CIVITANOVA CLASSICA PIANO FESTIVAL, Civitanova Marche MC, 14/12/2014 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

dic 14 2014

CIVITANOVA CLASSICA PIANO FESTIVAL

7° Edizione

Letture: ... - Concerti a Civitanova Marche - MC



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Civitanova Marche
data: domenica 14 dicembre 2014, dalle 00:00 alle 00:00
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: CIVITANOVA CLASSICA PIANO FESTIVAL
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
CIVITANOVA CLASSICA PIANO FESTIVAL
Descrizione evento:
CIVITANOVA CLASSICA PIANO FESTIVAL  7° Edizione
Nonostante una crisi economica che sta paralizzando tutto il mondo della cultura, Civitanova Classica Piano Festival realizza quest’anno la sua settima edizione e propone, come di consueto, un programma musicale intenso, variegato ed estroso. Curato con attenzione dal direttore artistico Lorenzo Di Bella, il cartellone 2014 -2015 vede la partecipazione di protagonisti di rilievo del panorama concertistico internazionale oltre ad esibizioni di solisti emergenti.
Sarà l'Orchestra Filarmonica Marchigiana, sotto la direzione del M° Gabriele Bonolis, ad inaugurare domenica prossima, 14 dicembre al Teatro Annibal Caro alle ore 17.30, con due straordinari solisti: il violinista inglese Charlie Siem che eseguirà il Concerto n. 5 di Mozart, e il pluripremiato pianista Massimiliano Ferrati con il Concerto n.1 di Chopin.
Il percorso del festival è coerente con quello intrapreso nelle passate edizioni e dedica un appuntamento a giovani pianisti emergenti del nostro territorio. Il 31 gennaio è previsto il consueto Spazio Giovani presso la Sala Lettura della Biblioteca Comunale Zavatti, con l'esibizione della giovanissima Anastasia Fioravanti di soli 13 anni e il civitanovese Emanuele Bizzarri, figlio d’arte.
Sarà il Teatro Rossini ad ospitare, il 25 febbraio, il fenomenale trombettista Paolo Fresu insieme al visionario pianista Uri Caine in un duo che rappresenta uno degli incontri artistici più interessanti del mondo del jazz di questi ultimi anni.?Appuntamento assolutamente imperdibile il 30 marzo sarà la presenza sul palco dell’Annibal Caro del leggendario pianista Vladimir Ashkenazy insieme al figlio Vovka in un concerto a due pianoforti. I due artisti eseguiranno pagine di Schubert, Brahms e Rachmaninov.
Il Progetto Scuola prosegue la sua crescita ampliando l’offerta: oltre al consueto concerto tenuto dall’Orchestra FORM in aprile nell'auditorium della Scuola Mestica di Civitanova Marche, è previsto un appuntamento nel mese di marzo dedicato a due giovani talenti: Elena Baldoni al pianoforte e Michelangelo Fulimeni al violino. Si tratta di un concerto di due giovani per un pubblico di studenti. Un momento formativo inserito all'interno di un percorso didattico volto all’approccio con l'arte musicale e all'educazione all'ascolto.
Gran finale con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Zbynek Muller, il 14 maggio, Lorenzo Di Bella al pianoforte e il flautista Mario Carbotta.?Civitanova Classica Piano Festival è la manifestazione grazie alla quale la comunità di Civitanova Marche può ascoltare la musica classica di alta qualità nei propri teatri. “E’ grazie anche all’impegno degli sponsor – dice Lorenzo Di Bella, Direttore Artistico – che anno dopo anno Civitanova Classica Piano Festival è diventato uno dei festival più interessanti del panorama marchigiano e non solo. La presenza di pianisti internazionali conferma il valore artistico che nasce dalla qualità dei contenuti. Contemporaneamente i giovani pianisti emergenti confermano le innumerevoli potenzialità artistiche, culturali ed umane che il nostro territorio è in grado di offrire e che spetta a noi valorizzare. Sono sicuro che anche questa edizione di Civitanova Classica Piano Festival saprà far appassionare molti alla musica classica, grandi e piccini”.

Si ringrazia per la realizzazione della settima edizione di Civitanova Classica Piano Festival l'Amministrazione Comunale di Civitanova Marche, la Regione Marche, i Teatri di Civitanova e i prestigiosi partner privati.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Rossini dalle 18.30 alle 20.30 e in tutte le biglietterie del circuito AMAT.?
Info: www.civitanovaclassica.it
tel. 348-3442958
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
La Festa del Cuntadin è qui: ecco il...
Dal 16 al 19 maggio Montignano di Senigallia prende colore...
Ci siamo, è arrivato proprio quel periodo dell'anno, in cui il piccolo paese di Montignano prende...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Corinaldo: la Festa dei Folli 2024 è...
Sarà un ponte del 25 aprile indimenticabile, tra arte,...
La Festa dei Folli dal 25 al 28 aprile porterà una ventata di colore e di allegria nella...
The Crazy Run e le altre iniziative...
Il 25 aprile a Corinaldo folle corsa colorata. Passaporto...
Dal 25 al 28 aprile Corinaldo ospita la Festa dei Folli, il festival più vivace e colorato delle...
Festa dei Folli: uscito il programma...
Musica, teatro di strada, circo contemporaneo, tante...
E' uscito il programma della Festa dei Folli 2024 che animerà Corinaldo (AN) dal 25 al 28 aprile....
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche