Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Corinaldo xviii edizione di halloween la festa delle streghe

Il programma dei giorni de il delirio



Pubblicato il 28/10/2015
Letture: 1165
- Commenti: 0
Questo è un approfondimento di:
Halloween - La Festa delle Streghe

Halloween diventa maggiorenne e festeggia con “Il delirio in tutte le sue più diverse forme”. Dolcetto o scherzetto risuonerà a partire dalle 17.17 di sabato 24, si replica domenica 25 per arrivare a venerdì 30 e l’Halloween Day il 31. Ospiti Morgan in concerto (ingresso gratuito) e madrina di ®Miss Strega 2015 sarà Cecilia Rodriguez.

Corinaldo XVIII edizione  di Halloween la festa delle streghe

Ma le curiosità non finiscono qui l’edizione del XVIII anno è caratterizzata da tecnologia e scienza per grandi e piccini. Proprio così, come da tradizione, i bambini saranno indubbiamente protagonisti di quello che per tre giorni sarà un parco dei divertimenti di Halloween a cielo aperto. Ogni anno in migliaia affollano ®“Halloween la festa delle streghe” Corinaldo per giocare con i laboratori e tanto trucco. E saranno streghette, piccoli scheletri e mostriaciattoli a colorare il borgo più bello d’Italia accolti dall’abbraccio della mascotte ®Zucchino. Tutti i dettagli sul sito www.missstrega.it e naturalmente sulla affollatissima pagina facebook Halloween “La Festa delle Streghe”.

Dunque si parte sabato 24 ottobre, e così sarà per le quattro giornate, dalle prime ore del pomeriggio con aspettando Halloween con i laboratori sotto il loggiato del comune e poco distante, nel chiostro del Giglio, primi assaggi di tecnologia con l’esperienza horror tramite postazioni Oculus Rift(schermo che si indossa sul viso). Animazioni varie condurranno alle 17.17 con il via di Radio Halloween a cura di “Radio Studio +” , spettacoli teatrali della scuola elementare “Santa Maria Goretti” e naturalmente l’apertura dell’attrazione più conosciuta come il Tunnel della Paura e l’entrata in scena della mascotte ®Zucchino. Nuova attrazione, a cura dell’associazione culturale Next, THE DELIRIUM CAVE un chiostro secolare dove sperimentare strani modi per fare musica.

Torna anche il mercatino di Halloween ed a partire dal tardo pomeriggio le 13 taverne sforneranno piatti tipici marchigiani annaffiati da vino locale. Con l’arrivo della sera si scalda l’atmosfera con dj live in attesa che Morgan salga sul palco di Halloween 2015. Alle 21.30 il main stage di Piazza il Terreno di Corinaldo sarà tappa del “Bio-Electric tour”. Quale migliore ospite del cantautore e frontman Bluvertigo quando il tema è proprio il delirio… Morgan & Megahertz in un live gratuito che li vedrà esibirsi con un repertorio che rappresenta un viaggio attraverso i più noti brani di Morgan e gli omaggi ai mostri sacri della musica internazionale in chiave elettronica che hanno accompagnato i due artisti durante la loro crescita artistica tra i tanti: David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e Kraftwerk.

Il cantautore e pluristrumentista milanese noto per essere frontman Bluvertigo e con innumerevoli esperienze radiofoniche e televisive non ha bisogno di presentazioni ed ogni suo live è indubbiamente uno spettacolo nello spettacolo. Megahertz, all’anagrafe Daniele Dupuis classe 1977, è produttore e cantante. Influenze come Pink Floyd, David Bowie, Kraftwerk, Franco Battiato, R.E.M., Beatles, Brian Eno e l’elettronica, la club music, gli anni 80, gli Air e i Kraftwerk fanno da elementi principali. In coppia con Morgan, Megahertz si occupa dei sintetizzatori, basso elettrico, dei cori e del theremin, strumento che pochissimi sanno suonare in Italia. Al loro fianco il maestro Marco Santoro che suonerà tromba e fagotto. La notte proseguirà con tanta musica e taverne aperte sino alle 2 del mattino.

Domenica 25 sin dalle 10 animazione per bambini per arrivare a pranzo con l’apertura delle taverne. Nel pomeriggio laboratori come costruendo la paura e novità THE SCRIBBLE MACHINE, un luogo dove costruire stranissime macchine per fare scarabocchi, in collaborazione con l’Associazione Culturale NEXT.

Nel corso del pomeriggio il primo Zombies Parade, un vero e proprio flash mob e chiunque potrà partecipare…basta vestirsi da zombie…orario tutto da scoprire. Nella domenica di Halloween 2015 spettacoli di luce, artisti di strada, oculus rift, DELIRIUM CAVE e col calare della sera ancora curiosità tecnologiche con deliranti proiezioni su facciate dell’antico borgo e video-mapping. Alle 21.30 spettacolo di giocoleria col fuoco ed alle 22 il tradizionale rogo della strega…la notte continua con i dj di Radio Studio + sino a tarda notte.

Venerdi 30 tutto come da copione in attesa dell’elezione della Strega del terzo millennio…sul palco di piazza il terreno l’evento nell’evento a cui hanno partecipato sia concorrenti solitarie sia ragazze provenienti dal Istituti d’arte, ma lo spirito può essere riassunto nell’articolo 1 del regolamento: “Possono partecipare al concorso per l’elezione di ®Miss Strega tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione di età, di sesso, di provenienza”. Sul palco a condurre la nota speaker radiofonica Antonella Ciocca, madrina Cecilia Rodriguez con al suo fianco Francesco Monte.

Sabato 31 Halloween Day. Via alle 12 con l’apertura per pranzo per chi vorrà essere a Corinaldo sin dall’inizio del giorno più atteso per la festa che si protrarrà sino a tarda notte. Alle 15 aprono i laboratori per bambini Costruendo la Paura, l’area giochi da tavolo e per consentire un accesso più agevole alle numerose persone che ogni anno si mettono in fila apertura anticipata del Tunnel della Paura. Il programma pomeridiano sarà come sempre dedicato ai bambini e famiglie con artisti di strada, ®Zucchino, spettacoli live in piazza il Terreno e laboratori.

La notte di Halloween, accompagnata dalla diretta di Radio Studio +, prenderà il via alle 21 sul main stage di Piazza il Terreno con il concerto della Tribute Band Litfiba, autorizzata, Lucio Drom ed a seguire l’atteso spettacolo del corpo di ballo Dark Angels. Ancora musica anni 60/70/80/90 Reggaeton Radio Studio+. A mezzanotte inoltrata spettacolo piromusicale per andare avanti sino a tarda notte. non resta allora che attrezzarsi con cappelli a punta, risate agghiaccianti e tanta voglia di divertirsi per un’altra edizione della festa delle streghe più famosa d’Italia. E…come disse Dylan Dog: “Sto seguendo un delirio! Finalmente mi sento a mio agio che per me coincide con il massimo disagio!”

www.missstrega.it
www.facebook.com/lafestadellestreghe

da Associazione Turistica Pro Corinaldo

di Barbara Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Psicologia femminile:falsi miti e realtà scientifica
 
Donne che rovesciarono Imperi
 Quando il gentil sesso tira fuori le unghie!
ASD MAD BOOTS
LA ASD MAD BOOTS DA SEMPRE ORMAI SINONIMO DI SERIETA',PROFESSIONALITA, E SUCCESSO. VIENI A...
Redazionali
Da San Valentino alla Festa della...
Meglio rivolgersi a chi delle idee regalo ha fatto una...
È sempre il giorno giusto per fare un regalo alla fidanzata, alla moglie o a un'amica,...
Natale al G.D.A. Stockhouse di...
Aperto sabato 8 Dicembre e tutte le domeniche di Dicembre
Come ogni anno il negozio Gda Stockhouse di Montignano di Senigallia sarà aperto tutte le...
Quando sostituire le gomme...
Guidare con pneumatici usurati, può dare pessima tenuta di...
Riuscire a comprendere quando è il momento per cambiare le gomme della propria automobile è molto...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche