11 OTTOBRE: VISITE GUIDATE AI LUOGHI DELLA CASSA DI RISPARMIO DI FERMO, Fermo FM, 11/10/2025 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

ott 11 2025

11 OTTOBRE: VISITE GUIDATE AI LUOGHI DELLA CASSA DI RISPARMIO DI FERMO

Carifermo Spa e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo aderiscono ad E' cultura

Letture: ... - Incontri a Fermo - FM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Fermo
Via Don Ernesto Ricci, 1
data: sabato 11 ottobre 2025, dalle 10:00 alle 19:00
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti:
info sul luogo:
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
11 OTTOBRE: VISITE GUIDATE AI LUOGHI DELLA CASSA DI RISPARMIO DI FERMO
Descrizione evento:
Sabato 11 Ottobre sarà l’occasione per visitare Palazzo Matteucci a Fermo, sede della Cassa di Risparmio di Fermo, Torre Matteucci ed il Giardinetto.
L’iniziativa nazionale, alla quale Carifermo Spa e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo aderiscono, fa parte dell’evento E’ cultura, promossa dall’Abi (Associazione Bancaria Italiana), che vede dall’11 al 18 ottobre eventi, mostre, visite guidate, convegni, concerti nelle sedi delle banche aderenti.
 
Tra le novità di questa edizione si segnala: la possibilità di vedere la Natività di Vicenzo Pagani, recentemente RESTAURATA e l’organizzazione alle ore 10, di una visita guidata in LIS, in collaborazione con la Sezione Provinciale ENS Ascoli Piceno-Fermo.
 
Inoltre, nel pomeriggio, alle 16.30, si terrà l’inaugurazione di Germinal, intervento permanente di Mario Airò a cura di Matilde Galletti all’interno del Giardinetto della Cassa di Risparmio di Fermo (corso Cavour).
 
 
Cosa vedere:
 


Palazzo Matteucci| Resti del Teatro romano, collezioni di opere d’arte (tra cui la Natività di Vincenzo Pagani, recentemente RESTAURATA), piano nobile – su prenotazione (10.00 - visita guidata in LIS, in collaborazione con la Sezione Provinciale ENS Ascoli Piceno-Fermo- 11:00,12:00,15:00,16:00,17:00,18:00)

 


Torre Matteucci| piano terra con accesso da Corso Cavour –senza prenotazione

 


Germinal, intervento permanente di Mario Airò a cura di Matilde Galletti | Giardinetto della Cassa di Risparmio di Fermo, corso Cavour  -  Inaugurazione alle 16.30.

 
 
Per info: 0734.286232 – relaz.esterne@carifermo.it
Per prenotazioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeOYpNkUzqGWkHYR9R0oeU6TtGN3NHvLBDG5stum3euvih_fQ/viewform?usp=sharing&ouid=101719150011883434483
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Scelti per voi
Villa Mariella: relax, comfort e...
La tua casa vacanze ideale tra spiaggia, movida e...
Se cerchi una vacanza che unisca comodità, privacy e contatto con la natura, Villa Mariella è la...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
La Festa del Cuntadin: finalmente ci...
Dal 14 al 17 maggio 2026 musica, giochi, divertimento,...
La stavate aspettando, in giro se ne parla già da un po', i preparativi sono già partiti e tutto...
Corinaldo: dal 24 al 26 aprile tre...
Il programma dell'evento tra spettacoli, musica e...
Al via la Festa dei Folli, dal 24 al 26 aprile, un appuntamento che in tredici edizioni ha portato...
Corinaldo e l'elogio della stravaganza:...
Il 24-25-26 aprile 2026 teatro di strada, sbandieratori,...
Arroccata sulle colline marchigiane, Corinaldo, in provincia di Ancona, custodisce una delle cinte...
Redazionali
Sostenibilità 2026: la Direttiva Green...
La vera parola chiave per il futuro del real estate e'...
Siamo entrati in una fase storica in cui il concetto di proprietà immobiliare sta subendo la più...
Cosa c'e' dietro una cooperativa: come...
La differenza tra supermercato e cooperativa: valori,...
Fare la spesa è un gesto quotidiano: entriamo in un supermercato, riempiamo il carrello e andiamo...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche