Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Viaggio in vietnam: perche' andarci e come funziona per il visto

Il visto: la procedura di richiesta e altri dettagli



Pubblicato il 22/01/2021
Letture: 125

Il Vietnam è uno di quei paesi del Sud-Est Asiatico in cui tantissimi lasciano il cuore. I motivi? Tanti, dalle persone, al cibo, ai paesaggi, al clima.

Viaggio in Vietnam: perche' andarci e come funziona per il visto

Il popolo del Vietnam è molto carino e sorridente, nonostante abbia attraversato anni di guerre e situazioni molto tristi. A differenza di quanto si possa pensare, amano gli occidentali e sono persone molto ospitali. Nonostante la povertà, essi sono molto orgogliosi della loro terra e non perdono occasione per ringraziare in ogni modo chi viene in visitarla e per prendersi cura di quanto più bello v’è da mostrare. La tradizione culinaria qui è un punto di forza che di sicuro si fa notare, fatta di ingredienti particolari e di fatto leggeri.
Il clou del Paese, però, è di sicuro la sua bellezza. Nel raggio di “pochi” chilometri si può passare dalle montagne, al mare, alla caotica città: da visitare insomma ce n’è per tutti i gusti. Si aggiunga fra i vantaggi che il costo della vita qui è molto economico, quindi di fatto la cosa più “costosa” è eventualmente lo spostamento aereo internazionale, per il resto si tratta di un viaggio economico. Anche la procedura burocratica per accedere al Vietnam è tutto sommato semplice, ecco di che si tratta.
Il visto per il Vietnam
Che il tuo viaggio in questo Paese del Sud-Est Asiatico sia dettato dalla volontà di visitarlo come turista, per affari o per andare a viverci per un po’, in ogni caso dovrai munirti o di visto Vietnam o di un’approvazione del visto sul passaporto. La differenza fondamentale fra le due opzioni è la durata della propria permanenza:

  • se si rimane per massimo 15 giorni sarà sufficiente (così è almeno sino al 30 giugno 2021) dell’approvazione sul proprio passaporto, che dovrà avere necessariamente almeno 6 mesi di validità dal momento del viaggio e due pagine vuote al suo interno. D’obbligo è anche avere già un biglietto di ritorno, come “prova” che si hanno l’intenzione ed i mezzi per lasciare il Paese. In base a questa opzione c’è la limitazione che poi bisogna aspettare almeno 30 giorni per poter di nuovo entrare in Vietnam.
  • Se invece si ha intenzione di restare oltre le due settimane, occorrerà richiedere un visto vero e proprio e lo si fa seguendo la procedura di richiesta online di cui parleremo tra un attimo.
Il visto: la procedura di richiesta e altri dettagli
Il classico visto è necessario, come detto, per restare in Vietnam più di 15 giorni o se si ha la necessità di entrare e uscire più di una volta nell’arco di un mese (ingressi multipli). La richiesta può essere fatta presso il Consolato vietnamita a Torino o all’Ambasciata a Roma, ma la modalità certo più pratica oggi è quella online che si può eseguire tramite il sito ufficiale. Con questa modalità è possibile richiedere il visto solamente però in caso non si intenda rimanere in Vietnam sopra ai 30 giorni.
Per soggiorni superiori bisogna proprio rivolgersi alle strutture sopraindicate. Per eseguire la richiesta di visto online bisogna compilare un questionario, rispondendo in modo preciso a tutte le domande. Al termine della procedura sarà richiesto il pagamento di una somma di 25 dollari.

di Luca Redazione



Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
I migliori giochi di carte strategici...
Per il poker sempre un ruolo di primo piano
Poker, bridge, briscola: nel 2020 i giochi di carte sono tornati in auge. Le famiglie si sono...
Vuoi giocare alla roulette online? Ecco...
Ne esistono diverse varianti. Diffida dalle strategie....
Di tutti i giochi di casinò, la roulette è il più attraente e allo stesso tempo enigmatico. Più...
La passione dei marchigiani per il gioco
I dati per Regione. La passione per il poker
Il legame tra gli italiani e il gioco è qualcosa che risale a decine di secoli fa. Forse, proprio...
Redazionali
Viaggio in Vietnam: perche' andarci e...
Il visto: la procedura di richiesta e altri dettagli
Il Vietnam è uno di quei paesi del Sud-Est Asiatico in cui tantissimi lasciano il cuore. I motivi?...
I migliori giochi online con i quali...
Quali sono i giochi più apprezzati dei casino' online
Se anche voi, durante le noiose giornate di pioggia, avete sentito il bisogno di svoltare e cercare...
Le soluzioni piu' convenienti per un...
L'RC Auto che fa al caso tuo. Tutte le soluzioni pensate...
Convenienza è diventata la parola d'ordine, si cerca ovunque la formula magica, il super-potere...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche