Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Muoversi e viaggiare in bici: i luoghi e gli appuntamenti da non perdere

Andare in bici in italia è un'esperienza senza eguali



Pubblicato il 23/05/2016
Letture: 2288

Spostarsi in bici è la soluzione ideale per quanti desiderano offrire il loro contributo alla lotta contro l'inquinamento atmosferico e, al tempo stesso, mantenersi sempre in perfetta forma.

Muoversi e viaggiare in bici: i luoghi e gli appuntamenti da non perdere

La bicicletta torna ad essere un oggetto cult al centro del moderno lifestyle e si moltiplicano anche in Italia gli appuntamenti che celebrano le due ruote e hanno per protagonisti migliaia di appassionati di cicloturismo.

La bici sta diventando sempre di più una valida alternativa per muoversi nei trafficati centri delle città dove, spesso, utilizzando le piste ciclabili, si può arrivare a lavoro più rapidamente di quando si usa l'automobile.

L'Italia e la bicicletta hanno da sempre formato uno speciale connubio. Pedalando è possibile apprezzare tutta la magica spettacolarità delle bellezze storiche e naturalistiche che si attraversano e, per questo, andare in bici in Italia è un'esperienza senza eguali.

Ecco alcuni degli appuntamenti da non perdere nel 2016, per tutti coloro che stanno già pensando a come rottamare l'auto, per dedicarsi completamente ad una più salutare ed ecosostenibile vita su due ruote e pedali.

Verona - Firenze Bike Tour

Dalla magnifica città di Romeo e Giulietta e dell'Arena, pedalando per due giorni, il 28 e il 29 maggio, si arriva a Firenze. I partecipanti copriranno lunghi tratti della Ciclopista del Sole, un percorso segnato dalla FIAB che mira ad unire l'Italia, collegando la Sicilia al Brennero e poi all'Europa.

L'evento è pensato proprio per dare visibilità all'ambizioso progetto FIAB, in via di finalizzazione, oltre che per offrire l'occasione a migliaia di ciclisti di ammirare da protagonisti due eccezionali città.

Il Mare Sotto il Chiaro di Luna

Titolo poetico per una rassegna di ciclismo amatoriale che prevede la partenza da Bologna il 22 maggio e l'arrivo sulla costa il giorno seguente. La manifestazione mira ad offrire ai partecipanti una fantastica occasione di socializzazione, anche attraverso la gastronomia tradizionale italiana. Durante il pernottamento all'Ostello di Campotto, infatti, saranno gli stessi ciclisti a preparare la cena con l'aiuto di Cibo Sociale e dei suoi chef.

Venezia - Colli Euganei

Partenza il 2 giugno da Venezia per una rassegna classica che, in tre giorni di pedalate, conduce i partecipanti fino ai Colli Euganei attraverso la Via del Polleggio. Il percorso alterna città d'arte alla bellezza naturalistica di colline in fiore e vigneti, su alcune delle vie preferite anche dagli organizzatori del Giro d'Italia di ciclismo.

Oltre agli appuntamenti italiani, la passione per la bicicletta può essere il motivo giusto anche per viaggiare con l'obiettivo di percorrere le ciclabili più belle d'Europa. Spagna, Germania, Paesi Bassi e Scandinavia sono sicuramente alcune tra le mete più consigliate per chi pensa di godersi la libertà delle due ruote anche in vacanza.

di Luca Redazione



Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Psicologia femminile:falsi miti e realtà scientifica
 
Donne che rovesciarono Imperi
 Quando il gentil sesso tira fuori le unghie!
ASD MAD BOOTS
LA ASD MAD BOOTS DA SEMPRE ORMAI SINONIMO DI SERIETA',PROFESSIONALITA, E SUCCESSO. VIENI A...
Redazionali
Da San Valentino alla Festa della...
Meglio rivolgersi a chi delle idee regalo ha fatto una...
È sempre il giorno giusto per fare un regalo alla fidanzata, alla moglie o a un'amica,...
Natale al G.D.A. Stockhouse di...
Aperto sabato 8 Dicembre e tutte le domeniche di Dicembre
Come ogni anno il negozio Gda Stockhouse di Montignano di Senigallia sarà aperto tutte le...
Quando sostituire le gomme...
Guidare con pneumatici usurati, può dare pessima tenuta di...
Riuscire a comprendere quando è il momento per cambiare le gomme della propria automobile è molto...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche