Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  
Connect di MarcheMovie.Com

Connect di MarcheMovie.Com

Ancona (AN)
Categoria: Media
Contatti:

Connect di MarcheMovie.Com
-
60100 - Ancona (AN)
Tel: 071
Fax:
Sito: connect.marchemovie.com/

La scheda è stata inserita da: MarcheMovie
Visite ricevute dalla scheda:2366
Connect di MarcheMovie.Com
Descrizione:

Il database nasce per aiutare i professionisti a farsi trovare più facilmente e per agevolare le case di produzione a trovare i profili adatti ai loro progetti.
Da molto tempo si parla di sviluppo e gestione delle risorse del nostro territorio. Si parla anche di un ‘cinema’ che sta vivendo una stagione nuova nella regione Marche e di come le sue ricadute sul territorio siano senza dubbio un volano importante per l’economia locale. Per questo l’obiettivo che ci siamo sempre posti è contribuire allo sviluppo tecnologico ed economico del territorio utilizzando al massimo qualunque strumento possibile.
Tra gli strumenti a cui si potrebbe pensare, Internet costituisce e costituirà il ‘luogo’ che farà la differenza a tal punto da agevolare notevolmente alcuni settori che ancora non ne hanno tratto un beneficio completo e che troppo spesso hanno sofferto dell’idea che esista una netta linea di divisione tra quello che riguarda il web e tutto il resto. Ma mai come adesso internet, se correttamente utilizzato, è uno strumento formidabile per fare business. Perché la ‘grande rete’, oltre agli svaghi che tutti ben conoscono, offre un’opportunità che molti oggi stanno dando per scontata: l’interazione.
È così che è nato CONNECT. Pensando a un sistema semplicissimo che consenta a chiunque, anche a chi ha poca esperienza di internet, di intraprendere la propria attività artistica e tecnica facendosi conoscere velocemente. CONNECT è un database di figure professionali legate al cinema e agli audiovisivi in genere che lavorano nelle Marche o che comunque sono interessati a essere presenti quando le produzioni si interessano al nostro territorio.
È un database consultabile gratuitamente a cui ci si può registrare altrettanto gratuitamente. Una volta registrato il professionista può entrare dentro con le sue credenziali (user e password) e inserire tutti i dettagli del suo lavoro, le collaborazioni e le attrezzature che può rendere disponibili. CONNECT è collegato al portale MARCHEMOVIE.COM che registra ogni giorno centinaia di accessi, conta varie collaborazioni sparse per la regione e a cui molte produzioni italiane fanno riferimento per pubblicare casting o cercare figure professionali sul territorio marchigiano.
Se a questo aggiungiamo anche che spesso si perde un'enorme quantità di tempo in colloqui, incontri e telefonate per cercare le figure professionali adatte ai più svariati progetti, il risultato è proprio una piattaforma come CONNECT: snella, veloce e sopratutto fortemente adattabile alle esigenze delle produzioni che approdano in terra marchigiana visto che consente di avere tutte le informazioni necessarie per valutare seriamente capacità e tecnica dei professionisti.
Ovviamente CONNECT ha anche un risvolto interessante per quelle figure professionali che formalmente potrebbe sembrare che non siano legate al mondo del cinema e affini, ma che in realtà possono trarre un grande beneficio dal registrarsi alla piattaforma. Autisti, cuochi, illustratori, falegnami, società di servizi, avvocati e via dicendo quasi all’infinito, sono figure che spesso vengono cercate da chi lavora nel cinema perché le esigenze di un set sono le più disparate. Per questo CONNECT è aperta a tutte le categorie di professionisti e da questo punto di vista è uno strumento importante per far esplodere idee e dare vita a una molteplicità di capacità tecniche che nel cinema possono dare un contributo eccezionale.
In un certo senso, laddove il mercato tradizionale può avere dei tentennamenti, grazie a CONNET ogni potenziale del territorio può contribuire al sogno di fare cinema. Inoltre grazie agli strumenti di monitoraggio degli accessi, all'esperienza di professionisti di marketing e alla promozione presso le società che producono film e cortometraggi, la rete che si creerà all’interno della piattaforma CONNECT vivrà di vita propria e sarà in grado di creare forti sinergie tra il territorio, i professionisti e le società che decideranno di investire su di essi. Noi ci crediamo.



Vuoi far comparire la tua azienda all'interno di questo portale !? è GRATUITO e senza impegno!!!

Sfoglia:


Google+

Utilità:

Scelti per voi
Le vacanze estive a Senigallia...
Fino oltre metà settembre, soggiorni settimanali da...
Estate agli sgoccioli? Neppure per sogno! La Spiaggia di Velluto di Senigallia ha ancora tanto...
Passamontagna - Scopri la natura camminando - Regala la natura!  
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Summer Jamboree 2022 presenta...
Venerdì 5 agosto al Teatro La Fenice tre performer e una...
E' giunta l'ora di entrare nel vivo del programma del festival che scalderà la città di...
L'attesa è finita: a Casine di Ostra...
Dal 5 al 10 agosto 2022 la 26esima edizione
Il caldo torrido di questi giorni, rende ancora più spasmodica l'attesa dell'appuntamento con la...
Analizziamo i ciclisti del Tour de...
Tadej Pogacar, Primoz Roglic, Jonas Vingegaard
Tour de France Il Tour de France 2022 è stato annunciato tutto l'anno come un duello tra...
Redazionali
Volantino offerte per un'alimentazione...
Consultare le volantino offerte in modo eco friendly
Ci sono molti i problemi globali che al giorno d'oggi prendono in considerazione sempre più...
Ponte del 2 giugno: l'Hotel Corallo di...
Tre notti di relax all inclusive ad un prezzo imperdibile
Manca poco all'arrivo della bella stagione e l'Hotel Corallo di Senigallia inaugura la...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche