Friku Festival
Damiano Massaccesi in "Savoir Faire"
16 agosto 2025 | ore 21:00
Piazza Santa Maria
SERRAPETRONA (MC)
Spettacolo gratuito
* * * * * * * * * * *
LO SPETTACOLO
Un improbabile romantico latin-lover dal fascino irresistibile è alle prese con il suo sogno…trovare la donna della sua vita. Un baule a lume di candela diventerà il luogo ideale per un incontro galante. È tutto talmente perfetto...da precipitare in disastrosi ed esilaranti incidenti!!!
Il pubblico assisterà alla degenerazione totale di questo idilliaco personaggio che del savoir-faire ha fatto il suo stile di vita. Uno spettacolo ricco di momenti comici, poeticamente assurdi, che ha come protagonista un clown “funambolo” della pantomima, del teatro fisico, dell’equilibrismo, della giocoleria e delle note di una fisarmonica innamorata.
* * * * * * * * * * *
L'ARTISTA
Damiano Massaccesi è clown, attore, giocoliere, equilibrista e musicista.Ha frequentato “ENC, Scuola Nazionale di Circo” di Rio de Janeiro è ha studiato l’arte del clown con artisti di calibro internazionale, tra i quali Jango Edwards, Les Rois Vagabonds e tanti altri. Fondatore della Compagnia “Circo Godot de Teatro” e “Acrobati del Borgo” con i quali ha all’attivo svariati spettacoli e si esibisce in Piazze, Teatri e Festival d’Europa e Sud America. Nel 2017 a seguito di un lungo percorso di ricerca sul clown, il teatro, la commedia dell’arte ed il circo, crea lo spettacolo “Savoir-Faire”.
* * * * * * * * * * *
Friku Festival - Quinta edizione
Rassegna con spettacoli adatti a un pubblico di tutte le età, ma pensati principalmente per bambini e famiglie, tra – teatro di strada, circo contemporaneo, clownerie, teatro fisico, teatro di figura e teatro comico-musicale, magia e ventriloquismo.
Dall'11 luglio al 20 settembre 2025 in dieci comuni dell'Unione Montana Monti Azzurri, in provincia di Macerata, e in tre comuni del fermano.
Viene organizzato dall’associazione ArTime nell'ambito del suo progetto “Marche in Strada” e del circuito interregionale “Marameo Festival”.
Programma completo reperibile in
www.frikufestival.it