Friku Festival
DAIGORO in "Voilà"
12 agosto 2025 | ore 17:30
Pista di Pattinaggio - c/o Parco Comunale
GUALDO (MC)
Spettacolo gratuito
* * * * * * * * * * *
LO SPETTACOLO
In questo spettacolo la magia è il mezzo, l’intrattenimento la forma e l’improvvisazione è il dialogo.
Un modo specifico di fare strada che mette in risalto ciò che rende gli spettacoli irripetibili: Il pubblico. Una performance collettiva, un ritorno al gioco, un lasciarsi andare...
* * * * * * * * * * *
L'ARTISTA
Daigoro, all’anagrafe Stefano Dalessandro, nasce a Milano nel 1998. Si avvicina giovanissimo alla magia entrando nel Club Magico Italiano di Milano, dove inizia a formarsi come prestigiatore. A 18 anni scopre l’arte di strada, che segna una svolta nella sua carriera: nei borghi e nelle piazze italiane sviluppa una propria identità artistica, fondendo l’arte magica con il linguaggio del busking e del cerchio. Il suo nome d’arte.
Nel 2019/2020 Stefano frequenta il corso di Arte del Clown del Collettivo Clown di Milano. Dopo aver appreso i segreti e l'essenza del clown e averla incorporata nei suoi spettacoli, continua a collaborare con la scuola fino al 2024, anno nel quale viene nominato ufficalmente membro di questa grande famiglia clownesca.
* * * * * * * * * * *
Friku Festival - Quinta edizione
Rassegna con spettacoli adatti a un pubblico di tutte le età, ma pensati principalmente per bambini e famiglie, tra – teatro di strada, circo contemporaneo, clownerie, teatro fisico, teatro di figura e teatro comico-musicale, magia e ventriloquismo.
Dall'11 luglio al 13 settembre 2025 in dieci comuni dell'Unione Montana Monti Azzurri, in provincia di Macerata, e in tre comuni del fermano.
Viene organizzato dall’associazione ArTime nell'ambito del suo progetto “Marche in Strada” e del circuito interregionale “Marameo Festival”.
Programma completo reperibile in
www.frikufestival.it