BEER & MUSIC ON THE BEACH, Civitanova Marche MC, 10/08/2016 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

ago 10 2016
ago 13 2016

BEER & MUSIC ON THE BEACH

10-11-12-13-Agosto Special guest from Deep Purple DON AIREY

Letture: ... - Concerti a Civitanova Marche - MC



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: chalet GIGETTA lungomare Sud Conc 13 CIVITANOVA M
lungomare sud Piermanni concessione 13
info periodo: dal Mercoledi 10 Agosto sino al Sabato 13 Agosto
data: da mercoledì 10 agosto 2016, alle 20:00
a sabato 13 agosto 2016 fino a tarda notte.
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Beer & Music on the Beach
Referente: Antonio
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0733770255
BEER & MUSIC ON THE BEACH
Descrizione evento:
 seconda edizione di BEER & MUSIC ON THE BEACH 2016,che si svolgera' da Mercoledi 10 Agosto sino a Sabato 13 Agosto,e come nella prima edizione il tutto avverra' nella bellissima spiaggia dello stabilimento balneare GIGETTA!!Avranno luogo tutti i giorni a partire dalle ore 20;00 concerti di GRANDE QUALITA' accompagnati dalle migliori birre e da una Gastronomia a 360 gradi!!Un evento unico da vivere tra la spiaggia e la riva del mare!!

PROGRAMMA DELLE SERATE di BEER & MUSIC ON THE BEACH 2016
Mercoledi 10 Giovedi 11 Venerdi 12 Sabato 13 AGOSTO 2016
-------------------------------------------------------------------------------------
MERCOLEDI 10 AGOSTO a partire dalle ore 20:00
"IL SUPER GRANDIOSO EVENTO"

Un grande e gradito ritorno a distanza di anni nella nostra citta
DON AIREY il grande tastierista dei DEEP PURPLE
in concerto con i PERFECT STRANGERS 
"TRIBUTE TO HIS CAREER"

DON AIREY con la PERFECT STRANGERS ripercorrera' la sua carriera mondiale suonando i maggiori succesi dei gruppi in cui ha militato.Oltre ai brani dei Deep Purple in cui suona ed è autore da 15 anni,Don suonera' brani dei Rainbow,Gary Moore,Ozzy Osbourne e tanti altri.Vedremo,ma soprattutto sentiremo il MAESTRO all Opera dietro il suo arsenale di tastiere.EVENTO DA NON PERDERE.
Ad aprire il concerto di Don Airey con la Perfect Strangers tocchera' a:

ore 20:00 Le tre giovani band vincitrici del Contest "SOUND YOUNG" a seguire
ore 21:00 PROJECT CZAR (band marchigiana Hard Rock d'autore) a seguire
ore 21:45 DOWN SOUTH LONDON (omaggio ai PINK FLOYD) a seguire
EVENTO: ore 23.15 DON AIREY in concert with PERFECT STRANGERS

DON AIREY!!!!

DON AIREY (tastierista dei DEEP PURPLE)
In concert with The Perfect Strangers band
(concerto tributo alla sua carriera)

Musicista estroso, di estrazione classica, da 15 anni è stato chiamato dai Deep Purple a sostituire il leggendario tastierista e maestro Jon Lord,purtroppo scomparso il 16 Luglio 2012. Per la sua poliedrica preparazione, da oltre 40 anni, collabora come arrangiatore, compositore e songwriter con i maggiori gruppi rock mondiali.
Ha iniziato la sua carriera nel 1974 con il batterista COZY POWELL, per poi passare a varie formazioni: COLOSSEUM II, RITCHIE BLACKMORE'S RAINBOW, OZZIE OSBOURNE, GARY MOORE, BRIAN MAY, JETHRO TULL... ha suonato negli album di WHITESNAKE, BLACK SABBATH, JUDAS PRIEST, UFO, MICHAEL SCHENKER... 
Ad ottobre 2002 ha suonato al fianco del chitarrista italiano TOLO MARTON in un bellissimo concerto a Venezia, accompagnato alla batteria dal suo "collega" dei Purple, IAN PAICE.Ha anche suonato al Pavarotti and Friends nell'edizione 2004
Ad Agosto 2003 è uscito il CD dei Deep Purple, BANANAS, in cui è membro ufficiale ed autore.E nel 2005 è uscito il secondo album dei Deep Purple,sempre con Airey alle tastiere,RAPTURE OF THE DEEP,dove Don la fa DA PADRONE!!!
Nel 2013 Don è autore di tutti i brani del nuovo album dei Deep Purple NOW WHAT che ha scalato le classifiche di tutto il mondo riportando la band al posto cui spetta!!
A fine 2016 uscira il ventesimo album in studio dei Dp,dove Don si dice abbia messo tanto del suo talento.
Grazie alle sue capacità tecniche, che gli permettono di passare dal pianoforte all'hammond e ai sintetizzatori con estrema facilità, ha all'attivo più di 110 album e partecipazioni a tour mondiali.
In questi 15 anni Don è riuscito a colmare il vuoto lasciato da Jon Lord, infatti sia la critica che i fans lo hanno riconosciuto come suo degno erede.Infatti nel 2004 e per altri anni successivi è stato riconosciuto come miglior tastierista rock da tutte le riviste specializzate.
Il 10 Agosto a Beer & Music On The Beach avremmo cosi la possibilita' da vicino di vedere..ma soprattutto sentire il MAESTRO dietro il suo arsenale di tastiere

https://it.wikipedia.org/wiki/Don_Airey
www.donairey.com 
www.thehighwaystar.com 
https://www.facebook.com/groups/donairey/?fref=ts
https://www.youtube.com/watch?v=vmmIlFyjRWA
https://www.youtube.com/watch?v=822WdnLNMOU
https://www.youtube.com/watch?v=DSbvS5vSCX8


PERFECT STRANGERS

La PERFECT STRANGERS Band nasce a febbraio del 2002 dall’incontro di musicisti professionisti appassionati del genere hard rock anni 70/80.
La formazione è composta da Valeriano Prati voce,Antonio Guidotti batteria, Francesco Caporaletti basso,Fabio Verdini hammond e Marco Casoni chitarra.
Nell’ottobre del 2002 Caporaletti organizza al teatro Rossini di Civitanova Marche (MC) una drum clinic & show con il mitico batterista dei Deep Purple Ian Paice, che vede tra l’altro come special guest Don Airey, il nuovo tastierista della leggendaria band inglese, che ormai da due anni ha preso il posto dell’uscente “MAESTRO” Jon Lord.
La serata risulterà “riuscitissima”,con il teatro completamente sold out nei suoi mille posti ed il concerto sarà INFUOCATO.
Per l’occasione è stata appunto chiamata la PERFECT STRANGERS BAND (nome dell’album di ritorno dei Deep Purple,avvenuto nel 1984). La band ha suonato tutti i maggiori successi del leggendario quintetto inglese e per circa due ore ha entusiasmato fans di tre generazioni. Dopo questa favolosa esperienza la band ha deciso di continuare l’avventura ed ha iniziato a provare per mesi mettendo a puntino lo show.
Il 13 Luglio2003,la PSB ha avuto l’onore per la seconda volta di suonare con Ian Paice in piazza Matteotti a Potenza Picena (MC) entusiasmando i moltissimi fans accorsi per vedere BIG IAN. Il 13 ottobre 2003 la band ha di nuovo suonato a Barletta (BA) per la terza volta con Paice,in un concerto organizzato da Francesco,in collaborazione con i fans dei Deep Purple della Puglia. 
. Il 22 maggio,la band suona per la quarta volta con Ian Paice a Tolentino (MC), entusiasmando gli oltre 800 fans accorsi a vedere il maestro all’opera. Il 4 agosto 2005 i PSB suonano ancora con Don Airey nella piazza di Morrovalle (MC) davanti a quasi 2000 persone accorse a vedere il FENOMENO alle tastiere. Il 13 marzo 2006 per la quinta volta,la band suona con Ian Paice all'Extra di Recanati(MC).
E in ultimo,lo scorso 16 febbraio 2007, la band si è esibita per la quarta volta insieme a Don Airey al First Floor Rock di Pescara. In 14 anni di attività,la PSB ha già all’attivo piu’di 300 concerti.L'ultima volta chi i Perfect si sono esibiti con Ian Paice,è stato il 7 Agosto 2011 a Tagliacozzo,in terra abbruzzese... Per i fans del buon vecchio sano hard rock è un appuntamento da non farsi scappare.
PS: ultime apparizioni della Perfect Strangers con Don Airey nel 2012 a Ficulle Rock Festival in Umbria,a civitanova IN ROCK nel 2103,con Ian Paice nel 2104 a civitanova In ROCK 2 e per ultimo sempre con Ian Paice a Monteprandone (AP) nel Dicembre del 2015!!

PERFECT STRANGERS are:
Valeriano Prati : Vocals
Francesco Caporaletti : Bass
Frank Ricci ; Guitar
Antonio Guidotti : Drums 
SPECIAL GUEST: DON AIREY: HAMMOND C 3 & KEYBOARD
https://www.facebook.com/psb.dptribute


DOWN SOUTH LONDON: play PINK FLOYD

Grande omaggio ai mitici Pink Floyd con atmosfere fedeli e suggestive.Un viaggio musicale che parte da album come whish were here fino ad arrivare all epocale Animals!! Da non perdere.
DOWN SOUTH LONDON are:
Voce :Davide Pucci 
Tastiere:Riccardo Pietroni 
Chitarra:Giuliano Cardella 
Basso:Giuseppe Barabucci 
Chitarra:Alberto Lucerna 
Batteria:Luca Orselli 
https://www.facebook.com/DSL-Pink-Floyd-Tribute-Band-113693675309409/


PROJECT CZAR 

Project Czar è un'idea del cantautore montecosarese Ivan Perugini e frutto delle sue canzoni.
Canzoni a volte tenute da anni in un cassetto, ma solo per renderle più mature.
Project Czar nasce per uscire dagli schemi e gli standard musicali, dando sfogo alla libertà e fantasia musicale dei suoi componenti, miscelando più generi musicali, ma restando sempre fedeli agli insegnamenti del Rock!

Il primo album pubblicato, l'omonimo "Project Czar: Ivan" contenente 10 tracce inedite, esce nel 2008; agli strumenti si avvicendarono diversi amici musicisti, tra cui il primo nucleo di quelli che saranno poi i Sun King.
https://www.youtube.com/watch?v=nZxkpaRtdv8 Aceman

Dopo una pausa di circa due anni e mezzo Ivan "riaprendo il cassetto", decide di rimettersi al lavoro, ma questa volta vuol costituire un Project Czar solido e stabile.
Agli inizi del Settembre 2011 la scelta cade sul suo collega di lavoro Alessandro Fermani, (con il quale già da tempo condivideva passioni ed interessi aeronautici) bassista in standby, ma pronto l'azione!
I due, nel "Basament Studio" iniziano da subito gli arrangiamenti del nuovo lavoro, avvicendandosi con diversi batteristi per circa un'anno, fino al completamento di quello che sarà un EP contenente quattro tracce intitolato "Project Czar II".
Verso le fasi finali di questo lavoro entra in gioco anche l'attuale batterista, il morrovallese Mauro Tosoni.
All'uscita di "Project Czar II" seguì anche il videoclip di "In signo tauri" realizzato da Andrea Natalonihttps://www.youtube.com/watch?v=FKa4F9UXcJQ 

I Project Czar dal 2012 in poi sono saliti sul molti palchi della regione, esibendosi da soli e avvicendandosi come spalla a molti gruppi e artisti come T-Odio, Scala Mercalli, Sun King, Dirty Danzig, Dobermann.

Nel frattempo la band non rimane ferma ma, contemporaneamente ai live, lavora ad un nuovo album.
Sperimentando come non mai e fondendo i gusti (a volta anche contrastanti) dei tre componenti nel Dicembre 2014 vede la luce "Fight to the light" album di nove tracce inedite, accompagnato dal video promozionale del singolo Jumo https://www.youtube.com/watch?v=xTryW-RsSXw 
L'album dà la possibilità ai tre di esibirsi di spalla ai grandi batteristi Mike Terrana, prima, e John Macaluso poi, grazie a Francesco Caporaletti. 

Ivan Perugini (Guitar, Vocals)
Alessandro Fermani (Bass)
Mauro Tosoni (Drums) 
Roberto Cannella (Guitar)
https://www.facebook.com/ProjectCzar/timeline

-------------------------------------------------------------------------------------

GIOVEDI 11 AGOSTO a partire dalle ore 20:00
LE DONNE "IN" CANTANO
Serata omaggio alle voci femminili mondiali che hanno fatto la storia della musica
Interpretate dalle cantanti:

CRISTIANA MEI 
JENNY ROSINI 
LUDOVICA GASPARRI 
ALESSANDRA DORIA

band di supporto alle 4 voci femminili: ONLY FOR THE GIRLS band

NICK JUDGE guitar
ALESSANDRA TAMBURRINI keyboards
FRANCESCO CAPORALETTI bass
LUCA CINGOLANI drums
GIUSEPPE PRINCIPI sax

------------------------------------------------------------------------------------

VENERDI 12 AGOSTO a partire dalle ore 20:00
"BRITISH NIGHT"

Serata interamente dedicata al blues/Rock/Pop/Ska/Punk Britannico in compagnia di tre ottime band che propongono la scena British degli anni 60/70/80.

JACK & THE JACKALS (sixties Blues Rock)

PRESS TO PLAY (Paul Mc Carteny tribute)

CASBAH CLUB (2tone Ska Music)



JACK & THE JACKALS

(Sixties Blues Rock)
Appignano, Montecassiano, Tolentino, Angeli di Rosora, Fabriano.....cosa hanno in comune queste 5 località? Tutto o probabilmente nulla!
Di sicuro però provengono dalla regione Marche, nel centro-est della penisola italica, quindi 5 dialetti diversi, 5 tradizioni diverse, 5 storie diverse, 5 stili di vita diversi, 5 posizioni geografiche diverse e via via dicendo.....
Nella primavera del 2014 prende forma il progetto "Jack And The Jackals", nato dall’incontro di 5 amici musicisti (Gli Sciacalli), uniti dall’amore e dalla passione per la musica Sixties Blues Rock. 
Non solo il Blues americano delle origini, ma in particolare quello proveniente dal panorama musicale inglese, condito con del buon Rock, che si sviluppò a Londra nella metà degli anni 60! 
John Mayall & The Bluesbreakers, Peter Green ed i primi Fleetwood Mac, ma anche Yardbirds, Eric Clapton & Cream, Van Morrison & Them, The Spencer Davis Group, Free, Faces, Eric Burdon & The Animals. E ancora, The Beatles, The Rolling Stones, The Who, Led Zeppelin.....ma anche doverosi ed inevitabili passaggi verso i grandi artisti del Blues americano come, Muddy Waters, Elmore James, Sonny Boy Williamson, Howlin’ Wolf, Bo Diddley, John Lee Hooker, Willie Dixon.....and more!!!!!
Questo è il suono a cui mira la band, contraddistinto dal classico Power Trio, con l'aggiunta della seconda chitarra e la voce solista. Quindi chitarre Gibson/Fender e amplificatori valvolari a manetta, il tutto sotto il groove deciso, dettato dalla sincronia del basso e della batteria, per una serata di grande musica Blues Rock!!!!!

J.A.T.J.
Alessio "Ciccio" Serrani_guitar.
Giacomo "Jack" Sbriccoli_vocals.
Renato "Uanat" Baroni_drums.
Davide "Dave" Lucarelli_guitar.
Riccardo "Camillo" Camilletti_bass. 
https://www.facebook.com/JackAndTheJackals/timeline

PRESS TO PLAY tribute to PAUL MC CARTNEY

I Press to Play sono una band tributo a Paul McCartney. Oltre 50 anni di carriera, dai Beatles ai Wings, ripercorsi in uno show che rende omaggio ad uno dei maggiori compositori di sempre!
I Press to Play sono:
Matteo Ferretti: basso e voce
Marco Guadagnoli: chitarra e voce
Giuliano Cardella: chitarra
Riccardo Pietroni: tastiere e voce
Ivan Castagna: batteria
https://www.facebook.com/Press-To-Play-1676082249299400/?fref=ts

CASBAH CLUB
"Il progetto "Casbah Club" puo definirsi come l'evoluzione naturale dei Casbah City Rockers, band tributo ai mitici The Clash. I fondatori del tributo hanno deciso di ampliare il loro repertorio partendo dalla band di Strummer & Co per aggiungere ed esplorare le sonorita del' "2tone Ska" in voga nella scena Inglese anni 70-80. Un'evoluzione quasi naturale e che ha portato l'aggiunta di fiati e percussioni al nucleo originale del tributo"
Membri:
Alessandro Baldini - voce + chitarra
Angelo Colonnelli - lead guitar
Alessio Antonelli - Batteria + voce
Fabio Paglioni - Basso
Gianfranco De Vicienti - percussioni
Matteo Paggi - trombone
Michele Paoletti – sax
https://www.facebook.com/CasbahCityRockers.ClashTribute

-------------------------------------------------------------------------------------

SABATO 13 AGOSTO dalle ore 20:00
"STEEL ON THE SEA"
raduno Hard Metal a cura di MARKE HARD & HEAVY con:
RAIN
headliner from Bologna since 1980
CENTURION
SCALA MERCALLI
RESURRECTURIS
KALASHNIKOV
SUN KING

https://www.facebook.com/Marke-HardnHeavy-1726258450993849/timeline?ref=page_internal

http://www.raincrew.com/
https://www.facebook.com/raincrew1980

https://www.facebook.com/CENTVRION-82874998576/
https://it.wikipedia.org/wiki/Centvrion

http://www.scalamercalli.com/
https://www.facebook.com/Scala-Mercalli-380880702120586/?fref=ts

https://www.facebook.com/resurrecturismusic/?fref=ts
http://www.resurrecturis.it/

https://www.facebook.com/KalashnikovHM/?fref=ts

http://ivanper7.wix.com/mysunking
https://www.facebook.com/Sunkinghr/?fref=ts
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Corinaldo: la Festa dei Folli 2024 è...
Sarà un ponte del 25 aprile indimenticabile, tra arte,...
La Festa dei Folli dal 25 al 28 aprile porterà una ventata di colore e di allegria nella...
The Crazy Run e le altre iniziative...
Il 25 aprile a Corinaldo folle corsa colorata. Passaporto...
Dal 25 al 28 aprile Corinaldo ospita la Festa dei Folli, il festival più vivace e colorato delle...
Festa dei Folli: uscito il programma...
Musica, teatro di strada, circo contemporaneo, tante...
E' uscito il programma della Festa dei Folli 2024 che animerà Corinaldo (AN) dal 25 al 28 aprile....
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come effettuare pagamenti sicuri...
Bonifico bancario, carte di credito/debito, portafogli...
Con lo sviluppo del gioco d'azzardo online sono sempre di più gli utenti che chiedono una maggiore...
Come rendere più attrattivo un CV...
Le strategie più efficaci per migliorare il documento di...
Creare un Curriculum impressionante senza avere esperienza lavorativa può sembrare impossibile, ma...
Economia del poker: quanto è...
Il fascino del poker e della sua industria
Il poker è un gioco che piace a tutti ma spesso sfugge che, oltre all'aspetto ludico, dietro le...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche