La Trota e il Verdicchio, Sefro MC, 02/08/2025 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

ago 02 2025
ago 03 2025

La Trota e il Verdicchio

Letture: ... - Manifestazioni a Sefro - MC



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Sefro
data: da sabato 2 agosto 2025, alle 00:00
a domenica 3 agosto 2025, alle 00:00
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
La Trota e il Verdicchio
Descrizione evento:
Il 2-3 agosto, a Sefro (MC), torna “La Trota e il Verdicchio”.

Sefro: elisir di benessere!

Due giorni tra natura, gusto, racconti. Un programma ricco di esperienze per ogni età.

Il primo week end di agosto, nell’incantevole borgo di Sefro (MC) incastonato nel verde dell’Appennino marchigiano, andrà in scena l’edizione 2025 de “La Trota e il Verdicchio”. L’evento si aprirà sabato 2 con la finalissima del social contest dedicato proprio alla trota, che decreterà il vincitore scelto in una terna di content creator finalisti, i quali presenteranno le proprie realizzazioni ad una giuria di esperti composta dalle chef Serena D’Alesio e Maria Rita Spoglia, dal direttore del corso di laurea in scienze gastronomiche dell’Università di Camerino, Giovanni Caprioli, e dall’ambassador di Giallo Zafferano, Manuel Saraceno.

La serata proseguirà con l’inaugurazione del Parco Sensoriale di Sefro, dove si svolgerà l’attesissima cena evento “Sorgenti d’eccellenza”, nel corso della quale si fonderanno il gusto della trota e del Verdicchio, arricchendosi delle testimonianze di successo di imprenditori d’eccellenza: Lanfranco Beleggia (Brosway), Domenico Guzzini (Fimag), Antonio Centocanti (Cantine Belisario), intervistati da Erika Mariniello.

La mattinata di domenica 3 spazio dedicato a natura e benessere, con un’originale esperienza di Forest Bathing drammaturgico condotto da Barbara Migliorelli, mentre nel pomeriggio il programma prevede “Il baule delle storie” di Roberta Mora, dedicato ai più piccoli. Alle 18:00 si prosegue presso la Torre da Varano, dove Natasha Stefanenko, in dialogo con la giornalista Sara Santacchi, presenterà il suo nuovo libro “Dalle Marche con amore”.

Gran finale in notturna con Aperitrota, evento glamour della domenica sera che unisce clubbing, sperimentazione gastronomica e l’inconfondibile sapore della trota interpretata con vera e propria arte dagli chef Marta Pierozzi e Paolo Pistola. In consolle il DJ Jacopo Jajani, insieme al violinista Andrea Casta.

Un programma ricchissimo per il pittoresco borgo marchigiano che sempre più si propone come “capitale” del buon vivere nella Regione del benessere.

La Trota e il Verdicchio, organizzato dal Comune di Sefro con il cofinanziamento della Regione Marche nell’ambito del programma FEAMPA, è tappa ufficiale del Grand Tour delle Marche, il circuito di eventi proposto da Tipicità ed ANCI Marche.

Info al numero whatsapp 0737 685623 e su www.tipicita.it
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Scelti per voi
Villa Mariella: relax, comfort e...
La tua casa vacanze ideale tra spiaggia, movida e...
Se cerchi una vacanza che unisca comodità, privacy e contatto con la natura, Villa Mariella è la...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
5 cose da sapere sul montascale per...
Scopriamo qualcosa sulle sue caratteristiche e sui benefici...
Il montascale per anziani rappresenta uno degli strumenti più validi per il superamento delle...
Scapezzano di Senigallia si anima con...
Quattro giorni di frantoi aperti, enogastronomia e cultura
Scapezzano celebra l'Olio Nuovo: dal 6 al 9 novembre la XXIII edizione della festa.
L'evoluzione degli hobby e del...
I nuovi giochi online e generi di tendenza. La nuova...
Col passare degli anni la società si è evoluta e con essa anche gli usi e i costumi. Di...
Redazionali
Sostenibilità 2026: la Direttiva Green...
La vera parola chiave per il futuro del real estate e'...
Siamo entrati in una fase storica in cui il concetto di proprietà immobiliare sta subendo la più...
Cosa c'e' dietro una cooperativa: come...
La differenza tra supermercato e cooperativa: valori,...
Fare la spesa è un gesto quotidiano: entriamo in un supermercato, riempiamo il carrello e andiamo...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche