"Concerto al tramonto" con aperitivo, Arcevia AN, 11/08/2025 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

ago 11 2025

"Concerto al tramonto" con aperitivo

Percorsi di ascolto Festival 2025

Letture: ... - Concerti a Arcevia - AN



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Giardini "G.Leopardi"
data: lunedì 11 agosto 2025, dalle 19:00 alle 20:15
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Associazione Culturale Musicale Harmonica
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
Riprendono, come in ogni estate, gli appuntamenti con la grande musica in Arcevia (An) con il Festival “Percorsi di ascolto”, grazie al contributo del Comune di Arcevia, rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Musicale Harmonica, sotto la direzione artistica di Alessia Mortaloni. Lunedì 11 agosto alle ore 19:00 presso i giardini “Leopardi” di Arcevia, ci sarà la possibilità di assistere al “Concerto al tramonto” della pianista marchigiana Ilaria Baleani alle prese con il suo Whitepiano e registrazioni elettroniche con cui eseguirà un programma accattivante da Morricone a Piazzolla. Il Whitepiano è uno strumento artigianale creato e pensato per poter diffondere il suono e il fascino del pianoforte anche nei luoghi più impervi con un suono campionato dal CF III Yamaha Gran Coda; il bianco opaco coglie ed esalta la luce di particolari momenti come alba e tramonto.
Ilaria Baleani, dopo aver conseguito il Diploma Accademico di II livello ad indirizzo concertistico presso il Conservatorio di Pesaro e la laurea in Musicologia, si dedica alla scoperta del repertorio inedito sulla musica femminile e a quello contemporaneo, realizzando spesso prime esecuzioni assolute a lei dedicate da grandi autori, come nel caso di Andrea Morricone che ha realizzato per Ilaria una nuova versione per pianoforte e orchestra di Nuovo Cinema Paradiso, la celebre colonna sonora scritta insieme al padre Ennio Morricone. Dopo essersi perfezionata con importanti maestri, consegue numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. È  docente presso il Liceo Musicale e Coreutico “G.Marconi” di Pesaro.
Al temine del concerto, ci sarà la possibilità di gustare un aperitivo (del costo di 10 euro) o di un’apericena (del costo di 20 euro) preparati dal “Bar Centrale” presso gli spazi de “I Cappuccini”, sempre presso i giardini “Leopardi”, previa prenotazione ai  numeri 3200719670 – 07319545.
Il concerto è ad ingresso libero.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Scelti per voi
Villa Mariella: relax, comfort e...
La tua casa vacanze ideale tra spiaggia, movida e...
Se cerchi una vacanza che unisca comodità, privacy e contatto con la natura, Villa Mariella è la...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Scapezzano di Senigallia si anima con...
Quattro giorni di frantoi aperti, enogastronomia e cultura
Scapezzano celebra l'Olio Nuovo: dal 6 al 9 novembre la XXIII edizione della festa.
L'evoluzione degli hobby e del...
I nuovi giochi online e generi di tendenza. La nuova...
Col passare degli anni la società si è evoluta e con essa anche gli usi e i costumi. Di...
Concerto | Voce e Organo
ATTENZIONE ORARIO ANTICIPATO
Redazionali
Hotel Bice: il cuore di Senigallia tra...
Dalle bici elettriche per scoprire le nuove ciclovie al...
L'Hotel Bice è da sempre un punto di riferimento per chi sceglie Senigallia come meta delle...
La Pasqua 2025 all'Albergo Ristorante...
Pacchetto per due persone per tre giorni: ambiente...
L'Albergo Ristorante Bice di Senigallia, situato in Viale G. Leopardi 107, offre una promozione...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche