Friku Festival
Unico & Ugo in "Quello col cane Ugo"
27 luglio 2025 | ore 21:00
Orto dei Pensieri
LORO PICENO (MC)
Spettacolo gratuito
* * * * * * * * * * *
LO SPETTACOLO
Lo spettacolo di arte di strada “Quello col cane Ugo” mescola abilità circensi, comicità e una profonda connessione tra uomo e animale.Unnico, noto per la sua versatilità e creatività, riesce a trasmettere emozioni autentiche attraverso numeri di giocoleria, equilibrismo acrobazie e interazioni con il pubblico.
La presenza di Ugo, un cane addestrato con amore e pazienza, aggiunge un elemento di sorpresa e tenerezza, rendendo lo spettacolo adatto a tutte le età. Ogni gesto, ogni sguardo tra i due protagonisti, racconta una storia di fiducia e complicità, che si riflette anche nel coinvolgimento del pubblico.
Non è solo uno spettacolo di arte di strada, ma un momento di condivisione e gioia che lascia un sorriso sul volto degli spettatori e un ricordo speciale nel cuore.
* * * * * * * * * * *
GLI ARTISTI
Andrea D’Amico, in arte Unnico è attivo nel campo artistico da 19 anni. Attore clown, artista di strada e teatro, regista della Compagnia del Cactus, formatore, pet-therapist e soprattutto innamorato del suo lavoro. Il suo amore per i cani lo ha portato a sviluppare tecniche di addestramento con le quali ha educato i suoi amici a quattro zampe: Freitag, Spank, Yaya e dal 2025 Ugo. Con ognuno di loro ha costruito spettacoli fondati sul rispetto dell’animale e delle sue naturali caratteristiche.
* * * * * * * * * * *
Friku Festival - Quinta edizione
Rassegna con spettacoli adatti a un pubblico di tutte le età, ma pensati principalmente per bambini e famiglie, tra – teatro di strada, circo contemporaneo, clownerie, teatro fisico, teatro di figura e teatro comico-musicale, magia e ventriloquismo.
Dall'11 luglio al 13 settembre 2025 in dieci comuni dell'Unione Montana Monti Azzurri, in provincia di Macerata, e in tre comuni del fermano.
Viene organizzato dall’associazione ArTime nell'ambito del suo progetto “Marche in Strada” e del circuito interregionale “Marameo Festival”.
Programma completo reperibile in
www.frikufestival.it