Settembre: mese di STAGE _ Musical Theatre Performance e Acting for Comedy, Fermignano PU, 14/09/2022 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

set 14 2022

Settembre: mese di STAGE _ Musical Theatre Performance e Acting for Comedy

Stage intensivi di TEATRO e MUSICAL

Letture: ... - Corsi a Fermignano - PU



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: ET EVENTI E TEATRO _ La Fabbrica dello Spettacolo
via benedetto croce 15- primo piano
data: mercoledì 14 settembre 2022, dalle 19:00 alle 21:00
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti:
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: et eventi e teatro
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 07221910228
Settembre: mese di STAGE _ Musical Theatre Performance e Acting for Comedy
Descrizione evento:
Ricominciamo alla grande con gli STAGE! Mercoledì 14 e Giovedì 15 settembre
MUSICAL THEATRE PERFORMANCE
con Eugenio Contenti e Silvia Contenti
*Esploriamo insieme come unire tecnica e istinto per raccontare una storia e “vivere con sincerità in circostanze immaginarie”. In questa masterclass di Musical Theatre, Eugenio Contenti condivide elementi di tecnica della recitazione applicata al teatro musicale.* Lunedì 19 settembre
ACTING FOR COMEDY
con Susanna Dalcielo
*Partendo dall’osservazione dei
principi della Commedia dell’Arte e della Clownerie, esploreremo i tempi comici e i principi base della comicità sia nel processo della creazione di personaggi, sia nella messa in scena di testi comici.* GLI STAGE SONO RIVOLTI a bambini, ragazzi e adulti:
sia A CHI HA GIà qualche ESPERIENZA in ambito teatral-artistico sia a chi vi si approccia per le prime volte. Il lavoro si svolgerà suddividendo i partecipanti in PICCOLI GRUPPI. Possibilità di partecipazione a uno o a entrambi gli stage
(che verranno attivati con un numero minimo di partecipanti)     I COACH:
EUGENIO CONTENTI
Eugenio è un regista e coreografo italiano, stabilito a New York City che divide il suo tempo tra Stati Uniti ed Europa. Sin da bambino attivo nel campo del teatro, ha preso parte come attore in spettacoli, pubblicità e tv -in Italia, Stati Uniti e Korea- sempre con gli occhi puntati verso la regia: la sua forma preferita di storytelling teatrale. Eugenio ha fondato la sua prima compagnia teatrale all’età di quattordici anni, e poco dopo, è stato assunto come assistente regia e aiuto regista per i più rinomati registi di teatro musicale in Italia, primo fra tutti Saverio Marconi, con il quale ha lavorato in spettacoli come Cats e Pinocchio. Eugenio ha lavorato come Regista, Coreografo, Regista e/o Coreografo Associato e Regista Residente al fianco di Michael Arden, Evan Pappas, Jim Hindman, Sara Brians, Travis Greisler, Keith Andrews e altri, in spettacoli come Once, Cabaret, The Full Monty, Sister Act, Young Frankenstein, The Hunchback of Notre Dame, e Spamalot. I suoi crediti teatrali più recenti includono Coreografie di Footloose per Argyle Theatre, NY; regia e coreografie di Bring It On _per BSMT Bologna, coreografie e regia associata di _The Pin-Up Girls per New Jersey Rep e traduzione e adattamento di liriche e resti per il tour nazionale italiano di Legally Blonde.
Quando non è in teatro o in sala prove, Eugenio è insegnante di recitazione e teatro musicale per diverse scuole tra cui AMDA - College and Conservatory for the Performing Arts, nel campus di New York City.
Eugenio crede fermamente che trovare l’equilibrio tra libertà e forma sia la chiave che apre la porta ad un unico e creativo modo di raccontare le storie nell’arte, curiosità e profondità nell’insegnamento e nell’apprendimento e l’abilità di vivere appieno il nostro potenziale in un mondo in continuo cambiamento. SILVIA CONTENTI
Silvia frequenta l’accademia professionale biennale MTS-Musical! The School diretta da S.Nardini, e approfondisce tutte le discipline necessarie per affrontare il mondo del Musical, diplomandosi “ad Honorem”.
Partecipa al “Primo corso di perfezionamento vocale per il Teatro Musicale” organizzato da “Compagnia della Rancia”. Nel 2008 inizia la carriera professionale con “Robin Hood il Musical”, per la regia di C. Ginepro in collaborazione con F.Angelini; è ballerina e disegno luci per la produzione BMC “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor” per la regia di E.Contenti. Nel 2010 cura le coreografie di “RENT-No day but today” prodotto da “Nido del Cuculo” per la regia di P.Ruffini ed è nel cast di “80 voglia di…80!” per la Regia di F.Angelini; cura le coreografie di “Recita della follia” diretto da P.Cennamo, in cartellone al Festival Europeo Melodrama 2010. Canta nel gruppo “Voci Sole”, ospite fisso della trasmissione televisiva “Stracult” in onda su Rai Due nella stagione 2012. Lavora con la Compagnia della Rancia in: “Happy Days – il nuovo musical” interpretando il ruolo di Loribeth, è Exotica in “Cats”, interpreta Marty in “Grease” (nelle edizioni 2011-2013-2015), è nel cast di “Cercasi Cenerentola” e “Pinocchio il Grande Musical”. È nell’ ensemble e alternate Suor Maria Roberta in “Sister Act” prodotto da Compagnia della Rancia e Teatro Brancaccio. Per la stessa produzione è nel cast di “Aggiungi un posto a tavola” dal 2017. Insegna Musical e Tip Tap in diverse scuole Italiane e in stage nazionali. Nell’anno accademico 2021-2022 comincia la collaborazione fissa con H.O.P.E. for DANCE a.s.d. a Rimini insegnando il corso Musical dai 7 anni in su, incluso adulti. SUSANNA DALCIELO
Susanna Dalcielo si è formata professionalmente presso l`accademia d`Arte Drammatica Arts Educational di Londra ed in seguito, presso la Royal Holloway University come performer di teatro fisico.
Ha lavorato professionalmente nel Regno Unito, Grecia, Germania, Italia, Polonia, Malta, Austria ed Islanda. Ruoli teatrali comprendono “Capo coro” in “Ippolito”al teatro Roes di Atene; “Giocasta” in "Edipo" con la compagnia teatrale Polacca Sztukanova; “La Ragazza” in "Roberto Zucco" all' Old Vic Tunnels; “Desdemona”in “Othello”di Shakespeare ; e il “Re di Francia” in "Enrico V" al Festival di Edimburgo prima, ed in seguito a Londra.
Fa parte di “Clod Ensemble”, compagnia Internazionale di physical theatre con la quale si è esibita in "Red Ladies" alla Queen Elisabeth Hall di Londra seguito da un tour nazionale.
Ruoli cinematografici includono “Lookafter yourself”, che le è valsa la nomina di miglior attrice al Festival NWOIF negli Stati Uniti.
È co-fondatrice di In Between Theatre con la quale ha prodotto, co-diretto, ideato ed interpretato diversi spettacoli tra cui, “Stories of Ordinary Women” che ha scritto e diretto; e "Pool no Water", il quale ha vinto il premio di Miglior Spettacolo, Miglior Regia e Migliore Attrice al “Solo Festival” di Londra.
In collaborazione con la fotografa Nadia Nervo ha diretto, coreografato ed interpretato "A Single Fleeting Moment" presso la Galleria Muse di Notting Hill.
Dal 2007, conduce workshops di recitazione in Inghilterra, Italia, Malta e Polonia.     Per adesioni entro il 5 agosto: sconto 10% sulla tariffa   INFO, COSTI, ORARI E ADESIONI:
TEL 0722 1910228
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Passamontagna - Scopri la natura camminando - Regala la natura!  
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come rendere più attrattivo un CV...
Le strategie più efficaci per migliorare il documento di...
Creare un Curriculum impressionante senza avere esperienza lavorativa può sembrare impossibile, ma...
Economia del poker: quanto è...
Il fascino del poker e della sua industria
Il poker è un gioco che piace a tutti ma spesso sfugge che, oltre all'aspetto ludico, dietro le...
Il Festival del tartufo Bianchetto e...
A Fossombrone si festeggia con chef stellati, degustazioni...
Per il Festival del Tartufo Bianchetto e del Vino Bianchello di Fossombrone quella del 2024 sarà...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche