ESTATE EVENTI, Castelfidardo AN, 29/07/2021 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

lug 29 2021

ESTATE EVENTI

Letture: ... - Spettacoli a Castelfidardo - AN



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: PIAZZA DELLA REPUBBLICA
info periodo: luglio 2021
data: giovedì 29 luglio 2021, dalle 21:30 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: COMUNE DI CASTELFIDARDO
Referente: Biondini Renato
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0717829349
ESTATE EVENTI
Descrizione evento:
 «Castelfidardo 4.0: musica, ingegno, rispetto e cultura proiettata verso il futuro»: così l’assessore Ruben Cittadini annuncia il fitto cartellone aperto dalla festa europea della musica. «La ricerca, la voglia di far crescere culturalmente la nostra città ci ha spinto a programmare un’estate che tocchi le cinque arti, i suoni nostrani e dal mondo. Saremo protagonisti della bella stagione della Riviera, in collaborazione con la Riviera del Conero e Colli dell’infinito che promuoverà come sempre le nostre iniziative.  Turismo, cultura, eventi e ricerca storica hanno segnato indelebilmente in questi ultimi cinque anni il nostro territorio che può vantare un incremento notevole di presenze turistiche  e di collaborazioni artistiche».

	In stretta sinergia con la Pro Loco e le associazioni del territorio, ecco dunque prendere corpo un palinsesto che tra danza, musica, cinema, spettacoli per bambini ed incontri culturali, abbraccia tutte le generazioni e i gusti con un’offerta ad ingresso libero su prenotazione presso la Pro Loco (0717822987). Ogni giovedì si suona in piazza della Repubblica dalle 21.30 con ospiti di livello e vario genere musicale dal 1 luglio al 5 agosto. La serata di apertura vede protagonista la Musicamdo jazz orchestra con un progetto dedicato alla grande Mina su arrangiamenti esclusivi di Massimo Morganti e Pierfrancesco Ceregioli per voce (Alessandra Doria) e big band. L’8 luglio, un’altra bella realtà, il coro Grilli di Sirolo composto da una 35 ina di elementi più una band a supporto, spazierà tra le melodie più belle e avvolgenti della pop music; il 15 luglio il dialogo tra il fisarmonicista Carmine Ioanna e il trombettista Roy Paci si fondono nel progetto Ioanna music company, il 22 luglio si tiene alto il ritmo con il quartetto Swingarella che ripropone i grandi classici del repertorio italo-americano degli anni ‘30, ‘40 e ‘50 in chiave swing, mentre il 29 luglio torna l’afropop degli Ayom: Ayom è la signora della Musica, che vive dentro il tamburo e questa forza è l’anima del progetto, un mix di ritmi spesso sconosciuti con testi in portoghese, spagnolo, yoruba, e Kimbundù che raccontano di amori, incontri e feste unendo culture ed esperienze in una musica senza confini. L’ultima serata è affidata alla qualità espressa dalla civica scuola Soprani con la Soprani pop band composta dai maestri Pallotta, Elisei, Concu e Marchesini con la voce di Martina Jozwiak. Il mercoledì  è invece ormai per tradizione riservato alle Conversazioni in giardino promosse dalla Fondazione Ferretti su temi centrati sulla memoria e sul 160° anniversario dell’Unità d’Italia nella bella cornice dei giardini di Palazzo Mordini.

	Dopo l’apprezzamento suscitato lo scorso anno, riprende inoltre dal 2 luglio al 6 agosto in piazza della Repubblica alle 21.30 la rassegna “Era di venerdì” dedicata al cinema italiano senza tempo con titoli e attori cult come ‘Amici miei’ e ‘L’Armata Brancaleone’: si parte con Nino Manfredi in “Nell’anno del Signore”. Prenotazioni on line su: https://estateventi.prolococastelfidardo.it/ La domenica ci si sposta invece al Parco delle Rimembranze per Animation d’essai, che dal 4 luglio al 1° agosto (ultime due date del 22 e 29 agosto presso la Fondazione Ferretti), proporrà film d’animazione d’autore graditi ai più piccoli (e non solo!) come ‘Pom poko’ e ‘Una lettera per Momo’. Dal 15 luglio al 5 agosto, c’è poi la novità del Piccolo cinema Montebello: in collaborazione con il critico cinematografico americano James Hulmer nel vicolo andranno in onda una serie di proiezioni di film muti, capolavori in bianco e nero che hanno fatto la storia, da Buster Keaton a Charlie Chaplin a Stanlio e Olio). Inoltre, dj set presso “La Centrale” ogni giovedì (con Nicola Pigini) e domenica, musica live al Pub O’Brian dal giovedì al sabato. E in via Garibaldi 4, brividi garantiti alla Horror House con il gruppo Anima-Azione.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Il Festival del tartufo Bianchetto e...
A Fossombrone si festeggia con chef stellati, degustazioni...
Per il Festival del Tartufo Bianchetto e del Vino Bianchello di Fossombrone quella del 2024 sarà...
Passamontagna - Scopri la natura camminando - Regala la natura!  
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come rendere più attrattivo un CV...
Le strategie più efficaci per migliorare il documento di...
Creare un Curriculum impressionante senza avere esperienza lavorativa può sembrare impossibile, ma...
Economia del poker: quanto è...
Il fascino del poker e della sua industria
Il poker è un gioco che piace a tutti ma spesso sfugge che, oltre all'aspetto ludico, dietro le...
Divertimento assicurato nelle Marche:...
Esplorando il divertimento in una terra meravigliosa. Gli...
L'Italia è una nazione in cui bellezza, cultura e divertimento, rendono ogni angolo dello stivale...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche