Hot Shanks Blues Band live @Piccadilly, Chiaravalle AN, 05/10/2017 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

ott 05 2017

Hot Shanks Blues Band live @Piccadilly

Letture: ... - Concerti a Chiaravalle - AN



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Bar Piccadilly
Corso Matteotti, 181
data: giovedì 5 ottobre 2017, dalle 22:00 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Renzocanafoglia ADV
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
 Ciao a tutti... siamo gli HOT SHANKS BLUES BAND e suoniamo insieme dal 2010.

	
		
Il Blues per noi non è solo uno stile musicale, ma una condizione umana e sociale che viviamo e condividiamo giornalmente.
Nel tempo il nostro "stare insieme" si è tramutato in un vero lavoro; non solo dal punto di vista di ricerca e passione, ma anche sull'aspetto economico.
Abbiamo trascorso i primi 7 anni di musica ricercando minuziosamente il suono, e le emozioni che caratterizzano questo mondo, facendole nostre ogni giorno di più.. al volgersi dell'ultimo anno abbiamo realizzato il nostro primo lavoro discografico.. il nostro "Live In Studio", che, raccoglie sempre più consensi in giro per l'Italia e l'Europa, fotografa, con il suono, il nostro modo di vivere il Blues.. Insomma: non ci sono "artefizi" o macchinari nel nostro disco, ma solo passione, risate e vino..
La nostra formazione: Alessandro Rossini Canto - Armonica - Pigiatasti Salvo Mercurio Chitarre - Canto - Mescitore del Vino Marco Cannata Basso - Logistica ed Intrattenimento all'antica Alessio Cannata Batteria - Guidatore Ufficiale del forgone di Alessandro
Cosa abbiamo fatto: Visto che le chiacchiere si stanno prolungando, ed il vino fa la sua.. iniziamo dicendo che i primi 4 anni li abbiamo dedicati quasi solo alla ricerca del vino giusto da portare in giro per suonare (se siete stati fra i fortunati ad assaggiarlo, in privato vi diciamo dove comprarlo)..
Soddisfatti del risultato, nel 2015 siamo stati vincitori di "Blues On The Road", concorso associato ad "Etna In Blues". Sempre nello stesso anno siamo stati artisti ospiti headliner di "Etna In Blues", ed inseriti nella compilation "Everyone Sings His Blues" , edita nello stesso anno dalla "Dcave Records".
Nel 2016, abbiamo deciso di partire alla ricerca del miglior pecorino disponibile sul mercato siciliano.. la ricerca ci ha spinto, quindi, a perlustrare il territorio lucano per assaggiare cose diverse.. Ci siamo magicamente trasformati in un duo (ma solo per l'occasione), e ritrovati a suonare al "Marco Fiume Blues Passion", partecipando e vincendo contestualmente le semifinali dell'Italian Blues Union. Dal quel momento in poi sapevamo che qualcosa stava cambiando.. poco tempo dopo Alessandro comprò un furgone rosso!!
2017: IL SUD NON E' GRANDE ABBASTANZA I nostri eroi, ormai sfatti e con l'azotemia alle stelle e le transaminasi sballate, decidono di registrare un disco e quindi tentano la risalita dell'Italia alla garibaldina maniera. Non trovarono nessun Re ad aspettarli a Teano.. ma il loro disco iniziava a far parlare delle loro cavalleresche gesta.. Il caso li volle vincitori di "Effetto Blues 2017" e successivamente sul palco prestigiosissimo del "Torrita Blues Festival".. Ma la Toscana aveva altro da offrire.. di fatto anche al Pistoia Blues sono arrivati tra le prime 10 band su 500 aspiranti al palco, ed inseriti nuovamente nella compilation internazionale "Pistoia Blues Next Generation Vol.3". Durante il ritorno in Terronia i giovani condottieri trovarono rifugio non lontano da casa.. Quella volta ospiti del grande raduno del Blues made in sud, quale il "South Italy Blues Connection" tra i sassi di Matera, si ricongiunsero con vecchi amici e ne trovarono di nuovi.. Non troppo lontano da quelle terre i ragazzi furono nuovamente scelti come semifinalisti all'edizione dell'anno 2017 dell'Italian Blues Challenge. Sembrava fosse conclusa quell'avventura.. invece no.. sono stati richiamati nella loro madre patria a dar prova delle loro doti di musici e ciambellani del vino.. purtroppo la pace in terra santa non dura troppo.. da li a poco sarebbero stati richiamati a prestare servizio al nord nel Ducato di Verona per prendere parte al raduno Longobardo del Blues: il "Blues Made In Italy".. cosa succederà ai nostri amici che passano dalle spigolosità dell'Etna Rosso alla morbidezza del Valpolicella.. Chi lo sa???!!
Per adesso e tutto.. man mano che facciamo le cose ve le diciamo..
Vi ringraziamo per l'attenzione e la lettura di questo delirio.. scusateci.. ma adesso vuotiamo l'ultimo bicchiere alla vostra salute e ce ne andiamo a suonare..
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Il Festival del tartufo Bianchetto e...
A Fossombrone si festeggia con chef stellati, degustazioni...
Per il Festival del Tartufo Bianchetto e del Vino Bianchello di Fossombrone quella del 2024 sarà...
Passamontagna - Scopri la natura camminando - Regala la natura!  
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come rendere più attrattivo un CV...
Le strategie più efficaci per migliorare il documento di...
Creare un Curriculum impressionante senza avere esperienza lavorativa può sembrare impossibile, ma...
Economia del poker: quanto è...
Il fascino del poker e della sua industria
Il poker è un gioco che piace a tutti ma spesso sfugge che, oltre all'aspetto ludico, dietro le...
Divertimento assicurato nelle Marche:...
Esplorando il divertimento in una terra meravigliosa. Gli...
L'Italia è una nazione in cui bellezza, cultura e divertimento, rendono ogni angolo dello stivale...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche