Versione ottimizzata per la stampa
Il Vietnam è uno di quei paesi del Sud-Est Asiatico in cui tantissimi lasciano il cuore. I motivi? Tanti, dalle persone, al cibo, ai paesaggi, al clima.

Il popolo del Vietnam è molto carino e sorridente, nonostante abbia attraversato anni di guerre e situazioni molto tristi. A differenza di quanto si possa pensare, amano gli occidentali e sono persone molto ospitali. Nonostante la povertà, essi sono molto orgogliosi della loro terra e non perdono occasione per ringraziare in ogni modo chi viene in visitarla e per prendersi cura di quanto più bello v’è da mostrare. La tradizione culinaria qui è un punto di forza che di sicuro si fa notare, fatta di ingredienti particolari e di fatto leggeri.
Il clou del Paese, però, è di sicuro la sua bellezza. Nel raggio di “pochi” chilometri si può passare dalle montagne, al mare, alla caotica città: da visitare insomma ce n’è per tutti i gusti. Si aggiunga fra i vantaggi che il costo della vita qui è molto economico, quindi di fatto la cosa più “costosa” è eventualmente lo spostamento aereo internazionale, per il resto si tratta di un viaggio economico. Anche la procedura burocratica per accedere al Vietnam è tutto sommato semplice, ecco di che si tratta.
Il visto per il Vietnam
Che il tuo viaggio in questo Paese del Sud-Est Asiatico sia dettato dalla volontà di visitarlo come turista, per affari o per andare a viverci per un po’, in ogni caso dovrai munirti o di visto Vietnam o di un’approvazione del visto sul passaporto. La differenza fondamentale fra le due opzioni è la durata della propria permanenza:
di Luca Redazione