Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

A casine di ostra tutto pronto per la sagra delle pappardelle al cinghiale 2018

Sei giorni di prelibata enogastronomia, divertimento e ottima musica



Pubblicato il 01/08/2018
Letture: 1448
- Commenti: 0
Questo è un approfondimento di:
Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2018

Il caldo torrido di questi giorni, rende ancora più spasmodica l’attesa dell’appuntamento con la Sagra delle Pappardelle al Cinghiale, giunta alla 24° edizione.

A Casine di Ostra tutto pronto per la Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2018

La macchina organizzativa e l’allestimento della stessa in questi giorni sta producendo il massimo sforzo, sotto la direzione del Consiglio del Circolo Acli-Falco.  Anche quest’anno cerchiamo di presentarci  alla fedele clientela, con entusiasmo e voglia di fare bene, per accontentare Tutti, dai giovani, nel loro spazio abituale, “L’Isola dei Pirati”; ai meno giovani, nella zona detta del “Boschetto”, dove si esibiranno grandi orchestre e si potranno degustare specialità culinarie, cucinate con l’amore e l’impegno dei nostri affezionati collaboratori.

Le nostre cuoche, in particolare, ma anche Tutti gli altri collaboratori, continuano a mettere dedizione e passione per ciò che fanno;  il mix necessario per fare riuscire bene le cose, nonostante il passare degli anni che inesorabilmente, porta con sè il sorgere di qualche problema fisico.

Il programma per l’allestimento della manifestazione è pronto già da tempo e, con l’approssimarsi dell’inizio della stessa, subisce una accelerazione, per giungere all’appuntamento possibilmente senza intoppi.

La Sagra si svolge in un’area immersa nel verde (il Boschetto), nel quale il programma di intrattenimento prevede due settori adiacenti tra loro, ma distinti per genere musicale e dal menù a disposizione; l’uno denominato “il Boschetto” e l’altro denominato “L’isola dei Pirati”.

Al Boschetto inizieremo venerdì 3 agosto con l’orchestra spettacolo “Daniele Cordani”;  sabato 4 agosto avremo l’orchestra “Valli & Palma”;  domenica 5 agosto ci farà compagnia, pomeriggio e sera, l’orchestra “Balle Epoque” con esibizione della scuola di balli caraibici "Locura Latina"; lunedì 6  agosto avremo l’orchestra “Mauro Levrini”, martedì 7 agosto  l’orchestra  “Ballaonda” e mercoledì 8 agosto, gran finale, con l’orchestra “Simona Quaranta”.

All’Isola dei Pirati inizieremo venerdì 3 agosto Alternative Pop/IneditedHard Rock, con il gruppo “Red Ring”; avremo quindi, sabato 4 agosto, fantastico “Schiuma Party + Dj Genio” Dj musica anni ‘90/2000 con Voice. Enrico Mattiacci; avremo poi, domenica 5 agosto il gruppo “Snob” con J-Ax & Articolo 31 Tribute; lunedì 6 agosto, ci sarà Cantautorando italiano con il gruppo “I Timidi”; mentre martedì 7 agosto avremo Reggae – Ska con influenze della musica Pop con il gruppo “Desaritmia”; nell’ultima serata, mercoledì 9 agosto, gran finale con i pirati dell’isola in concerto, con il gruppo “The Crew”.

Quindi, ne abbiamo per tutti i gusti; possiamo trascorrere delle serate indimenticabili, all’insegna della buona cucina e del divertimento, prima degustando le nostre tante specialità e di seguito in compagnia delle migliori orchestre del momento che, sicuramente, soddisferanno le richieste di tutti i partecipanti alla manifestazione.

Non mancherà la possibilità di passare le serate in allegria con intrattenimenti vari, a cominciare dal settore giochi, dove i responsabili, ogni anno, ci presentano delle novità, per il piacere degli intervenuti.

Nonostante i notevoli sforzi per adeguarci alle norme sulla sicurezza, anche quest’anno ci presentiamo alla gentile clientela più motivati che mai. Abbiamo variato leggermente il menù introducendo lo stinco con patate al forno, ed  eliminando la frittura di pesce con le verdure pastellate.

Un sentito ringraziamento va a Tutti gli sponsor che ogni anno puntualmente danno il loro contributo, non soltanto economico, alla buona riuscita della Sagra.

Il ringraziamento più grande e doveroso va a Tutti i collaboratori, di ogni settore, per l’impegno che a vario titolo hanno messo e continuano a mettere per accogliere nel migliore dei modi Tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione che è il fiore all’occhiello della valle del Misa, di sicuro, ma anche della Provincia di Ancona e della regione stessa.

Grazie e buon divertimento a Tutti

Il Consiglio del Circolo Acli-Falco

di Luca Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
A Montelupone il Medioevo riprende vita!
Una festa unica nel suo genere: Montelupone Medievale
Il 15 e 16 giugno a Montelupone, il Medioevo riprende vita! Una festa medievale diversa dal...
E' il momento della "Festa delle...
Torna per la 37esima volta il 'rito' di maggio a Montignano...
In casa Montignanese fervono i preparativi per la tradizionale “Festa del cuntadin” a...
VARIAZIONE ORA DI INIZIO
Si informa che la conferenza comincerà alle ore 17:30 e non alle 18:00 come indicato nella...
Redazionali
Da San Valentino alla Festa della...
Meglio rivolgersi a chi delle idee regalo ha fatto una...
È sempre il giorno giusto per fare un regalo alla fidanzata, alla moglie o a un'amica,...
Natale al G.D.A. Stockhouse di...
Aperto sabato 8 Dicembre e tutte le domeniche di Dicembre
Come ogni anno il negozio Gda Stockhouse di Montignano di Senigallia sarà aperto tutte le...
Quando sostituire le gomme...
Guidare con pneumatici usurati, può dare pessima tenuta di...
Riuscire a comprendere quando è il momento per cambiare le gomme della propria automobile è molto...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche