Versione ottimizzata per la stampa
Letture: ... - Intrattenimento a Ancona - AN
| dove: | Bari - Grecia - Bari |
| data: | da sabato 6 dicembre 2025, alle 16:30 a lunedì 8 dicembre 2025, alle 10:00 |
| intrattenimenti: | |
| info sul luogo: | |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
|
| Organizzazione: | Anek Lines Italia |
| Referente: | Anek Lines Italia |
| E-mail: | Contatta il referente |
| Telefono: | 0712072346 |
Per chi è alla ricerca di una nuova idea per trascorrere il Ponte dell'Immacolata in compagnia e per visitare una delle più affascinanti mete culturali e paesaggistiche della Grecia, abbiamo pensato a questo minitour con partenza di gruppo e accompagnatore dall'Italia. Si andrà alla scoperta del sito delle Meteore, gli splendidi Monasteri Bizantini costruiti sulle sommità delle rocce i cui primi insediamenti risalgono al XIV secolo.
Come sospesi tra terra e cielo i Monasteri, oltre a rappresentare un perfetto luogo di preghiera, diventarono nel tempo un rifugio per i Cristiani per sfuggire alle persecuzioni dei Turchi e custodiscono al loro interno autentici tesori religiosi e preziosi capolavori dell’arte bizantina.
Inoltre per le loro suggestive formazioni di roccia arenaria uniche nel loro genere le Meteore sono state dichiarate Patrimonio Unesco dell'Umanità.
Programma di viaggio:
06 Dicembre: BARI/IGOUMENITSA
Ritrovo presso la Stazione Marittima di Bari incontro con nostro accompagnatore e disbrigo delle operazioni di check-in. Imbarco e partenza alle ore 19.30, sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a bordo.
07 Dicembre: IGOUMENITSA/KALAMBAKA/IOANNINA/IGOUMENITSA
Alle ore 05:30 arrivo al porto di Igoumenitsa, incontro con il bus e partenza verso Kalambaka. Breve sosta per la colazione libera. All’arrivo incontro con la guida e visita dei Monasteri delle Meteore. Pranzo in ristorante a Kalambaka. Nel pomeriggio partenza verso la pittoresca cittadina di Ioannina. Visita della città e cena. Partenza in bus alla volta di Igoumenitsa per il check-in, imbarco e partenza per Bari alle ore 23:59. Sistemazione nelle cabine riservate e pernottamento a bordo.
8 DICEMBRE: IGOUMENITSA/BARI
Colazione libera. Arrivo al porto di Bari alle ore 10:00. Sbarco e fine dei servizi.
*SPECIALE QUOTA DI ISCRIZIONE GRATUITA FINO A 30 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA*