Dove giocare a Bingo nelle Marche: confronto tra online e offline - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dove giocare a bingo nelle marche: confronto tra online e offline

Le sale da bingo presenti nelle marche. bingo tradizionale, ma innovativo: ecco le sale online



Pubblicato il 15/02/2024
Letture: ...
- Commenti: 0
Da più di vent’anni il gioco del bingo è diventato una delle realtà più popolari all’interno dell’industria del gioco d’azzardo in Italia. Parliamo di un’attività di scommessa che è consentita ed è legale, purché venga praticata all’interno di sale fisiche autorizzate o su piattaforme e casinò online con licenza.

Dove giocare a Bingo nelle Marche: confronto tra online e offline
La sua storia si unisce alla tradizione della tombola, che è stata introdotta nel nostro paese nel 1999. Nel preciso momento in cui vennero istituite le prime sale bingo, l’organo competente che ancora oggi si occupa di controllare ogni attività di scommessa mise a disposizione 800 concessioni. Impossibile non ricordare che la prima sala bingo in Italia fu aperta a Treviso nel 2001, segnando l’inizio di un alto numero di adesioni da parte di altre sale su tutto il territorio. Ma che cosa resta oggi di queste sale, in particolare sul territorio marchigiano? E quali sono le differenze che si possono notara tra bingo tradizionale e online in termini di gioco?

Le sale da bingo presenti nella regione Marche

L’attuale situazione legata alle sale Bingo presenti sul territorio si è piuttosto ridimensionata. Secondo i dati forniti attraverso il sito dell’Agenzia delle Dogane dei Monopoli si contano meno di 200 sale bingo autorizzate in Italia. Prima di parlare della possibilità di scoprire e provare il gioco del bingo online con soldi veri nei casinò, vogliamo scoprire insieme quali sono le sale più popolari nella regione Marche.
Una delle sale più famose e frequentate nel centro Italia è sicuramente la sala Supernova che si trova a Civitanova Marche. Gli appassionati possono non solo divertirsi a scommettere in una sala molto frequentata, aperta dalle 9 alle 5 del mattino. Ma la struttura offre anche un servizio di ristorazione al suo interno, ed è possibile accedere a una sala slot aperta 24 ore al giorno. Chi si trova invece nei pressi di Ancona può recarsi alla sala Bingo Five, aperta dalla 10 alle 2 (tranne il sabato che offre la chiusura alle 3 di notte). Anche in questo caso è possibile interfacciarsi con un personale molto cordiale e una delle più piacevoli sale della regione. Oltre a divertirsi con il bingo è possibile utilizzare il servizio di ristorazione per i giocatori.
Ancora più prestigiosa è la realtà del Casinò Le Palme di Civitanova dove è possibile provare l’emozione dell’intrattenimento in una sala fisica che offre più giochi. La casa da gioco è tra le più grandi nel centro Italia ed è aperta tutto il giorno, ma è soprattutto facile da raggiungere. Si trova a poca distanza dall’uscita dell’A14 di Civitanova Marche e si distribuisce in una superficie di 1000 mq. Oltre alla sala del bingo, è possibile anche trovare slot, roulette, blackjack e altri classici da casinò.

Bingo tradizionale, ma innovativo: ecco le sale online

Chi ha la possibilità di visitare le sale bingo terrestri potrà sicuramente scoprire una realtà di gioco piacevole e ben organizzata. Ma non è la sola! È opportuno ricordare che una buona fetta di pubblico appassionata di questo gioco si è già riversata su internet per giocare al bingo attraverso una delle piattaforme autorizzate online. Per partecipare a una partita di bingo online, e accedere così a una delle tante sale disponibili sul web, bisogna selezionare l’operatore al quale affidarsi ed effettuare una registrazione utile per aprire il conto di gioco.
In fase di scelta è preferibile puntare su quegli operatori che non solo riescono a garantire sicurezza e trasparenza nell’offerta dei loro prodotti e servizi. Ma consigliamo agli utenti di concentrarsi sul pacchetto promozionale offerto, poiché un grande numero di piattaforme ha introdotto dei bonus dedicati proprio al gioco del bingo. Queste offerte sono ideali per iniziare a scommettere sfruttando promozioni che possono garantire denaro aggiuntivo oppure offrire un rimborso in percentuale sulle perdite realizzate.
Il più grande vantaggio nel bingo online è legato alla sua grande accessibilità, poiché permette di scommettere non solo attraverso un computer collegato a Internet, ma anche da dispositivi mobile come tablet e smartphone. Inoltre non ci sono limiti di orario perché le piattaforme online sono sempre accessibili e disponibili per gli utenti iscritti. Ecco perché si parla di vera rivoluzione quando si pensa al gambling online!

Conclusione

Mentre all’interno di una sala bingo fisica si ha la possibilità di interagire con i giocatori presenti, oltre a trascorrere una serata all’insegna della convivialità, il bingo online si presenta come un’attività di gioco più intima. Ma a parte questo piccolo dettaglio la versione di gioco online non ha nulla da invidiare a quanto si prova in una sala fisica.
Come abbiamo visto è possibile trovare soluzioni interessanti per entrambe le opzioni di gioco, ma la distribuzione delle sale bingo sul territorio nazionale non è così equilibrata. E questo rappresenta sicuramente un grande limite.
Proprio per questo motivo è possibile preferire il bingo online nel caso in cui l’utente risieda a troppa distanza da una sala fisica.

di Luca Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
The Crazy Run e le altre iniziative...
Il 25 aprile a Corinaldo folle corsa colorata. Passaporto...
Dal 25 al 28 aprile Corinaldo ospita la Festa dei Folli, il festival più vivace e colorato delle...
Festa dei Folli: uscito il programma...
Musica, teatro di strada, circo contemporaneo, tante...
E' uscito il programma della Festa dei Folli 2024 che animerà Corinaldo (AN) dal 25 al 28 aprile....
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come effettuare pagamenti sicuri...
Bonifico bancario, carte di credito/debito, portafogli...
Con lo sviluppo del gioco d'azzardo online sono sempre di più gli utenti che chiedono una maggiore...
Come rendere più attrattivo un CV...
Le strategie più efficaci per migliorare il documento di...
Creare un Curriculum impressionante senza avere esperienza lavorativa può sembrare impossibile, ma...
Economia del poker: quanto è...
Il fascino del poker e della sua industria
Il poker è un gioco che piace a tutti ma spesso sfugge che, oltre all'aspetto ludico, dietro le...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche