IL NATALE PIU' BELLO NEL BORGO PIU' BELLO, Mondolfo PU, 03/12/2023 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

dic 03 2023

IL NATALE PIU' BELLO NEL BORGO PIU' BELLO

Letture: ... - Manifestazioni a Mondolfo - PU



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Mondolfo- Piazza del Comune
Pesaro
data: domenica 3 dicembre 2023, dalle 10:00 alle 20:00
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Pro Loco Tre Colli Mondolfo APS
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
  La Pro loco Tre Colli Mondolfo vi aspetta all’interno del Borgo per vivere insieme il Natale con splendide iniziative che racconteranno come l’amicizia, la collaborazione e la rivisitazione di tradizioni in chiave moderna riempiano di meraviglia i nostri occhi di bambini.
Un grande mosaico fatto di tanti pezzi intrecciati tra loro che renderanno speciale il nostro Borgo.
“Il Natale più Bello nel Borgo più Bello” si aprirà Domenica 3 dicembre con i bambini della scuola Primaria di Mondolfo che si esibiranno in Piazza del Comune con canti natalizi fino ad accompagnarci alla grande novità di questo anno: lo spettacolo di suoni e luci che annuncerà l’accensione delle luminarie e dell’albero.  A seguire  i TRAMANTICI - Sonata di Natale per le vie del borgo -  un concerto natalizio itinerante per le
vie della città di Mondolfo che  vuole unire il fascino delle fisarmoniche e degli organetti con il suggestivo scenario del borgo, in un clima coinvolgente e di partecipazione. L’evento vuole portare un sorriso sui volti e riscaldare i cuori degli spettatori, coinvolgendo attivamente la comunità di Mondolfo e i suoi abitanti, creando un clima di festa che celebrerà la cultura locale e il senso di appartenenza.
 
Domenica 10 dicembre tornerà la fantastica, simpatica e unica corsa dei biroccini, una gara goliardica che vi farà divertire a più non posso, grazie all’abilità e alla fantasia dei costruttori di questi simpatici mezzi. Inoltre a farci compagnia ci saranno i “MASHUP” con canti natalizi e per tutti i bambini una CACCIA AL TESORO di Babbo Natale, uno SHOW DI MAGIA, BABY DANCE E BALLI PER TUTTI.
Domenica 17 dicembre, gran finale della corsa dei biroccini, MAXI QUIZ GAME per bambini, SHOW DI BOLLE GIGANTI e l’ormai consolidato e spettacolare CONCERTO degli alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di 1° di Mondolfo. Alle ore 19 scopriremo chi sarà il vincitore del biroccino più bello, più originale e più votato.
Inoltre IL 3-10-17 dicembrela Piazza del Comune si popolerà con i tradizionali MERCATINI che daranno la possibilità ad artigiani e hobbisti di mettere in mostra le proprie opere dalle 10 alle 20 e, visto il successo dello scorso anno, anche i bambini avranno il loro spazio con la possibilità, grazie al concorso “Costruisci il biroccino dei tuoi sogni” di esporre le loro piccole opere che verranno votate dal pubblico presente.
Ovviamente tutte e tre le domeniche non mancherà Babbo Natale, a cui quest’anno è stato dedicato un piccolo villaggio, dove accoglierà i bambini dando a loro una foto ricordo. Insieme a lui elfi e altri  personaggi come Olaf e la Renna incontreranno  i bambini per donare un sorriso attraverso il tanto amato Truccabimbi e un palloncino che assumerà la forma dell’oggetto desiderato.
Da non perdere poi i luccicanti e fantasiosi addobbi degli alberelli in via XX settembre  delle nostre scuole capaci di abbellire il nostro Borgo già illuminato dalle luci natalizie, l’immenso ALBERO DI NATALE ALL’UNCINETTOin piazza del Comune e ed un secondo albero all’uncinetto in piazza Borroni, entrambi alti  8 mt completamente rivestiti dalle abili mani delle signore dell’uncinetto.
Per non parlare poi del PRESEPE, con la Natività e altri soggetti, con sagome ad altezza reale interamente rivestite di mattonelle all’uncinetto, quest’anno ubicato al Bastione Sant’ Anna.
Tutte e tre le domeniche, inoltre, in piazza del Comune, troverete anche FUDO GAMES, con Carlo, operatore ludico e appassionato di giochi da tavolo che ha creato questo marchio per utilizzare il gioco strutturato, da tavolo e di ruolo come strumento educativo, formativo, di benessere personale e di comunità.
Insomma non potete mancare, “Il Natale più Bello nel Borgo più Bello” vi aspetta con tanti eventi, tante sorprese e tanto divertimento per tutta la famiglia!
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Passamontagna - Scopri la natura camminando - Regala la natura!  
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Divertimento assicurato nelle Marche:...
Esplorando il divertimento in una terra meravigliosa. Gli...
L'Italia è una nazione in cui bellezza, cultura e divertimento, rendono ogni angolo dello stivale...
Dove giocare a Bingo nelle Marche:...
Le sale da bingo presenti nelle Marche. Bingo tradizionale,...
Da più di vent'anni il gioco del bingo è diventato una delle realtà più popolari all'interno...
Ecco le differenze chiave tra Visa e...
Banche e istituti finanziari: come incidono. Tassi di...
Ogni volta che una persona vuole aprire un nuovo conto e avere una carta online per i suoi...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche