativo di suicidio sotto il Sunset Limited, prende via uno scontro di certezze, una riflessione sul tema esistenziale per eccellenza: credere o non credere.

La stagione si concluderà il 16 aprile con due mattatori d’eccezione, Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia nella commedia TAXI A DUE PIAZZE, dove bigamia fa rima con risate: dalla storia del tassista bigamo Mario Rossi si innescano situazioni paradossali, bugie, coincidenze, equivoci per un testo che è un vero e proprio meccanismo a orologeria di comicità.

Gli abbonamenti saranno in vendita fino al 4 novembre e i nuovi abbonati riceveranno in omaggio il libro Compagnia della Rancia 1983-2013: un racconto di emozioni e la shopper del Teatro La Fenice; a tutti gli abbonati sarà inoltre riservato uno sconto per gli spettacoli di danza.

Il cartellone sarà inoltre completato da 4 appuntamenti con la danza (a cura dell’AMAT) cui è dedicato un particolare abbonamento.

Il primo appuntamento, il 14 novembre, è con CARMINA BURANA di Spellbound Contemporary Ballet di Mauro Astolfi: musica appassionante, torsioni, giochi di luce e un gruppo di danzatori straordinari, dai corpi perfetti e dall’energia inesauribile. Il 6 gennaio arriva LA BELLA ADDORMENTATA con la coreografia di Fredy Franzutti e i ballerini del Balletto del Sud. Il 18 marzo la danza si trasferisce alla Rotonda a Mare con Nuova Danza Italiana - Anticorpi Explo in cui verranno presentati lavori di formato breve delle più interessanti ed originali performance della Vetrina della giovane danza d’autore. Si chiude l’8 aprile con i MUMMENSCHANZ e la loro capacità espressiva fatta di colori, oggetti, maschere e tanta fantasia.

INFO E PRENOTAZIONI:


> TEATRO LA FENICE 071 7930842 -  info@fenicesenigallia.it  - Facebook/teatrolafenicesenigallia
> AMAT 071 2072439 - www.amatmarche.net
> On line www.vivaticket.it Vendita biglietti singoli
> Call Center dello Spettacolo delle Marche 071 2133600

di Barbara Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
The Crazy Run e le altre iniziative...
Il 25 aprile a Corinaldo folle corsa colorata. Passaporto...
Dal 25 al 28 aprile Corinaldo ospita la Festa dei Folli, il festival più vivace e colorato delle...
Festa dei Folli: uscito il programma...
Musica, teatro di strada, circo contemporaneo, tante...
E' uscito il programma della Festa dei Folli 2024 che animerà Corinaldo (AN) dal 25 al 28 aprile....
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come effettuare pagamenti sicuri...
Bonifico bancario, carte di credito/debito, portafogli...
Con lo sviluppo del gioco d'azzardo online sono sempre di più gli utenti che chiedono una maggiore...
Come rendere più attrattivo un CV...
Le strategie più efficaci per migliorare il documento di...
Creare un Curriculum impressionante senza avere esperienza lavorativa può sembrare impossibile, ma...
Economia del poker: quanto è...
Il fascino del poker e della sua industria
Il poker è un gioco che piace a tutti ma spesso sfugge che, oltre all'aspetto ludico, dietro le...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche