Mostra d'arte sulla libertà di stampa, Jesi AN, 27/10/2011 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

ott 27 2011
nov 07 2011

Mostra d'arte sulla libertà di stampa

Letture: ... - Mostre a Jesi - AN



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

dove: Atrio Centro Direzionale Banca delle Marche
data: da giovedì 27 ottobre 2011, alle 11:30
a lunedì 7 novembre 2011, alle 19:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Ordine Giornalisti Marche
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 07157237
Descrizione evento:
La mostra d’arte sulla “libertà di stampa” arriva a Jesi. Sarà ospitata, da giovedì 27 ottobre, presso l’atrio del Centro direzionale della Banca delle Marche. Si tratta di un grande spazio che Renato Barchiesi, responsabile e curatore degli allestimenti, cercherà di sfruttare al meglio. In ogni città ci sono spazi diversi per dimensioni e caratteristiche. A Caldarola la mostra si è inserita perfettamente nelle stupende sale affrescate del Palazzo dei Conti Pallotta; ad Ascoli, invece, Renato Barchiesi ha creato una originalissima installazione in un soppalco della galleria Osvaldo Licini. A Jesi si trova ad operare in una situazione totalmente diversa dalle precedenti: uno spazio unico, molto vasto e di grande luminosità.

La mostra di Jesi sarà inaugurata giovedì 27 ottobre alle 11.30. E’ promossa dall’Ordine dei giornalisti delle Marche, da Banca Marche e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, resterà aperta fino al 7 novembre. Subito dopo (da venerdì 11 novembre) la collezione sarà trasferita a Fermo, nella sala degli stemmi del Palazzo dei Priori. Il “viaggio” proseguirà ad Ancona, Mole vanvitelliana, (dal 2 al 18 dicembre); Senigallia, Chiesa dei cancelli (dal 6 al 29 gennaio 2012); Pesaro, Prefettura, sala Laurana (dal 10 al 26 febbraio 2012); Firenze (marzo 2012) e infine Roma, Palazzo Lina Cavalieri sede Banca delle Marche (aprile 2012).

Oltre cinquanta gli artisti e le opere esposte; unico il tema: la libertà di espressione. Un'iniziativa che vuole offrire un’occasione di riflessione su un tema centrale di ogni società democratica. Giornalisti e artisti non propongono ricette o soluzioni, ma invitano a ragionare e riflettere, a recuperare il senso della partecipazione collettiva alla vita pubblica.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Scelti per voi
Villa Mariella: relax, comfort e...
La tua casa vacanze ideale tra spiaggia, movida e...
Se cerchi una vacanza che unisca comodità, privacy e contatto con la natura, Villa Mariella è la...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
La Festa del Cuntadin: finalmente ci...
Dal 14 al 17 maggio 2026 musica, giochi, divertimento,...
La stavate aspettando, in giro se ne parla già da un po', i preparativi sono già partiti e tutto...
Corinaldo: dal 24 al 26 aprile tre...
Il programma dell'evento tra spettacoli, musica e...
Al via la Festa dei Folli, dal 24 al 26 aprile, un appuntamento che in tredici edizioni ha portato...
Corinaldo e l'elogio della stravaganza:...
Il 24-25-26 aprile 2026 teatro di strada, sbandieratori,...
Arroccata sulle colline marchigiane, Corinaldo, in provincia di Ancona, custodisce una delle cinte...
Redazionali
Sostenibilità 2026: la Direttiva Green...
La vera parola chiave per il futuro del real estate e'...
Siamo entrati in una fase storica in cui il concetto di proprietà immobiliare sta subendo la più...
Cosa c'e' dietro una cooperativa: come...
La differenza tra supermercato e cooperativa: valori,...
Fare la spesa è un gesto quotidiano: entriamo in un supermercato, riempiamo il carrello e andiamo...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche