“ODDIO, LA CAZZAROLA”
Compagnia teatrale Avis – Aido di Esanatoglia
Ispirata alla Aulularia di Plauto
testo e regia di Bruno Caldarelli
È la storia sempre nuova, ma antica dell’avaro, che ha attraversato millenni senza perdere di fascino. È la pièce per cui Molière va più famoso, essendo uno dei suoi capolavori, dove l’osservazione e la critica dei vizi e difetti dell’uomo si fa più acuta e maggiormente satirica.
Bruno Caldarelli, giovandosi anche dei suoi bravissimi attori, ha giocato molto con i contenuti, rivoltandoli e proponendoli in dialetto, ma nulla facendo loro perdere della freschezza e dell’autenticità dei caratteri.
Un bel capolavoro che non mancherà di far divertire ed anche un’altra notazione importante: la ripartenza artistica della compagnia ha collimato col debutto di tanti nuovi volti, giovanissimi anche, che sanno già destreggiarsi con abilità sulle tavole del palcoscenico.
Ne scaturisce uno spettacolo armonioso, coordinato, ben caratterizzato e fresco più di sempre nei contenuti, che, allora come oggi, sono sempre attualissimi.
Completa il quadro una cura minuziosa dei particolari scenici e dei costumi, un ambito tante volte dimenticato dalle compagnie amatoriali: ma siamo proprio sicuri che questa compagine di Esanatoglia, sul palco, sia così amatoriale?
MERCOLEDI’ 16 LUGLIO - ORE 21.15
Teatro all’aperto di San Paolo di Jesi (AN)
Info: ruvidoteatro@libero.it
Tel. 3487627984 – 3477501441
Biglietto € 5
Orario biglietteria dalle 20 ad inizio spettacolo presso il teatro all’aperto