Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


Approfondimenti

Sono stati trovati 318 articoli

Aggiornamento.. evento!!!

L'evento si farà

Pubblicato il 10/09/2017

Letture: 69
- Commenti: 0

Salve a tutti..!! Quelli dell'ara non demordono ed anche in caso di maltempo gli stage di saltarello , i giochi dei bimbi, e gli spettacoli si faranno.
ore 15:00 in sede di quelli dell'ara in vicolo beltrami per i giochi dei bimbi
ore 17:00 in sede di quelli dell'ara in vicolo beltrami per gli stage
ore 18:00 al teatro torquis per lo spettacolo dei bimbi
ore 21:00 al teatro torquis per lo spettacolo dei grandi.
i punti di ristoro sono attivi con posti al coperto.


Dove mangiare... ed in caso di pioggia?

Ecco la soluzione

Pubblicato il 09/09/2017

Letture: 99
- Commenti: 0

In caso di pioggia l'evento ci sarà comunque...


Gda stockhouse di montignano di senigallia: abbigliamento firmato a prezzi di stock!

Da sabato 2 settembre vi aspettano vere primizie d'autunno

Pubblicato il 06/09/2017

Letture: 421
- Commenti: 0

Gda Stockhouse di Montignano di Senigallia: abbigliamento firmato a prezzi di stock!Al Gda Stockhouse, in via Garibaldi 89 a Montignano di Senigallia, sono arrivate le primizie d'autunno!


Scusi, ma come parla? - corso di dizione

Corso di dizione stagione 2017-2018 al cotton lab

Pubblicato il 06/09/2017

Letture: 96
- Commenti: 0

 Da settembre alla scuola di musica Cotton Lab ricominciano gli incontri dedicati a grandi e piccini. Ogni lunedì dalle 18 alle 19, nelle ampie e luminose aule della più  innovativa scuola di musica del centro Italia, riprenderà il corso di dizione "Scusi, ma come parla?" a cura dell'attrice Cristiana Castelli. Lo studio della dizione è importante per molti professionisti e per tutti coloro che hanno l’esigenza di esprimersi in pubblico e il suo insegnamento ha due obiettivi principali: la pronuncia corretta di vocali e consonanti, e la capacità di leggere e parlare in modo conforme alle esigenze di un testo.  
Sempre con la stessa conduzione, ogni martedì e ogni venerdì dalle ore 16.30 alle 18 si svolgerà una serie di incontri con Leggiamo un libro a mamma e papà, il laboratorio di lettura in stile teatrale per tutta la famiglia. Il laboratorio, nato nel 2008 nell'ottica di promozione culturale dell'associazione Actor, ha avuto numerose edizioni e varie locations: Libreria Rinascita, Biblioteca Rivosecchi di Grottammare, scuole dell’infanzia e elementare di Villa Pigna, Folignano e Piane di Morro, Festival Teatri del mondo di Porto Sant’Elpidio, Campi scuola estivi a San Benedetto e Porto D’Ascoli e Giulianova, Sibyllarium festival ed altri ancora. Da qualche anno il laboratorio è stato scelto da moltissime famiglie per animare in modo alternativo feste e ricorrenze importanti. 
Dal 2016 la collaborazione con la Scuola di Musica Cotton Lab ha dato il via - e continuazione - a molteplici iniziative: dal Teatro Bistrot, rassegna di risto-teatro realizzata con la partecipazione di Chez Toi, ai Cotton Lab Camp dove i bimbi hanno potuto godere di attività ludiche e formative a loro rivolte, sia durante la chiusura forzata delle scuole a causa dell'emergenza sismica sia nel corso delle vacanze natalizie. Per saperne di più: www.leggiamoinsieme.it. Per informazioni  e prenotazioni: Cotton Lab 331 324 2057 oppure Cristiana 360.652168.
 


Stage di saltarello

3 saltarello delle marche

Pubblicato il 01/09/2017

Letture: 75
- Commenti: 0

Fra le molteplici attrazioni del festival c'è la possibilità per chi vuole di partecipare gratuitamente allo stage di saltarello .


Tutto sulla festa medievale "millenarja"

Programma della festa

Pubblicato il 22/08/2017

Letture: 229
- Commenti: 0

“Millenarja” nasce dal desiderio di mettere in atto la decennale esperienza del gruppo Araba Fenice nell’ambito delle rievocazioni storiche. Le sue bandiere, accompagnate dal ritmo dei tamburi, hanno volato nei cieli del Portogallo di fronte al Presidente della Repubblica portoghese, in Francia, Spagna, Slovenia, Isole Azzorre e per due volte in Australia, dove il Gruppo si è aggiudicato il 1° premio su ben 147 nazioni partecipanti al “Lions Club International Convention” tenutosi a Sydney.
I successi internazionali sono affiancati alle innumerevoli esibizioni nei Borghi della bella Italia, questo intenso percorso formativo ha fatto nascere nel Gruppo la voglia di celebrare Corinaldo e la sua storia millenaria!
La terza edizione si terrà il 26 e 27 agosto 2017 nel Centro Storico di Corinaldo, saranno due giorni dove assaggeremo gli ottimi prodotti dell’enogastronomia locale, riscopriremo i giochi di un tempo e vivremo momenti di festa con i mercatini medievali, i giocolieri, i musici, i combattenti e la maestria degli sbandieratori e tamburi dell’Araba Fenice.


Xxix sagra della birra

Ripaberarda di castignano

Pubblicato il 01/08/2017

Letture: 353
- Commenti: 0

Programma della XXIXª Sagra della Birra a Ripaberarda di Castignano.
Non sarà di certo il terremoto a fermare la festa di Ripaberarda. Cinque giorni ricchi di Eventi Culturali, Musicali e Divertimento, il tutto contornato da pasti deliziosi e birra fresca.


Mostra di cimeli di elvis presley al summer jamboree di senigallia

Sara' esposta anche l'auto del grande rocker

Pubblicato il 26/07/2017

Letture: 878
- Commenti: 0

Mostra di cimeli di Elvis Presley al Summer Jamboree di SenigalliaUn assaggio di Memphis arriva a Senigallia sulla riviera adriatica grazie al Summer Jamboree 2017 organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.


La seduzione regina del burlesque show del summer jamboree

Mosh (usa) e vicky butterfly (uk) le performers 2017

Pubblicato il 26/07/2017

Letture: 658
- Commenti: 0

La seduzione regina del Burlesque Show del Summer JamboreeSensualità retrò, piume, rossetto rosso, lustrini, ventagli, corpetti, calze di nylon, ammiccamenti giocosi e immancabilmente tanta maliziosa ironia. Sono queste le caratteristiche del moderno Burlesque, erede dello spettacolo ottocentesco in stile vittoriano che, arrivato negli Stati Uniti, ha poi spiccato il volo conquistando tutto il mondo trasformandosi in varietà.


Un salto nel 1355 con la festa castellana a scapezzano di senigallia

Dal 28 al 30 luglio torna la rievocazione storica

Pubblicato il 26/07/2017

Letture: 428
- Commenti: 0

Un salto nel 1355 con la Festa Castellana a Scapezzano di SenigalliaLa Festa Castellana 2017, che si svolge a Scapezzano di Senigallia durante le serate del 28, 29 e 30 luglio, intende rievocare l'accogliente atmosfera medievale di metà '300.


Si accende la 23esima sagra delle pappardelle al cinghiale

Dal 4 al 9 agosto 2017, enogastronomia, musica, balli e divertimento

Pubblicato il 26/07/2017

Letture: 1284
- Commenti: 0

Si accende la 23esima Sagra delle Pappardelle al CinghialeIl caldo torrido di questi giorni, rende ancora più spasmodica l’attesa dell’appuntamento con la Sagra delle Pappardelle al Cinghiale, giunta alla 23° edizione.


Gusto e tradizioni alla 30esima sagra del maialino alla brace

Tutta camporota al lavoro per una manifestazione molto gradita

Pubblicato il 18/07/2017

Letture: 951
- Commenti: 0

Gusto e tradizioni alla 30esima sagra del maialino alla braceLa “Sagra del Maialino alla Brace”…un evento piacevole di dialogo e di storia rurale. È una “realtà maggiorenne” la gustosa Sagra del Maialino alla Brace di Camporota di Treia (Mc). 


Corinaldo: "l'assedio del 1517" alla festa del pozzo della polenta

Dal 21 al 23 luglio 2017, verra' rievocato il cinquecentesimo anniversario

Pubblicato il 18/07/2017

Letture: 514
- Commenti: 0

Corinaldo: Ricorre quest’anno il cinquecentesimo anniversario dall’Assedio che Francesco della Rovere, Signore di Senigallia, mosse alle mura di Corinaldo.


Evento annullato

Evento annullato

Pubblicato il 26/06/2017

Letture: 323
- Commenti: 0

Informiamo che per cause non dipendenti dalla nostra volontà,


Scegli il tuo posto al teatro la fenice di senigallia!

Campagna abbonamenti stagione 2017/2018

Pubblicato il 14/06/2017

Letture: 627
- Commenti: 0

Scegli il tuo posto al Teatro la Fenice di Senigallia!Forti della appassionata e costante partecipazione degli oltre 600 abbonati, sulla scia dei consensi e sold-out registrati, Comune di Senigallia, Compagnia della Rancia e AMAT, hanno delineato per la nuova stagione 2017/2018 del Teatro La Fenice di Senigallia un equilibrato percorso tra divertimento, repertorio classico, innovazione e artisti di grande prestigio, con i due abbonamenti dedicati alla prosa e alla danza, composti rispettivamente da 6 e 5 spettacoli.


Primi piatti dai sapori primaverili con le blogger sara salvoni e annalaura levantesi

Lezioni di cucina aperte al pubblico allo scavolini store di porto sant'elpidio

Pubblicato il 24/05/2017

Letture: 609
- Commenti: 0

Primi piatti dai sapori primaverili con le blogger Sara Salvoni e Annalaura LevantesiNuovo appuntamento per iFood inStore nelle Marche: il tour di show-cooking torna in terra marchigiana con un evento a Porto Sant’Elpidio. Sabato 27 maggio, dalle 17:30 alle 19:00, le blogger e cuoche amatoriali di iFood Annalaura Levantesi e Sara Salvoni si alterneranno ai fornelli di una cucina di design presso lo Scavolini Store Porto Sant’Elpidio.


Buona cucina, musica, eventi, artigianato alla 35esima festa del cuntadin

Dal 18 al 21 maggio, è #festadelcuntadin2017. l'associazione promotrice montignanese vi aspetta!

Pubblicato il 17/05/2017

Letture: 1061
- Commenti: 0

Buona cucina, musica, eventi, artigianato alla 35esima Festa del CuntadinA Montignano dal 18 al 21 maggio 2017 è tempo di festa e che festa! Quando si parla di buona cucina, di associazionismo e soprattutto di tradizione non si può sicuramente non tenere a mente l’evento che da ben 35 anni anima il centro del piccolo paesino a sud di Senigallia: la Festa del Cuntadin.


Corinaldo si prepara ad accogliere i folli di tutta italia

Il comune, dal 22 al 25 aprile, sarà la location della festa dei folli 2017: guarda il programma

Pubblicato il 19/04/2017

Letture: 1105
- Commenti: 0

Corinaldo si prepara ad accogliere i folli di tutta ItaliaCorinaldo scalda i motori e si prepara ad accogliere i ‘folli’ di tutta Italia che dal 22 al 25 aprile si riverseranno nel comune marchigiano. Non a caso, coloro che lo desidereranno, potranno richiedere un passaporto per certificare la loro vicinanza ed appartenenza a questa virtuale anagrafe della follia.


La festa dei folli di corinaldo all'insegna della cultura

Non solo crazy run: il combusta revixi ha organizzato serate tra libri, astronomia, quadri animati,

Pubblicato il 13/04/2017

Letture: 1163
- Commenti: 0

La Festa dei Folli di Corinaldo all'insegna della culturaQuando parliamo della prossima Festa dei Folli, che si svolgerà a Corinaldo dal 22 al 25 aprile prossimi, non possiamo far a meno di sottolineare le tante attività culturali presenti in questa edizione 2017.


Torna la crazy run alla festa dei folli 2017 di corinaldo

Quarta edizione della folle corsa colorata: si svolgerà il 25 aprile

Pubblicato il 13/04/2017

Letture: 1132
- Commenti: 0

Torna la Crazy Run alla Festa dei Folli 2017 di CorinaldoI ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi” presentano la quarta edizione della Folle Corsa Colorata “The Crazy Run“, che si svolgerà martedì 25 aprile 2017 a Corinaldo, in collaborazione con l’Associazione CamminAmici.


A senigallia una maratona di danza contemporanea

Venerdì 7 aprile, alla rotonda, una serata dedicata ai giovani artisti marchigiani

Pubblicato il 05/04/2017

Letture: 395
- Commenti: 0

A Senigallia una maratona di danza contemporaneaTornano le «Tracce di giovane danza d’autore dalle Marche», alla Rotonda a Mare, venerdì 7 aprile riunite nel titolo «Sotto a chi danza!», ultimo appuntamento del cartellone dedicato alla giovane danza contemporanea italiana proposto dall’AMAT con il Comune in collaborazione con la Compagnia della Rancia e il sostegno di MiBACT e Regione Marche.


Stefano accorsi e marco baliani giocano con i versi dell’orlando furioso, al teatro la fenice

Due repliche imperdibili, venerdì 31 marzo (fuori abbonamento) e sabato 1 aprile, ore 21

Pubblicato il 22/03/2017

Letture: 543
- Commenti: 0

Stefano Accorsi e Marco Baliani giocano con i versi dell’Orlando Furioso, al Teatro la FeniceVenerdì 31 marzo (replica fuori abbonamento) e sabato 1 aprile torna, dopo il successo strepitoso dello scorso anno con Decamerone, Stefano Accorsi, protagonista dello spettacolo GIOCANDO CON ORLANDO diretto da Marco Baliani


Presso lo scavolini store jesi, le blogger di ifood sara salvoni e annalaura levantesi

Show-cooking aperto al pubblico: come preparare un perfetto cestino pic-nic

Pubblicato il 22/03/2017

Letture: 629
- Commenti: 0

Presso lo Scavolini Store Jesi, le blogger di iFood Sara Salvoni e Annalaura LevantesiLe giornate si allungano e il sole torna ad illuminare i pomeriggi, un’aria frizzante caratterizza l’arrivo del weekend…bentornata Primavera! Per sabato 25 marzo dalle 18:00 alle 19:30, Scavolini e iFood hanno organizzato un evento che inaugura l’inizio della bella stagione. Presso lo Scavolini Store Jesi, le food-blogger Annalaura Levantesi e Sara Salvoni coinvolgeranno il pubblico con delle lezioni di cucina gratuite dedicate alla preparazione di un perfetto cestino da pic-nic.
L’ingresso è libero. 


Le blogger di ifood sara salvoni e annalaura levantesi presso lo scavolini store urbino

Show-cooking aperto al pubblico in occasione dell’arrivo della festa del papa'

Pubblicato il 14/03/2017

Letture: 611
- Commenti: 0

Le blogger di iFood Sara Salvoni e Annalaura Levantesi presso lo Scavolini Store UrbinoCome festeggiare il papà in modo originale? L’occasione è lo show-cooking ideato da Scavolini e iFood con lezioni di cucina dolcissime dedicate a tutta la famiglia. Sabato 18 marzo dalle 18:00 alle 19:30, presso lo Scavolini Store Urbino, le food-blogger Sara Salvoni e Annalaura Levantesi coinvolgeranno il pubblico nel mondo della pasticceria.
L’ingresso è libero. 


A senigallia la citta' elettrica di anthony heinl

Electricity, venerdì 10 marzo al teatro la fenice

Pubblicato il 08/03/2017

Letture: 473
- Commenti: 0

A Senigallia la Citta' Elettrica di Anthony Heinl

La realtà concreta di una Città Elettrica, contenitrice ed evocatrice di forza ed energia in movimento. Un tuffo tra futuro e passato, tra vecchio e nuovo, un presente che elabora ciò che è stato e il suo "futuro ideale". Un'atmosfera onirica nella quale viene rivisitato il concetto di verità e lo stupore nel percepire l'esistenza di altri modi di vedere.


In esclusiva regionale a senigallia l'edizione speciale del musical grease

Guglielmo scilla è il nuovo danny zuko. lo spettacolo festeggia 20 anni di successi in italia

Pubblicato il 08/02/2017

Letture: 750
- Commenti: 0

In esclusiva regionale a Senigallia l'edizione speciale del musical GreaseCon più di 1.500 repliche all’attivo e oltre 1.650.000 spettatori, GREASE, il musical dei record prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, nel 2017 festeggia 20 anni dal debutto e di successi in Italia. 


Anticorpi explo': tracce di giovane danza d'autore

A senigallia lo spettacolo in collaborazione con anticorpi xl

Pubblicato il 23/01/2017

Letture: 559
- Commenti: 0

Anticorpi Explo': tracce di giovane danza d'autoreUna generazione di artisti rende particolarmente vivace lo scenario della danza contemporanea italiana: la serata presenta alcune delle più interessanti ed originali performance emerse dalla Vetrina della giovane danza d'autore promossa dal network AnticorpiXL (di cui AMAT è partner per le Marche), prima rete nazionale indipendente perla promozione della danza d'autore. 


Al teatro la fenice di senigallia, nudi e crudi con maria amelia monti e paolo calabresi

Ultimi biglietti disponibili per la dolceamara e inglesissima commedia di alan bennett

Pubblicato il 11/01/2017

Letture: 785
- Commenti: 0

Al Teatro La Fenice di Senigallia, Nudi e crudi con Maria Amelia Monti e Paolo CalabresiVenerdì 20 gennaio arriva al Teatro La Fenice di Senigallia NUDI E CRUDI, un manuale del vuoto e della perdita di senso, nel puro stile della commedia inglese.


Spettacolo per la fine della campagna “il bio che non trema”

Alcune riflessioni sul progetto di sostegno di aziende bio terremotate

Pubblicato il 09/01/2017

Letture: 461
- Commenti: 0

Spettacolo per la fine della campagna “Il Bio che non trema”Il prossimo 15 gennaio la campagna “Il Bio che non trema” arriverà alla sua naturale conclusione. Siamo quindi lieti di invitarvi ad un grande evento-benefit che si terrà domenica 15 gennaio presso il Teatro “La Fenice” di Senigallia.


Riprendono dal 3 al 7 gennaio i concerti di natale del new vocal ensemble

Www.facebook.com/newvocalensemble

Pubblicato il 02/01/2017

Letture: 267
- Commenti: 0

Riprendono dal 3 al 7 gennaio i Concerti di Natale del New Vocal Ensemble



Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
Gda Stockhouse di Montignano di...
Da sabato 2 settembre vi aspettano vere primizie d'autunno
Al Gda Stockhouse, in via Garibaldi 89 a Montignano di Senigallia, sono arrivate le primizie...
Ultimi eventi inseriti
Fastweb

Le Marche sono coperte dal servizio Internet Veloce di Fastweb. Scopri le tariffe ADSL e Fibra »


Approfondimenti
l'evento si farà
Salve a tutti..!! Quelli dell'ara non demordono ed anche in caso di maltempo gli stage di...
ecco la soluzione
In caso di pioggia l'evento ci sarà comunque...
Corso di dizione stagione 2017-2018 al Cotton Lab
 Da settembre alla scuola di musica Cotton Lab ricominciano gli incontri dedicati a...
Redazionali
G.D.A. Temporary Shop Montemarciano:...
Dall'1 al 12 agosto: abbigliamento e accessori firmati per...
Come ogni estate, anche quest'anno il Gda Temporary Shop di Montemarciano ha organizzato una...
"Una marina di libri": la...
Il festival letterario si svolge dall'8 all'11 giugno
"Una marina di libri" è il festival dell'editoria indipendente della città di Palermo. Si tratta...
ADSL Aprile 2017: scopri le promozioni...
Scegli tra Joy, Jet e SuperJet
Le sorprese in Fastweb non finiscono mai, anche per il mese di Aprile le offerte proseguono...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche