Versione ottimizzata per la stampa
Letture: ... - Concerti a Fano - PU
| dove: | Teatro della Fortuna |
| data: | domenica 14 marzo 2010, dalle 01:00 alle 01:00 |
| intrattenimenti: | |
| info sul luogo: | L'evento si svolge al coperto |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
|
| Organizzazione: | Teatro della Fortuna |
| Referente: | Teatro della Fortuna |
| E-mail: | Contatta il referente |
| Telefono: | 0721800750 |
Domenica 14 marzo alle 18.00 al Teatro della Fortuna un appuntamento da non perdere: nel cartellone della Rassegna Torelliana 2010, il contenitore musicale della Fondazione Teatro della Fortuna in programma un premio con concerto dedicato alla memoria di uno tra i più grandi musicisti che la città di Fano abbia mai avuto, Antonio Bigonzi.
Sul palcoscenico del Teatro della Fortuna una giovane spalla di grande talento riceverà il premio. Mihaela Costea, artista rumena diplomata in violino con il massimo dei voti e la lode sia presso la Scuola d’Arte “O. Bancila” della sua città natale.
In programma il Concerto in mi min. per violino e orchestra op.64 di Felix Mendelssohn-Bartholdy e il Requiem op. 48 di Gabriel Fauré. Il primo eseguito dalla Costea e dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini diretta da Vito Clemente, a cui si aggiungono per l’esecuzione del secondo brano in programma il Coro del Teatro della Fortuna “Mezio Agostini” diretto da Angelo Biancamano e i solisti Francesco Vultaggio, baritono, Rossana Cardia, soprano e Simone Baiocchi all’organo.