Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


Emergenza Coronavirus: sospese tutte le manifestazioni

L'emergenza Coronavirus ha portato alla sospensione dello svolgimento di ogni evento culturale, associativo, sportivo e di altro tipo.

Per contrastare il diffondersi dal contagio da Coronavirus, l'indicazione per tutti è stare a casa e limitare gli spostamenti a quelli essenziali e comprovati per motivi lavorativi, sanitari o di necessità.

Per quanto riguarda gli eventi presenti sul portale, pubblicati prima dell'emergenza Coronavirus, lo staff di Marcheinfesta.it, nell'impossibilità di effettuare verifiche per ciascuno degli eventi presenti sul portale, non è a conoscenza delle eventuali variazioni e non è responsabile per esse.

| Altri
  

Dettagli evento:

set 24 2019

Meraviglie di Frasassi: le Grotte e la Gola

Letture: 112 - Escursioni a Genga - AN



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Grotte di Frasassi
San Vittore alle Chiuse, Via S. Vittore 6
data: martedì 24 settembre 2019, dalle 10:00 alle 14:00
intrattenimenti:
info sul luogo:
Organizzazione: Happennines
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0732956257
Meraviglie di Frasassi: le Grotte e la Gola
Descrizione evento: Le Grotte di Frasassi sono uno dei complessi ipogei più sorprendenti al mondo e a pochi passi altre meraviglie ti aspettano. Dopo aver visitato le Grotte, una guida escursionistica ti accompagnerà in una suggestiva passeggiata all'Eremo di Santa Maria infra Saxa, presentandoti l'ambiente naturale della Gola di Frasassi.
PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI:
http://www.alestetour.it/appennino-incoming/#regdl=meraviglie-di-frasassi
(Se desiderate essere seguiti telefonicamente durante l'acquisto online non esitate a contattarci). APPENNINO INCOMING Tel. +39 334 1178046 happennines@alestetour.it . Incluso nella tariffa: biglietto intero adulti Grotte di Frasassi,biglietto per Museo Speleo Paleontologico di San Vittore alle Chiuse, biglietto Per Museo di Genga, guida escursionistica, assicurazione medico-bagaglio. Durata: 4 ore. Partecipanti: 25.
Informazioni importanti: per l'accesso alle Grotte di Frasassi è necessario presentarsi in biglietteria almeno 30 minuti prima della visita. Avendo pre-acquistato il biglietto si evita la coda per l'acquisto in biglietteria: il voucher va presentato allo staff presente in loco che verificherà la prenotazione e consegnerà il biglietto con l'orario di ingresso. L'ingresso delle Grotte viene raggiunto con una navetta gratuita che parte dalla biglietteria oppure a piedi (circa 1,5 km). L'escursione all'Eremo di Santa Maria Infra Saxa avrà inizio alle ore 16:00 e la guida escursionistica incontrerà i partecipanti presso la Biglietteria delle Grotte. Poichè la visita delle Grotte ha una durata di 75 minuti, l'ultimo ingresso utile per poter effettuare l'escursione guidata all'Eremo è alle ore 14:00.
INFORMAZIONI SULLA VISITA IN GROTTA
DURATA La visita ha una durata di 75 minuti. Il percorso é lungo 1500 metri ed é attrezzato e facilmente accessibile.
GUIDE Si accede alle grotte in gruppo e tutti i gruppi sono accompagnati da guide professionali fornite dal Consorzio Frasassi
TEMPERATURA La temperatura interna è di 14°C costanti. Si consiglia di indossare un maglione e scarpe comode.
MOBILITÀ LIMITATA Per i visitatori con mobilità limitata l'accesso é possibile fino alla seconda sala, la sala 200
INFORMAZIONI SULL'ESCURSIONE ALL'EREMO DI SANTA MARIA INFRA SAXA Il percorso che porta all'Eremo della Madonna della Grotta è interamente su fondo lastricato e agevole ed è quindi adatto a tutti. La distanza complessiva è di circa 1500 metri dei quali la metà in salita per raggiungere l'Eremo. Lungo il percorso la guida sosterà più volte per illustrare l'ambiente circostante. In caso di maltempo l'escursione sarà rinviata alla prima data utile successiva.Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida.I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.
CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.
Ulteriori informazioni: la Gola di Frasassi è un ambiente di grandissimo interesse collocato all'interno del Parco Regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi. La Gola è uno splendido esempio carsico: scavata dalle acque erosive del fiume Sentino che per millenni ha modellato questi luoghi, creando dirupi rocciosi e dando origine ad un regno sotterraneo di ineguagliabile splendore: le Grotte di Frasassi. A parte le meraviglie dei fenomeni carsici, la zona è un gioiello di biodiversità con le sue 105 specie di uccelli nidificanti, 40 specie di mammiferi, 29 tra rettili e anfibi e oltre 1250 specie vegetali. I cieli della Gola di Frasassi sono dominati dall'Aquila reale, alla quale fanno compagnia altri rapaci diurni: l’Astore, il Biancone, il Nibbio reale, il Falco Lanario e il Falco Pellegrino. Questa esperienza ti consentirà di conoscere l'incredibile universo delle Grotte di Frasassi, all'interno delle quali non potrai che rimanere stupefatto di fronte alla maestosità dell'Abisso Ancona o alla grazie della Sala delle Candeline. L'escursione guidata all'Eremo di Santa Maria Infra Saxa osserverai l'ambiente da un punto di vista completamente differente: salendo verso il millenario Eremo potrai osservare la strettissima gola da uno dei due lati della stessa e avrai modo di comprendere la sua evoluzione. Nel contempo la guida ti parlerà della flora e della fauna del Parco e con un po' di fortuna potrai osservare i rapaci che volteggiano in cielo. Giunti all'Eremo scoprirai, accanto a questo incantevole e millenario luogo di fede, abbarbicato sulle rocce, una sorprendente chiesa a pianta ottagonale, costruita all'interno di una grande grotta che si affaccia alla gola. Si tratta del Tempio del Valadier, dal nome del famoso architetto al quale nel 1828 Papa Leone XII, orignario di Genga e devoto a Santa Maria Infra Saxa, affidò la costruzione.

Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Estate 2020 sara' diversa: ci godremo...
Un’estate a casa. La rete ci viene in soccorso
La domanda che tutti ci stiamo ponendo in queste settimane, vista l'emergenza Coronavirus, è la...
Isoftbet celebra un anno storico in...
'Molto eccitante la nostra tabella di marcia 2020'
Il lancio del nuovo gioco di maggior successo del fornitore - Aztec Gold Megaways ™ - tra i...
TUTTA UN’ALTRA MUSICA TRA CONCERTI ANNULLATI, RINVIATI E...
 Un concerto annullato, due rinviati e cinque (al momento) confermati per TAM Tutta...
Redazionali
Come creare un sito e-commerce in 7...
Aprire un e-commerce è un'ottima opportunità di...
Tra i settori economici che, negli ultimi anni, hanno riscosso maggiore successo, anche qui in...
I robot aspirapolvere sono efficaci?
Sono i robot aspirapolvere migliori dei normali...
Se decidiamo di mettere dei robot aspirapolvere a confronto con degli aspirapolvere normali sarà...
Stufa a pellet, conviene davvero?
Riscaldamento, quale impianto scegliere. Installazione...
Vantaggi e svantaggi della stufa a pellet confrontata con altri impianti di riscaldamento quali...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche