Giovedì 16 maggio alle ore 21il Gruppo Fuoritempo organizzerà l’incontro “Legalità economico-finanziaria” presso la Biblioteca comunale "Sebastiano Dominici" di San Michele al fiume.
Interverrà il Generale di Divisione Alessandro Barbera, Comandante Regionale Marche della Guardia di Finanza.
Il Generale Barbera ha ricoperto a Roma l’incarico di Comandante del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (Scico), reparto d’eccellenza della Guardia di Finanza per il contrasto alla criminalità organizzata.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale di Mondavio e vede la preziosa collaborazione di Cometa Biblioteche, Anpi Valcesano, Fattoria della Legalità di Isola del Piano, Libera Pesaro Urbino e CGIL Pesaro Urbino.
L’appuntamento si inserisce all'interno delle iniziative della Primavera della legalità 2024, un calendario che si concentra su temi quali la lotta alle mafie e alla criminalità organizzata, il rispetto dei diritti umani, il carcere e la finalità della pena detentiva, l’educazione alla legalità, la tutela delle garanzie e dei doveri costituzionali.