Primi piatti dai sapori primaverili con le blogger Sara Salvoni e Annalaura Levantesi - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Primi piatti dai sapori primaverili con le blogger sara salvoni e annalaura levantesi

Lezioni di cucina aperte al pubblico allo scavolini store di porto sant'elpidio



Pubblicato il 24/05/2017
Letture: ...
- Commenti: 0
Nuovo appuntamento per iFood inStore nelle Marche: il tour di show-cooking torna in terra marchigiana con un evento a Porto Sant’Elpidio. Sabato 27 maggio, dalle 17:30 alle 19:00, le blogger e cuoche amatoriali di iFood Annalaura Levantesi e Sara Salvoni si alterneranno ai fornelli di una cucina di design presso lo Scavolini Store Porto Sant’Elpidio.
Primi piatti dai sapori primaverili con le blogger Sara Salvoni e Annalaura Levantesi
Location d’eccezione è lo Scavolini Store Porto Sant'Elpidio in Corso Cavour 171/B che copre una superficie di 240mq; al suo interno si possono scoprire le collezioni per l'arredo cucina e bagno tra cui Carattere, Foodshelf, Motus, LiberaMente, Diesel Social Kitchen e per l'arredo bagno come Aquo e Rivo. Lo Scavolini Store di Porto Sant'Elpidio è nato dalla solida collaborazione tra Scavolini e lo Staff di E.P. Mobili che, grazie alla pluriennale esperienza nel settore dell’arredo, saprà fornirti la giusta soluzione per arredare la tua casa.
 
Lo show-cooking di sabato prende ispirazione dalla stagione primaverile. Due ricette che sapranno valorizzare i profumi e i sapori tipici di questo periodo con due primi piatti da chef.
La prima preparazione coinvolgerà il pubblico in un giardino di erbe aromatiche, ingredienti fondamentali per un pesto profumatissimo arricchito dalle mandorle. Sarà il condimento ideale per un piatto di gnocchi realizzati con patate rosse.
Per la seconda ricetta le fave e la menta sono protagoniste di un risotto, con riso Vialone Nano, uno dei chicchi semifini più pregiati d’Italia e mantecato con pecorino.
 
Le marchigiane Annalaura Levantesi e Sara Salvoni travolgeranno il pubblico con la loro simpatia e dispenseranno trucchi e suggerimenti per una cucina senza segreti.
Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.
Sara Salvoni, marchigiana Doc, adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.
 
L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”,un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.
 
iFood.it - Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

di Luca Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Corinaldo: la Festa dei Folli 2024 è...
Sarà un ponte del 25 aprile indimenticabile, tra arte,...
La Festa dei Folli dal 25 al 28 aprile porterà una ventata di colore e di allegria nella...
The Crazy Run e le altre iniziative...
Il 25 aprile a Corinaldo folle corsa colorata. Passaporto...
Dal 25 al 28 aprile Corinaldo ospita la Festa dei Folli, il festival più vivace e colorato delle...
Festa dei Folli: uscito il programma...
Musica, teatro di strada, circo contemporaneo, tante...
E' uscito il programma della Festa dei Folli 2024 che animerà Corinaldo (AN) dal 25 al 28 aprile....
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come effettuare pagamenti sicuri...
Bonifico bancario, carte di credito/debito, portafogli...
Con lo sviluppo del gioco d'azzardo online sono sempre di più gli utenti che chiedono una maggiore...
Come rendere più attrattivo un CV...
Le strategie più efficaci per migliorare il documento di...
Creare un Curriculum impressionante senza avere esperienza lavorativa può sembrare impossibile, ma...
Economia del poker: quanto è...
Il fascino del poker e della sua industria
Il poker è un gioco che piace a tutti ma spesso sfugge che, oltre all'aspetto ludico, dietro le...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche