Festa del Vi' de Visciola, San Paolo di Jesi AN, 13/10/2017 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

ott 13 2017
ott 15 2017

Festa del Vi' de Visciola

Letture: ... - Sagre a San Paolo di Jesi - AN



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Centro Storico
data: da venerdì 13 ottobre 2017, alle 19:00
a domenica 15 ottobre 2017 fino a tarda notte.
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Pro Loco di San Paolo di Jesi
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Festa del Vi' de Visciola
Descrizione evento:
L'ottava edizione della Festa del Vi' de Visciola di San Paolo di Jesi si prospetta come uno degli appuntamenti più interessanti e divertenti dell'autunno in Vallesina. In programma dal 13 al 15 ottobre, la sagra organizzata dalla giovane Pro Loco di San Paolo promuove il Vino di Visciole e le altre specialità del territorio attraverso concerti, dj set, spettacoli e, per la prima volta quest'anno, tour guidati nelle cantine della zona che producono la tipica bevanda.

	Più ricco e variegato che mai il cartellone degli spettacoli in programma.

	Venerdì 13 ottobre, sul palco di San Paolo saranno protagonisti i Riserva Moac, band protagonista in Italia e in Europa della scena Combat Folk e Balcan Beat. Ad aprire la serata saranno invece gli jesini CaPaBrò con il loro indie rock imprevedibile e divertentissimo. La serata sarà chiusa da un dj set che vedrà in consolle alcuni dei dj più in voga della zona.

	Sabato 14 ottobre spettacoli davvero per tutti i gusti. Sul palco centrale si esibiranno i Folklub, una superband che raccoglie elementi dei Modena City Rambler e musicisti quotati che hanno suonato con Davide Van De Sfroos ed Enrico Ruggeri. Proporranno in chiave moderna le più celebri canzoni folk italiane e irlandesi. A scaldare il pubblico ci penserà invece il Folk 'n roll dei Contrabband. Nell'altra piazzetta del paese, spazio alle suggestioni del circo Libelle, uno spettacolo di danza aerea che non mancherà di emozionare. Per grandi e piccini, le sigle dei cartoni animati più amati eseguite dalla Bim Bum Bam Band. A seguire un altro ospite molto atteso: Dj Matrix, produttore del tormentone Baila como el Papu, che impazza sui social anche grazie alla collaborazione del capitano dell'Atalanta Gomez e del gruppo comico degli Autogol.

	Domenica 15 ottobre gli spettacoli inizieranno sin dalle primissime ore del pomeriggio. A scaldare l'atmosfera ci penserà la musica popolare dei Rio Folk. Il tutto in attesa di Gianluca “Scintilla” Fubelli, comico tra i volti più noti di Colorado e tra i più apprezzati dai giovani. L'onore di chiudere la festa, dopo cena, toccherà all'irresistibile Country Rock degli Amici dello Zio Pecos. Nel pomeriggio, la festa sarà impreziosita dalla sfilata delle Zitelle, l'altra “tipicità” di San Paolo di Jesi legata ad un lascito testamentario che risale a più di 300 anni fa. Le Zitelle delle passate edizioni sfileranno in abiti d'epoca per le vie di San Paolo e daranno il via all'altrettanto tradizionale Gara di Pigiatura.

	Protagonista assoluto della tre giorni di San Paolo sarà naturalmente il Vino di Visciole. Domenica 15 ottobre, sin dalle 10 del mattino, ci saranno dei tour gratuiti nelle aziende vinicole di San Paolo che producono il Vino di Visciole secondo le rigide procedure stabilite dalla Regione a tutela della tradizione e dei consumatori. I partecipanti potranno effettuare degli assaggi guidati e gustare un buon aperitivo in attesa del pranzo. Un'occasione più unica che rara per scoprire tutti i segreti di questa pregiata tipicità del territorio.

	Per tutta la durata della manifestazione saranno in funzione le famose Locande di San Paolo, con menù legati alla cucina tradizionale marchigiana e originali ricette a base di Visciola. Domenica le locande saranno aperte anche a pranzo. Sabato e domenica saranno attivi anche dei comodi bus navetta per raggiungere senza affanni il borgo.

	La Festa del Vi' De Visciola è una festa unica nel suo genere in Italia: tutti gli spettacoli e le iniziative sono gratuiti, così come le ormai celebri “Tracannate” che di tanto in tanto vengono offerte al pubblico durante i concerti. A decretare la particolarità di questa festa è anche l'impegno dei volontari: circa un centinaio, su un totale di residenti che non supera le 900 unità. Sono loro che si impegnano per far funzionare ogni aspetto: dall'organizzazione agli allestimenti, dalla cucina all'accoglienza degli ospiti. Una festa unica, come il meraviglioso nettare che celebra e che si propone di valorizzare. I sanpaolesi vi aspettano in piazza da venerdì 13 a domenica 15 ottobre per una tre giorni di sano divertimento e Vi' de Visciola!

	Info su www.festadelvidevisciola.it e su Facebook.com/festadelvidevisciola
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
The Crazy Run e le altre iniziative...
Il 25 aprile a Corinaldo folle corsa colorata. Passaporto...
Dal 25 al 28 aprile Corinaldo ospita la Festa dei Folli, il festival più vivace e colorato delle...
Festa dei Folli: uscito il programma...
Musica, teatro di strada, circo contemporaneo, tante...
E' uscito il programma della Festa dei Folli 2024 che animerà Corinaldo (AN) dal 25 al 28 aprile....
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come effettuare pagamenti sicuri...
Bonifico bancario, carte di credito/debito, portafogli...
Con lo sviluppo del gioco d'azzardo online sono sempre di più gli utenti che chiedono una maggiore...
Come rendere più attrattivo un CV...
Le strategie più efficaci per migliorare il documento di...
Creare un Curriculum impressionante senza avere esperienza lavorativa può sembrare impossibile, ma...
Economia del poker: quanto è...
Il fascino del poker e della sua industria
Il poker è un gioco che piace a tutti ma spesso sfugge che, oltre all'aspetto ludico, dietro le...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche