Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

I los lobos a senigallia, sale l’attesa

Pochi giorni al grande party hawaiiano del summer jamboree, che si terrà il 5 agosto



Pubblicato il 30/07/2019
Letture: 454
- Commenti: 0
Questo è un approfondimento di:
Summer Jamboree 2019 - 20th Anniversary

Sale l’attesa per il Big Hawaiian Party on the Beach del 5 agosto, che porterà sulla spiaggia di Senigallia (Marche – AN) in esclusiva nazionale per il XX Summer Jamboree i Los Lobos USA!

I Los Lobos a Senigallia, sale l’attesa

La nottata sarà adrenalinica con un tris di concerti potenti: prima e dopo l’esibizione del mitico quintetto de “La Bamba”, ci saranno infatti anche I Belli di Waikiki original combo e la Hawaiian party house band The Jolly Rockers feat. Greg & Max Paiella, esperti del divertimento. Special guest al Record Hop: Dj Ringo da Virgin Radio. Para bailar la… Prima di finire la frase, quanti ricordi sono già arrivati davanti agli occhi? Serate estive intorno al fuoco e cori improvvisati in spiaggia. Bando alla nostalgia e prepariamoci per sentir suonare dal vivo questo celebre pezzo (e molti altri straordinari) proprio dal gruppo che l’ha riportato alla ribalta internazionale: Sale l’attesa per i Los Lobos USA live al Summer Jamboree, lunedì 5 agosto 2019! E cresce l’emozione all’idea del Big Hawaiian Party on the Beach, il party musicale a piedi nudi sulla sabbia più atteso dell’estate, che quest’anno sarà ancora più magico. L’appuntamento è sempre sul tratto di spiaggia di Senigallia (Marche – AN) davanti all’Acquapazza (lungomare Mameli), dove dalle 18 si apriranno i cancelli ed avrà inizio l’attesissimo appuntamento hawaiian style, divenuto negli anni un must del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 arrivato alla XX edizione.

Una staffetta di dj farà da corollario a un tris di potenti concerti dal vivo. La serata verrà aperta da I Belli di Waikiki ITA original combo, che tornano al Summer Jamboree dopo 18 anni con la formazione originale in cui figurava il contrabbassista Tropicana Joe e chiusa dai travolgenti The Jolly Rockers ITA feat. Greg & Max Paiella, formazioni esperte nel divertire il pubblico con ottima musica e sapiente tenuta di palco, ufficialmente la house band dell’Hawaiian Party.

In mezzo alla notte, cuore dell’evento, ci sarà il concerto dei leggendari Los Lobos USA. Ad arricchire questo programma da brividi hawaiian style, ci sono tanti Record Hop tra cui lo special guest in arrivo appositamente da Virgin Radio, dj Ringo e lo stesso Tropicana Joe dal Texas per groovie tropical music su vinili 45 giri.

Ingresso 15 euro + prevendite su ciaotickets.com.

Free bus service andata e ritorno con orario continuato dalle 17 alle 04 dalla stazione a via Tommaseo.

Con ben 20 album alle spalle, i Los Lobos hanno un suono distinto e identificabile, nonostante il loro genere sia incredibilmente vario, sempre diverso e mai prevedibile. Perez, una volta ha definito il loro un mix di Rock, Tex-Mex, Country, Folk, R&B, Blues e musica tradizionale spagnola e messicana “la colonna sonora del barrio”.

Quattro decenni, tre Grammy, il successo mondiale di “La Bamba” (colonna sonora dell’omonimo film) e dopo migliaia di esibizioni in tutto il mondo, i Los Lobos continuano a suonare con la stessa intensità ed energia di quando hanno iniziato in quel garage nel 1973. Nel 1973, nella East LA, un gruppo di amici delle scuole superiori decise di formare una band “garage”. Ciò che hanno creato però, era tutt’altro che “Just another band”. Nel 1984 il loro album “How Will The Wolf Survive?” fu un successo così importante da occupare il 30° posto nella classifica del Rolling Stones dei migliori 100 album degli anni ’80. Nel 1987 la loro hit mondiale di successo “La Bamba” raggiunse il primo posto nelle classifiche dei singoli, dando alla band una incredibile e meritata notorietà. Oggi, dopo aver festeggiato il 45° anniversario, l’operosa e costantemente “on the road” band di David Hidalgo, Louie Perez, Cesar Rosas, Conrad Lozano e Steve Berlin rinnova l’invito a tutti i fans di unirsi a loro per la loro quinta decade a suon di musica! “Siamo una Mexican American band e nessuna parola descrive l’America meglio della parola immigrato. Molti di noi sono figli di immigrati, quindi forse è naturale che le canzoni che creiamo celebrino l’America in questo modo”, dice Louie Perez, il “poeta laureato” e principale paroliere della band.

Infopoint: Piazza Manni, dal 31 Luglio all’11 Agosto, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 01.00.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XX edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Aperol Spritz, Wild Turkey, Estra Prometeo del gruppo Estra, Algida, Hellmann’s, Sostantia, Flying Tiger Copenhagen, SKYN by Akuel. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

#summerjamboree #astateofthesoul

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
Facebook www.facebook.com/SummerJamboree
Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official

di Luca Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Summer Jamboree, serata del 9 agosto...
Tema dello spettacolo incentrato sulla Hollywood degli anni...
L'elettrizzante Hollywood anni Trenta prende vita nella notte del 9 agosto al Teatro La Fenice di...
Sempre buona cucina e buona musica per...
E' da leccarsi i baffi il programma delle sei serate al...
Il caldo torrido di questi giorni, rende ancora più spasmodica l'attesa dell'appuntamento con la...
I Los Lobos a Senigallia, sale...
Pochi giorni al grande party hawaiiano del Summer Jamboree,...
Sale l'attesa per il Big Hawaiian Party on the Beach del 5 agosto, che porterà sulla spiaggia di...
Redazionali
Da San Valentino alla Festa della...
Meglio rivolgersi a chi delle idee regalo ha fatto una...
È sempre il giorno giusto per fare un regalo alla fidanzata, alla moglie o a un'amica,...
Natale al G.D.A. Stockhouse di...
Aperto sabato 8 Dicembre e tutte le domeniche di Dicembre
Come ogni anno il negozio Gda Stockhouse di Montignano di Senigallia sarà aperto tutte le...
Quando sostituire le gomme...
Guidare con pneumatici usurati, può dare pessima tenuta di...
Riuscire a comprendere quando è il momento per cambiare le gomme della propria automobile è molto...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche