Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


Coronavirus, #iorestoacasa ... Esco solo per donare il sangue
| Altri
  

Capodanno nelle marche: gli eventi da segnare in agenda

Alcune idee per dare in modo originale il benvenuto al nuovo anno



Pubblicato il 19/11/2019
Letture: 1152
- Commenti: 0

Famose per i suoi paesaggi a metà tra la montagna e la collina, i pittoreschi borghi medievali e le spiagge, le Marche rappresentano la scelta ideale per trascorrere una vacanza o un weekend durante tutto l’anno. 

Capodanno nelle Marche: gli eventi da segnare in agenda

A Capodanno la regione nativa di Leopardi, del Verdicchio e delle iconiche Tod’s si arricchisce di un’atmosfera magica che trasformerà i festeggiamenti in un’esperienza memorabile: ecco perché è una destinazione da tenere a mente non solo d’estate, ma anche in inverno.
 
Dalle possibilità di festeggiare nella graziosa Urbino, città d’arte del ‘500 famosa per la sua università, al trascorrere in completo relax alcuni giorni in collina o gustare i prodotti tipici sulle spiagge bagnate dal mare Adriatico, la regione offre tutto il necessario per soddisfare anche i palati più sofisticati. 
 
Anche gli appassionati del gioco online potranno godersi una vacanza in tutta tranquillità senza rinunciare al loro passatempo. La possibilità di scelta fra diversi provider e la perfetta copertura di Internet sul territorio assicura ai giocatori la certezza di non rimanere troppo lontani dalle ultime offerte e dai bonus creati appositamente per l’occasione. Inoltre, i tradizionalisti potranno festeggiare in tutto stile, provando con mano il brivido di una puntata in una casa da gioco reale come il casinò Le Palme di Civitanova Marche.
 
Capodanno nelle Marche: cosa fare?
 
Ecco alcuni degli eventi più interessanti che abbiamo selezionato per voi:
 
- “Uno Storico Capodanno” a Fano. Arrivato alla settima edizione, il pacchetto prevede una serie di manifestazioni ed eventi che si terranno nella location di Villa Rinalducci di Fano, una dimora storica risalente al Settecento con vista sull’Adriatico.  Per l’edizione di questo anno, gli organizzatori propongono una serie di eventi che renderanno le giornate indimenticabili.  Dalla “cena con delitto in costume” alla una visita guidata a Fano e al grande cenone di San Silvestro il divertimento sarà assicurato;
 
- Capodanno con Caccia al Tartufo. Circondato dai Monti Sibillini e da borghi medievali, l’agriturismo il Vecchio Tasso è una location incantata che in occasione di Capodanno offre un evento caratteristico: la caccia al Tartufo. Dopo la cena a base di prodotti locali tipici di San Silvestro, nel pomeriggio del 1° gennaio, in compagnia di un esperto cercatore e del suo cane, si potrà avventurarsi nei boschi limitrofi per cimentarsi nella ricerca del gustoso tubero. Nel corso della ricerca, saranno svelati i segreti e nozioni sull’antica arte e su come è addestrato il cane;
 
- Capodanno sul Monte. Dai paesi innevati con le feste di paese ai tradizionali fuochi artificiali di mezzanotte, per gli amanti della montagna e dello sci trascorrere il Capodanno sul monte Nerone rappresenta certamente una possibilità imperdibile. Situato in provincia di Pesaro-Urbino, il monte offre cinque percorsi delle lunghezza complessiva di 6,5 km. Sulle piste, inoltre è posizionato il rifugio Corsini, dove poter assaporare prodotti locali e scaldarsi con una buona grappa. Dotato di una snowpark e di una scuola di sci, gli impianti sono attrezzati di tutte le comodità per trascorrere una vacanza da sogno. 
 
Per essere sicuri di festeggiare Capodanno al meglio, è bene organizzare col giusto anticipo!

di Luca Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
TUTTA UN’ALTRA MUSICA TRA CONCERTI ANNULLATI, RINVIATI E...
 Un concerto annullato, due rinviati e cinque (al momento) confermati per TAM Tutta...
TUTTA UN’ALTRA MUSICA TRA CONCERTI ANNULLATI, RINVIATI E...
 Un concerto annullato, due rinviati e cinque (al momento) confermati per TAM Tutta...
L'otto marzo nelle Marche, festa in...
Tante le manifestazioni programmate per l’8 marzo che...
Le celebrazioni e le manifestazioni indette in occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale...
Redazionali
Come creare un sito e-commerce in 7...
Aprire un e-commerce è un'ottima opportunità di...
Tra i settori economici che, negli ultimi anni, hanno riscosso maggiore successo, anche qui in...
I robot aspirapolvere sono efficaci?
Sono i robot aspirapolvere migliori dei normali...
Se decidiamo di mettere dei robot aspirapolvere a confronto con degli aspirapolvere normali sarà...
Stufa a pellet, conviene davvero?
Riscaldamento, quale impianto scegliere. Installazione...
Vantaggi e svantaggi della stufa a pellet confrontata con altri impianti di riscaldamento quali...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche