Nel Castello di Babbo Natale, Frontone PU, 23/11/2019 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

nov 23 2019

Nel Castello di Babbo Natale

Letture: ... - Feste a Frontone - PU



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Castello
data: sabato 23 novembre 2019, dalle 00:00 alle 00:00
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto
Organizzazione: Pro loco
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Nel Castello di Babbo Natale
Descrizione evento:
Il fascino dell’antico castello, la magia delle luminarie, l’atmosfera del Natale, la bellezza del Catria a far da cornice: sono questi gli ingredienti che da sempre fanno dei mercatini Nel Castello di Babbo Natale uno degli eventi di maggiore successo delle Marche, capaci di attirare migliaia di visitatori. A curarli, con impegno e passione la Pro loco e il Comune. La 18esima edizione è in programma a Frontone, il 23 e 24 novembre, 1, 8, 15 dicembre. Ricco e variegato il programma. La grande novità di quest’anno, l’imperdibile inaugurazione in notturna, il 23 novembre, con accensione delle luminarie con effetto UAU, alle 17.30, che renderà ancora più suggestiva la visita alla rocca, e lo spettacolo pirotecnico che accenderanno il castello. Nel corso della serata, un momento speciale è riservato all’arrivo di Babbo Natale, che si insedierà con i suoi folletti alle 18 in quella che sarà la sua accogliente dimora per le successive quattro domeniche, fino al 15 dicembre. Per l’aperitivo l’apertura del lounge bar. La serata sarà animata dal “Coro polifonico Città di Cagli”, che proporrà un concerto di musiche natalizie. Ricchissime la giornate seguenti, con apertura dei mercatini già dalla mattina. Il borgo e il castello si animeranno con tante interessanti iniziative: laboratori artistici per bambini (in ambiente riscaldato), animazione musicale per le vie con Lo Zampognaro, La Cantina del Zì Socrate e La Pasquella di Varano, giochi di strada con Caimercati, lo spettacolo Sculture di ghiaccio. L’atmosfera è magica, un paradiso per i bambini, che potranno abbracciare Babbo Natale nella sua casa e consegnargli direttamente la propria letterina. Dedicati a loro anche nuovi e divertenti laboratori artistici, che si svolgeranno sempre al coperto e stimoleranno la creatività dei più piccoli rendendo la giornata indimenticabile per tutta la famiglia.
All’interno delle vecchie mura castellane, tra le stanze riscaldate del maniero, saranno presenti artigiani, commercianti e hobbisti del territorio: sarà facile - tra gustosi prodotti tipici e originali creazioni artistiche realizzate con sapiente cura, manualità e passione - trovare i regali giusti per parenti e amici! I sapori della montagna, come formaggio, tartufo, birra, zafferano e miele, oltre a essere oggetto di dono agli altri, saranno utili anche per imbandire le nostre tavole per le feste natalizie.
L'atmosfera è arricchita da castagne e vin brulé, musica soffusa, il trono di Babbo Natale sul quale i bambini potranno fare foto e - per le vie del borgo - giochi, momenti di animazione e spettacoli, con punti di ristoro per grandi e piccini. Tutto inizia da Piazza del Municipio, dove si attende la navetta sotto il maestoso albero di Natale. La salita si fa subito emozionante perché dopo pochi minuti già si ammira il Castello nella sua atmosfera ovattata. Il borgo medievale in pietra calcarea affascina da subito. Ad accogliere i visitatori all'ingresso del Castello, il Cavallo dell'artista Dall'Osso, una scultura in ferro e fili di rame che con la sua criniera al vento saluta la vetta del Catria (1701m), ospitante gli impianti scioviari. Il Castello, splendida struttura dell'anno mille, già di proprietà dei Montefeltro prima e dei Della Porta poi, è impreziosita dal puntone di mano Martiniana. Il mercatino di Frontone si inserisce nel circuito "Il Natale che non ti aspetti", coordinato dal comitato provinciale Unpli di Pesaro e Urbino: un evento diffuso nei borghi del territorio. Molto vicino a Frontone, Pergola, uno dei Borghi più belli d’Italia, che ospita il 7 e 8 dicembre la CioccoVisciola di Natale che vedrà grandi protagonisti il cibo degli dei e il visciolato. Il centro storico della città dei Bronzi dorati per due giornate ospiterà mercatini con tante idee regalo, artisti, concerti e spettacoli. Un itinerario meraviglioso, tra arte, storia e paesaggi suggestivi tra le tipiche colline marchigiane e il monte Catria, l’ideale per turisti e visitatori che vogliono trascorrere giornate all’insegna della bellezza, del divertimento e mangiar bene. Viaggi in camper? A Pergola c’è una sosta camper gratuita molto comoda (prolocopergola.it), a Frontone l’area attrezzata Il Cinisco (www.ilcinisco.it).

Programma e informazioni sul sito: https://mercatini.castellodifrontone.it – pagina Facebook Mercatino di Natale “Castello di Frontone”.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Il Festival del tartufo Bianchetto e...
A Fossombrone si festeggia con chef stellati, degustazioni...
Per il Festival del Tartufo Bianchetto e del Vino Bianchello di Fossombrone quella del 2024 sarà...
Passamontagna - Scopri la natura camminando - Regala la natura!  
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come rendere più attrattivo un CV...
Le strategie più efficaci per migliorare il documento di...
Creare un Curriculum impressionante senza avere esperienza lavorativa può sembrare impossibile, ma...
Economia del poker: quanto è...
Il fascino del poker e della sua industria
Il poker è un gioco che piace a tutti ma spesso sfugge che, oltre all'aspetto ludico, dietro le...
Divertimento assicurato nelle Marche:...
Esplorando il divertimento in una terra meravigliosa. Gli...
L'Italia è una nazione in cui bellezza, cultura e divertimento, rendono ogni angolo dello stivale...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche