Mezza/Notte Bianca (a colori) dei Bambini, Ancona AN, 09/06/2018 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 09 2018

Mezza/Notte Bianca (a colori) dei Bambini

quarta edizione

Letture: ... - Intrattenimento a Ancona - AN



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Stadio Dorico
Stadio Dorico
data: sabato 9 giugno 2018, dalle 17:00 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Associazione ricreativa “Mrs Nanny Park”
Referente: Marica Ranieri
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3335844835
Mezza/Notte Bianca (a colori) dei Bambini
Descrizione evento:
Il 9 GIUGNO 2018 la “MEZZA/NOTTE BIANCA (A COLORI) DEI BAMBINI” – quarta edizione

	DALLE ORE 17:00 ALLE 00:00 – STADIO DORICO, ANCONA

	(l’evento sarà rinviato al 10 giugno in caso di pioggia)

	Il 9 giugno 2018 presso lo Stadio Dorico di Ancona a partire dalle ore 17:00 fino alla mezzanotte, l’Associazione ricreativa e socio-culturale “Mrs Nanny Park”, proporrà in collaborazione con il Comune di Ancona, in particolare con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e la Partecipazione Democratica, la quarta edizione dell’evento “MEZZA/NOTTE BIANCA (A COLORI) DEI BAMBINI”.

	L’evento, ad ingresso libero, è ricco di proposte per i bambini ma anche per i genitori; verrà riproposta in apertura della manifestazione dopo il grande successo riscosso nella precedenti edizioni la “Color Baby Run” (una corsa non competitiva che prevede il lancio di polveri colorate lungo un percorso ad ostacoli, attività su prenotazione riservata ai soci su prenotazione al 3335844835, con premi in omaggio per tutti i partecipanti offerti da Rainbow e Dadi e Mattoncini). Dal pomeriggio saranno proposte attività ludiche di ogni genere: da laboratori creativi e di costruzione ad attività con colori e altri materiali, corsi per imparare a fare la pasta, attività e giochi in lingua inglese, giochi popolari e giochi giganti artigianali che riempiranno lo Stadio, laboratori di musica, di circo aereo e di robotica educativa; postazione con truccabimbi e palloncini; inoltre ci sarà un’area riservata ai pony e cavalli per prove di equitazione a cura di Ant onlus, laboratori didattici a cura di Vivere Verde Onlus, Ludoteca Riù, coop sociale Hort e Costess; animazione e dimostrazioni sul primo soccorso per bambini a cura dei Giovani della Croce Rossa Italiana nonché lezioni sulle manovre salvavita e mass training bls per adulti a cura degli Istruttori Cri; inoltre per le mamme ci sarà uno spazio maternità e nascita (con fasciatoio per cambio e punto allattamento) e per le famiglie ci sarà la possibilità di farsi “immortalare” in uno scatto professionale presso un set fotografico con esposizione a cura di Lavinia Mandolini. E ancora per adulti e bambini ci saranno delle lezioni dimostrative di danza country.

	La grande novità è sicuramente la presenza di Ludoteca Riù di Santa Maria Nuova che organizzerà per i piccoli ospiti un mega labirinto di cartone. Ci sarà un’area sport allestita con trampolini elastici, canestri e altri giochi a cura di Decathlon che sensibilizzerà le famiglie verso l’importante tema dell’alimentazione. Ci sarà uno stand a cura di SISM con l’Ospedale dei Pupazzi, dove i bambini saranno sensibilizzati e impareranno a curare i loro pupazzi e impareranno ad avere meno paura dei piccoli infortuni. Sarà presente anche uno stand a cura delle Patronesse del Salesi con gadgets e una pesca di beneficenza.

	Sul palco nel tardo pomeriggio ci saranno in ordine: esibizioni di ballo e di musica, a seguire baby dance, ballo country, e poi sarà il momento degli spettacoli di bolle di sapone e di magia, di circo aereo, di burattini e a chiudere la manifestazione lo spettacolo più emozionante con il fuoco.

	E’ stato possibile realizzare questo evento grazie al sostegno del Comune di Ancona, all’ospitalità di Pietralacroce ‘73 e alla partecipazione di numerosissimi operatori culturali e del mondo dell’infanzia: Dadi e Mattonicini, ANT Onlus, Area Axè, Asd Ludann Art, SISM Segretario Italiano Studenti di Medicina, Zona Musica, Vivere Verde Onlus, Patronesse del Salesi, Croce Rossa Italiana, Ludoteca Riù, coop Hort e Costess, Decathlon, Rainbow e Car Point.

	A sostenere l’evento, con il loro prezioso contributo, alcune attività commerciali anconetane che hanno creduto e dato fiducia a questo ambizioso progetto alcune delle quali partecipano all’evento attivamente: prima tra tutte Dadi e Mattoncini, Party &  Balloons, Icaro e La Petitesse, AnconaBox self storage, Pop Corn, Libreria Merlino, Libreria Fogola, Libri d’Amare, Birbe e Monelli, Fladan, Città del Sole, Gusto Alterntivo, Borgo Rodi Bar, Farmacia Dubbini, Simply Corso Amendola, Giocabimbi in Città, Aria di Circo, Studio Odontoiatrico Conti, Playland, Mascia Calcich in collaborazione con Usborne, un Nido di Sole, STS Mobile, Lavinia Mandolini, Wall Street English, IR Rumori, English Garden, Pizzeria Passetto e Cremeria Pincini.

	A completare le attività ludiche ed artistiche non poteva mancare l’area gastronomica a cura di Qualità è Amore con carne e vegetariano, Raval Family con cocktails, birre, bibite e succhi, e la Cremeria Pincini con il gelato artiginale.

	Per informazioni, dettagli e per leggere il programma completo dell’evento è possibile visitare la pagina facebook “mezzanottebiancabambiniancona” o contattare il 333 5844835. Sono già in distribuzione i pieghevoli riportanti il programma completo dell’evento, con gli spazi riservati agli sponsor sostenitori della manifestazione, presso tutte le Scuole di Ancona di Infanzia e Primarie, nonché nei punti di maggior affluenza e presso gli sponsor stessi; ci sarà anche una campagna pubblicitaria che partirà il 25 maggio con affissioni nel Comune di Ancona.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Corinaldo: la Festa dei Folli 2024 è...
Sarà un ponte del 25 aprile indimenticabile, tra arte,...
La Festa dei Folli dal 25 al 28 aprile porterà una ventata di colore e di allegria nella...
The Crazy Run e le altre iniziative...
Il 25 aprile a Corinaldo folle corsa colorata. Passaporto...
Dal 25 al 28 aprile Corinaldo ospita la Festa dei Folli, il festival più vivace e colorato delle...
Festa dei Folli: uscito il programma...
Musica, teatro di strada, circo contemporaneo, tante...
E' uscito il programma della Festa dei Folli 2024 che animerà Corinaldo (AN) dal 25 al 28 aprile....
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come effettuare pagamenti sicuri...
Bonifico bancario, carte di credito/debito, portafogli...
Con lo sviluppo del gioco d'azzardo online sono sempre di più gli utenti che chiedono una maggiore...
Come rendere più attrattivo un CV...
Le strategie più efficaci per migliorare il documento di...
Creare un Curriculum impressionante senza avere esperienza lavorativa può sembrare impossibile, ma...
Economia del poker: quanto è...
Il fascino del poker e della sua industria
Il poker è un gioco che piace a tutti ma spesso sfugge che, oltre all'aspetto ludico, dietro le...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche