Riprendono, come in ogni estate, gli appuntamenti con la grande musica in Arcevia (An) con il Festival “Percorsi di ascolto”, grazie al contributo del Comune di Arcevia, rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Musicale Harmonica, sotto la direzione artistica di Alessia Mortaloni.
Domenica 17 agosto ritornerà a suonare in concerto l’organo costruito da Giacomo Locatelli di Bergamo nel 1889 nella chiesa di San Medardo alle ore 21:30, grazie all’organista Luca Migliorelli con un concerto tutto dedicato ad autori italiani dell’Ottocento, che farà risaltare le qualità timbriche del pregiato strumento.
Luca Migliorelli, dopo il diploma in “Organo e Composizione Organistica” presso il Conservatorio Statale “G. Rossini” di Pesaro, partecipa a seminari e masterclass con diversi docenti di fama internazionale, riscuotendo successivamente consensi in diverse competizioni nazionali.
Svolge attività concertistica in Italia sia come solista che come accompagnatore in piccoli ensemble (organo e voce, organo e flauto, organo e coro, organo e violino, organo e cornamusa, organo e batteria) ed è promotore ed organizzatore di eventi culturali dedicati alla musica d’organo, per valorizzare il patrimonio organistico ed il repertorio dell’organo a canne.
Il concerto è ad ingresso libero.