Face'Arts Treviso 2022, Ancona AN, 27/06/2022 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 27 2022

Face'Arts Treviso 2022

Le opere degli artisti marchigiani Rain, Roberto Carnevali e Andrea Dubbini, alla XV edizione di Face’Arts, la manifestazione itinerante che racchiude opere provenienti da tutto il Mondo

Letture: ... - Mostre a Ancona - AN



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Treviso, Casa dei Carraresi
data: lunedì 27 giugno 2022, dalle 17:00 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: Ms Eventi
Referente: Mary Sperti
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3393401050
Face'Arts Treviso 2022
Descrizione evento:
Le opere degli artisti marchigianiRain, Roberto Carnevali e Andrea Dubbini (tutti di Ancona), alla XV edizione di Face’Arts, la manifestazione itinerante che racchiude opere provenienti da tutto il Mondo per promuovere l’arte contemporanea e talenti nascosti. A Treviso, alla Casa dei Carraresi Fondazione Cassamarca, fino al 26 giugno saranno esposte le opere di 38 artisti provenienti non solo da tutta Italia, ma anche dall’estero (come Germania, Austria, Messico, Irlanda, Repubblica di San Marino e Svizzera). “Le opere di Rain, Roberto Carnevali e Andrea Dubbini(https://drive.google.com/drive/folders/1UAB0O9dbhxNoe16FZgkxHR_6EThHvScj?usp=sharing) – ha dichiarato la curatrice della collettiva, Mary Sperti -sono state molto apprezzate dal pubblico intervenuto al vernissage. La scelta di esporre le opere di Roberto Carnevali ricade essenzialmente sulla sua innata capacità di rendere una tecnica classica e tradizionale prontamente moderna e contemporanea, con soggetti e tematiche al passo con i tempi. Rain, invece, giovane e creativa, non potevamo non ospitarla in un progetto dove  viene prestata attenzione alle giovani generazioni, ricche di motivazione e cultura. Rain mostra pur nella sua giovane età una grande inventiva in parallelo ad un'ottima conoscenza della tecnica pittorica. Infine, Andrea Dubbini è l'artista dalle mille potenzialità. È una persona ricca di arte e di sensibilità, alla continua ricerca di fonti d'ispirazione. La sua vita è fatta di ricerca e sperimentazione; le sue opere il frutto di curiosità innata e umiltà. Ci auguriamo di rivederlo presto tra noi, e a nome anche dello staff di Facè Arts gli auguriamo una rapida e serena guarigione”.
Pittura, scultura, fotografia, sono le arti ospitate alla Casa dei Carraresi, in via Palestro, 33/35,Treviso. L’ingresso alla mostra è gratuito (dal lunedì alla domenica: ore 10.30 – 12.30; 15.00 - 19.00).
Il vernissage della collettiva si è svolto sabato 18 giugno: sono intervenuti tutti gli artisti che hanno esposto le loro opere e il consigliere comunale Michele Bassetto, che ha portato il saluto del sindaco e dell’Amministrazione comunale di Treviso; subito dopo la presentazione della mostra si è svolta una performance de “Le corde del Mondo”, gruppo di musica classica del Conservatorio di Venezia.
Face’ Arts è sempre alla ricerca di talenti nascosti, per promuovere l’arte contemporanea – ha ribadito la curatrice della collettiva, Mary Sperti -. La manifestazione artistica è finalizzata alla promozione e valorizzazione delle opere e degli autori, con l’intento di creare un contenitore mobile dove si intrecciano pittura, scultura, fotografia e spesso anche danza, letteratura, performance live e installazioni. Proprio per questo, Face’Arts è un avvenimento totale e totalizzante. Si tiene ogni volta in una regione d’Italia diversa, all’interno di location suggestive e di prestigio”.
“Tra gli obiettivi di Face’Arts –ha aggiunto Mary Sperti – c’è anche quello di promuovere artisti selezionati e fornire ai fruitori e collezionisti d’arte, una scelta accurata di opere. Pur essendo una collettiva, Face’ Arts raccoglie espressioni artistiche contemporanee sempre originali, di spessore, in grado di emozionare. Anche i collezionisti hanno confermato di visitare le esposizioni di Face’ Arts, certi di trovare una vasta gamma di opere sorprendenti e di buona fattura. Non solo. L’obiettivo del progetto è unire e valorizzare tutte le forme di arte e cultura sostenendo e promuovendo artisti di qualità, ma anche le città e le location che ospitano l’evento”. Tra le città che hanno ospitato Face’Art nelle edizioni precedenti c’è stata Matera (all’ex ospedale San Rocco gestito dalla Soprintendenza delle Belle Arti), Verona (nella chiesa San Pietro nel monastero della “Società Belle Arti”), Merano (nella splendida location del Kuraus), Bologna (Galleria Farini), Sanremo (Forte Santa Tecla), Senigallia (Rocca Roveresca, gestita dal Polo Museale delle Marche), ma anche Conversano, Pesaro, Jesi, Lecce, Ascoli Piceno (Forte Malatesta), Verona (chiesa “San Pietro Incarnario”) e Bellagio (Torre delle Arti).
Nell’edizione di Treviso sono esposte le opere di 38 artisti, di cui alcuni stranieri, provenienti dall’Austria, Germania, Irlanda, Messico, Repubblica di San Marino e Svizzera:
Michele Berlot(FIRENZE), Nadia Buroni (PAVIA), Roberto  Carnevali (ANCONA), Alessandra Casetta (ALESSANDRIA),Costa Sabrina (SICILIA), Laura  D'Addezio (REPUBBLICA SAN MARINO), Claudia Damm (GERMANIA), Ornella de Rosa in arte Dro (Brescia), Andrea Dubbini (ANCONA), Monica Fardin (RIMINI), Laura Ford Vecchi (IRLANDA), Fabio Frabetti (BOLOGNA), Giorgia Gigi (PERUGIA), Hubmann Kniely  Elke (AUSTRIA), Ilaria Ingrosso (MANTOVA), Dieter List (GERMANIA), Stefano Mariani (VENEZIA), Patrizia Palitta (SARDEGNA), Andrea Pezzile (VENEZIA), Liala Polato (BRESCIA), Rain  (ANCONA), Ivan Cristobal Rojas Roa (MESSICO), Patrizia Martin Rossi (BELLINZONA TI- CH, SVIZZERA),Paolo Santoro (SICILIA), Lucia Serafini (UDINE), Alessandra Turelli (BS), Biagio Vinella (BRESCIA), Ulrich  Wolf (GERMANIA), Silvia Zaombon (PADOVA).
Tra le opere in mostra, anche quelle di 7 artisti di TREVISO: Monica Graziana Bacilieri, Betty Gobbo, Sonia Ervas, Gianfranco Palmieri, Damson Melissa, Danilo Micheletto, Miroa.

Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Il Festival del tartufo Bianchetto e...
A Fossombrone si festeggia con chef stellati, degustazioni...
Per il Festival del Tartufo Bianchetto e del Vino Bianchello di Fossombrone quella del 2024 sarà...
Passamontagna - Scopri la natura camminando - Regala la natura!  
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come rendere più attrattivo un CV...
Le strategie più efficaci per migliorare il documento di...
Creare un Curriculum impressionante senza avere esperienza lavorativa può sembrare impossibile, ma...
Economia del poker: quanto è...
Il fascino del poker e della sua industria
Il poker è un gioco che piace a tutti ma spesso sfugge che, oltre all'aspetto ludico, dietro le...
Divertimento assicurato nelle Marche:...
Esplorando il divertimento in una terra meravigliosa. Gli...
L'Italia è una nazione in cui bellezza, cultura e divertimento, rendono ogni angolo dello stivale...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche