Versione ottimizzata per la stampa
Cena medioevale ed esibizione di falconeria per il sabato sera del Ristorante Country House Il Campetto, che ospita anche il Centro di Falconeria ed Equitazione Etologica. Sabato 26 novembre, a partire dalle 20, si potranno gustare pietanze di ispirazione medievale, dall’antipasto fino al dolce.

La cena, con un menù a 30 euro per gli adulti e a 20 per i bambini, sarà accompagnata dalle esibizioni con falchi e gufi dei maestri addestratori e dalla presenza di Navar il Lupo Grigio.
Va ricordato che la falconeria è un’attività antichissima, le cui origini si fanno risalire all’antico Egitto, ma che proprio nel Medio Evo conobbe la sua massima fortuna. Inoltre, dal 2010 essa è stata riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio orale e immateriale dell'umanità in vari Paesi del mondo.
La cena si svolgerà al coperto, ma la partecipazione sarà aperta soltanto per le prime cinquantacinque persone che prenoteranno, ai numeri 07169536 e 3492284956.
Raggiungere il Ristorante Country House Il Campetto: mappa
di Barbara Redazione