Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Come utilizzare whatsapp sul computer

I passaggi da seguire per installare whatsapp su pc



Pubblicato il 13/11/2020
Letture: 77
- Commenti: 0

Al giorno d’oggi, le applicazioni sul proprio smartphone rappresentano uno strumento quotidiano fondamentale da usare per svolgere un gran numero di operazioni. In tanti casi, però, torna piuttosto utile e comodo poterle avere anche sul computer, a maggior ragione quando ci sono delle esigenze di carattere lavorativo.

Come utilizzare WhatsApp sul computer

Detto questo, anche in ambito videoludico, il mondo degli smartphone è sempre più apprezzato e ci sono sempre più utenti che sfruttano i dispositivi mobili per il gaming online. Non è un caso, quindi, che nel 2019 si sia verificato il tanto atteso sorpasso degli utenti che scommettono su casino Italia da mobile rispetto a quelli che lo fanno da pc. Una tendenza che si poteva intuire già da qualche anno, ma che nei dodici mesi precedenti ha dato finalmente una certezza, grazie al grande lavoro di ottimizzazione che è stato fatto dai vari colossi del gaming online nel rendere perfettamente fruibili anche da smartphone i propri contenuti e servizi.

WhatsApp su pc, ecco perché è utile
Esistono delle applicazioni, però, particolarmente diffuse a livello mondiale, che spesso e volentieri è anche più comodo usare, ad esempio in ambito lavorativo, direttamente sul pc, mantenendole aperte mentre si svolgono altre attività e operazioni. Una di queste è sicuramente rappresentata da WhatsApp, l’app più utilizzare per la messaggistica istantanea tra gli utenti, che è diventata un must-to-have nel corso degli ultimi anni.
Usando spesso WhatsApp anche per lavoro, spesso diventa poco pratico passare all’uso dello smartphone per rispondere alle varie conversazioni. In questo senso, torna decisamente utile sfruttare l’app di WhatsApp messa a disposizione per computer con sistema operativo Windows oppure per Mac.

Come usare WhatsApp su PC
Un requisito fondamentale per poter usare WhatsApp su Pc è sicuramente per cui il pc che si sta usando e lo smartphone in cui la sim è registrata su WhatsApp devono essere connessi alla medesima rete Wifi. Se ciò non dovesse avvenire, ecco che sarà impossibile per il computer riesce a instaurare un collegamento efficace con lo smartphone.
Altri problemi potrebbero verificarsi nel caso in cui la copertura del segnale offerta dalla rete WiFi non sia molto alta. In questi casi, ecco che la ricezione dei messaggi potrebbe avvenire con qualche ritardo di troppo, oppure si potrebbero riscontrare problematiche nell’invio dei messaggi stessi.

I passaggi da seguire per installare WhatsApp su pc
Il primo passo è quello di verificare sempre che sia lo smartphone che il pc che si sta usando siano connessi a Internet wireless. Successivamente, bisogna provvedere a effettuare il download e all’installazione dell’app WhatsApp per pc, che si può scaricare in via del tutto gratuita direttamente tramite la piattaforma ufficiale dell’applicazione.
Poi, ecco che sarà necessario provvedere all’avvio dell’app su pc. La prima pagina che si troverà di fronte l’utente sarà quella in cui viene visualizzato un codice QR, che si dovrà inquadrare mediante un lettore compreso all’interno della versione mobile di WhatsApp. Come fare per trovare tale funzionalità? Semplice, recatevi nelle Impostazioni, poi su WhatsApp Web/Desktop. Nel caso in cui fosse necessario, fare un tap su Scannerizza il codice QR: ora, è sufficiente inquadrare il codice QR presente sulla pagina web della versione desktop con la fotocamera dello smartphone.
Nel giro di qualche secondo, ecco che l’app WhatsApp per computer sarà in grado di rilevare il device portatile e riuscirà a instaurare una connessione con l’app che è stata installata sul computer. Nel caso in cui non ci dovessero essere problemi, anche di copertura della rete WiFi, ecco che sul proprio computer, sulla pagina dell’app di WhatsApp, si potrà notare la comparsa dell’elenco di tutte le varie conversazioni. Si potrà immediatamente cominciare a scrivere messaggi e a ricevere in modo pratico e semplice, senza più dover usare lo smartphone.

di Luca Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Idee per antipasti di Natale facili da...
Sei piatti per iniziare al meglio un pranzo natalizio
Quando arriva il giorno del pranzo o del cenone di Natale è necessario pensare un po' a tutto il...
Come utilizzare WhatsApp sul computer
I passaggi da seguire per installare WhatsApp su pc
Al giorno d'oggi, le applicazioni sul proprio smartphone rappresentano uno strumento quotidiano...
Pc non si accende: come bisogna...
Capire i sintomi per individuare una possibile causa
Avete passato tutta la settimana a riflettere sulle quote migliori su cui scommettere sulle partite...
Redazionali
GDA Stock House di Montignano di...
Abbigliamento e Beachwear uomo e donna
Come ogni estate, anche quest'anno prosegue nel migliore dei modi la coloratissima vendita...
Per una vacanza speciale sulla spiaggia...
Hotel vista mare e vicino al centro storico. Tutti i...
La posizione dell'Hotel Corallo di Senigallia è magnifica per chi vuole godersi la spiaggia di...
Come creare un sito e-commerce in 7...
Aprire un e-commerce è un'ottima opportunità di...
Tra i settori economici che, negli ultimi anni, hanno riscosso maggiore successo, anche qui in...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche