Versione ottimizzata per la stampa
Sono stati trovati 508 articoli
Pubblicato il 28/10/2011
Maestri cioccolatieri provenienti da varie regioni italiane presenteranno le loro originali creazioni elaborate nei propri laboratori e introvabili nelle catene commerciali e offriranno ai visitatori un vero e proprio percorso del gusto, tra le molteplici declinazioni del cioccolato. Per la prima volta la città di Fermo ospita la dolce festa del Cioccolato Artigianale, che si svolgerà nei giorni 11, 12, e 13 novembre, nella splendida cornice di Piazza del Popolo.
Pubblicato il 26/10/2011
Dal verde al giallo, dal viola al nero: sono i colori che assumono gli uliveti che contraddistinguono il paesaggio cartocetano in questo periodo, quello della raccolta delle olive. Olive che daranno vita al prezioso liquido dorato, l’olio extravergine d’oliva Dop, l’unico della regione Marche a poter vantare il marchio di Denominazione d’origine protetta, che sarà celebrato domenica 6 novembre 2011 (ore 10), giorno in cui prenderà il via la Mostra Mercato dell’olio Dop, giunta ormai alla sua XXXV edizione. Si replica sabato 12 e domenica 13 novembre.
Pubblicato il 26/10/2011
Il 30 ottobre ci saranno tante feste di Halloween organizzate in giro per le Marche, ma al Bambola se ne svolgerà una speciale: l’Halloween Sexy Party.
Una serata alternativa alle feste di paese…
Per il 30 è infatti in programma nel night disco lap una nottata di divertimenti con il tema di Halloween.
Pubblicato il 26/10/2011
Con una nuova gestione, si inaugura e riapre lo Snoopy Music Hall, famoso night club al Cesano di Senigallia, con il motto “Fantasia, fascino e sensualità”. Giovedì 27 ottobre avrà luogo la festa di riapertura: per deliziare i partecipanti durante la serata è previsto un buffet offerto dalla nuova gestione del locale.
Pubblicato il 25/10/2011
Ad ogni tappa, la mostra sulla libertà di stampa curata dal marchigiano Ordine dei giornalisti si arricchisce di una nuova opera.
Pubblicato il 17/10/2011
Facile, poco costoso e divertente.
All’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali.
Il nordic walking è una camminata naturale alla quale viene aggiunto l’utilizzo funzionale di due bastoncini per apportare tutta una serie di benefici.
A prima vista sembrerebbe una cura miracolosa. E’, invece, il Nordic Walking nuovo metodo di praticare sport che si sta affermando in tutto il mondo.
Sport per tutti e per tutto l’anno che offre agli appassionati di fitness un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo.Bastoncini che hanno la funzione di spinta per coinvolgere il maggior numero di muscoli possibile al fine di aumentare il dispendio energetico e per favorire un esercizio benefico a livello cardiocircolatorio.
Per ottenere comunque il massimo dei benefici ed avere la massima efficienza dai movimenti, la tecnica diventa determinante.
Il passo alternato (cioè l’alternanza dei movimenti di braccio e gamba opposti) che ti accompagnerà nelle tue lunghe camminate, se fatto correttamente, diventa un tutt’uno con la mente portandoti enormi benefici fisici e mentali.
La Scuola Italiana Nordic Walking per l’acquisizione della tecnica corretta ha sviluppato una progressione tecnico-didattica che prevede 5 fasi di apprendimento con le quali si svolge il Cors Base.
Pubblicato il 12/10/2011
Food Cost: gestione ottimale della cucina. Lo chef Franco Luise aiuterà i partecipanti a trovare le possibili soluzioni per...
Pubblicato il 12/10/2011
SETTIMANA DEL BENESSERE PSICOLOGICO
Pubblicato il 11/10/2011
Insieme alle rappresentazioni che annualmente, nei mesi di settembre e ottobre, contraddistinguono il Festival Nazionale d'Arte Drammatica di Pesaro, quest'anno alla sua sessantaquattresima edizione, tornano le conversazioni teatrali di “Teatro di Marca. Figure marchigiane del Teatro di Prosa del '900”.
Pubblicato il 09/10/2011
In questo primo incontro apprenderemo gli esercizi di base del Qi Gong, ginnastica terapeutica cinese, che è una pratica bella e gentile, che dona elasticità al sorpo e quiete alla mente, regalando, a volte, momenti di pace e di gioia.
Pubblicato il 07/10/2011
Anche per questa edizione della Notte Bianca 2011 della città di Ancona...
Pubblicato il 17/09/2011
Domenica 18 Settembre 2011 alle ore 18:00 nella centralissima Chiesa della Croce di Senigallia (An) andrà in scena il Concerto Iuxta Crucem.
Pubblicato il 15/09/2011
Per conoscere il Grande verdicchio
Pubblicato il 14/09/2011
Edizione da chef per Pane Nostrum 2011! Anche i due stellati chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni alla XI Festa Internazionale del Pane. Dal 15 al 18 settembre Senigallia (Marche – AN) verrà avvolta dal profumo delle deliziose fragranze panificatorie adriatiche.
Pubblicato il 30/08/2011
Torna come di consueto dal 27 al 30 agosto a Senigallia l’attesissimo appuntamento con la Tradizionale Fiera di Sant’Agostino, giunta quest’anno alla sua 547esima edizione. La Storica Fiera di Senigallia, che contribuì nel passato a far conoscere la città in gran parte del mondo, rivive nel Centro Storico regalando ai visitatori tutta una serie di suoni e di suggestioni particolari. Un susseguirsi di bancarelle e di opportunità, un universo di voci e di colori attraverso cui la città riscopre la sua anima più vera. Sono circa 450 gli espositori che animeranno questa 547° edizione che prenderà il via quest'anno con l'anteprima di sabato 27.
Pubblicato il 30/08/2011
L'artista Massimo Vitangeli incontra il pubblico della mostra
Pubblicato il 04/08/2011
Rappresenta l’immagine di una battaglia contro i soprusi della mafia e della corruzione, la forza e il coraggio di chi lotta contro l’indolenza di realtà immutate da secoli trasformandole in punto di riferimento di legalità e innovazione. Soprannominato “Sindaco Pescatore”, la figura di Angelo Vassallo, ucciso in un attentato con sospetta matrice camorristica il 5 settembre 2010, sarà la protagonista de “Il Paese dei Balocchi 2011”, la manifestazione in programma dal 18 al 21 agosto, in piazza Bambini del Mondo di Bellocchi.
Pubblicato il 04/08/2011
Tutti la aspettano, tutti ne parlano e ricordano quella dell’anno precedente, ma soprattutto scorrono il programma appena uscito per scoprire quand'è e dove, la festa sulla spiaggia più rock dell'estate, il Big Hawaiian Party del “Summer Jamboree”.
Pubblicato il 02/08/2011
Band italiane, tedesche e francesi al 'Summer Jamboree', Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 in corso fino al 7 agosto a Senigallia (Marche – AN). Martedì 2 agosto sul Palco Centrale del Foro Annonario, main concert alle 21.30 con Johnny Trouble featuring Iris Romen (Germania) in "Johnny Cash e June Carter Duette". A seguire, Nico Duportal & the Rhythm Dudes (Francia). All'Unicredit Stage (ore 20) va in scena la sfida tra gli italiani Red Cadillac e Luky and his Fried Chickens che si contendono il palco a colpi di jamboree. La musica inizia a mezzogiorno con i dj-set al Mascalzone e finisce con a tarda notte con il dopofestival alla Rotonda a Mare. Ultima giornata di Dance Camp, dalle 12 alle 18. Possibilità di iscriversi a singole lezioni. Durante il giorno in giro per il centro c'è anche la rock buskers band Libbico and the Almost Blues.
Pubblicato il 02/08/2011
Sale la temperatura per la “hottest rockin' holiday on earth”! Venerdì 5 agosto, Burlesque Night Show al “Summer Jamboree” di Senigallia (Marche – AN), XII edizione che si svolgerà dal 30 luglio al 7 agosto. L'appuntamento con il sexy cabaret in stile anni Quaranta e Cinquanta è nel dopofestival al Mamamia con tre performer di Burlesque Deluxe: Banbury Cross (UK), Betsy Rose (UK) e Lada Redstar (D). Sensualità, bellezza, malizia e tanta ironia!
Pubblicato il 02/08/2011
Il modo migliore per chiudere una giornata di Festival? Un dopofestival! O meglio 8 notti di dopofestival, dalle 01 alle 04 del mattino, per il "Summer Jamboree" 2011, in corso a Senigallia (Marche - AN) fino al 7 agosto. Il luogo simbolo della baldoria notturna è la Rotonda a Mare che, in collaborazione con il ciclo RAM in ballo, ospita le notti di 31 luglio, 1, 2, 3, 4, 6 e 7 agosto. Sabato 6 agosto, alle 01.30, live di Big Sandy (con i Good Fellas). Venerdì 5 agosto, il dopofestival si svolge al Mamamia con il Burlesque Show. Sabato 6, musica e balli oltre l'orario anche all'Unicredit Stage ai Giardini della Rocca.
Pubblicato il 29/07/2011
Il programma della giornata di giovedì 4 agosto, al Museo Tattile Statale Omero di Ancona, per la decima edizione di Sensi d'estate 2011 - Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori. In contemporanea altro appuntamento di Sensi d'Estate a Portonovo.
Pubblicato il 28/07/2011
Quelle esposte in “Lavoro contadino e paesaggio agrario: le fotografie di Mario Giacomelli nel Museo Anselmi” sono foto che fanno emergere la perfetta fusione tra i soggetti delle fotografie e i temi dei quali si occupa il Museo.
Pubblicato il 27/07/2011
Prende il via sabato 6 agosto, a Sarnano (Mc), la IV edizione di “Castrum Sarnani. Il Medioevo che… ritorna”. La manifestazione, organizzatadall’Associazione Tamburini del Serafino con il patrocinio del Comune di Sarnano, propone numerosi eventi ogni sera fino al 14 agosto. Si rinnova, dunque, l’appuntamento con il Medioevo che coinvolgerà visitatori e turisti in un vero e proprio salto nel passato.
Pubblicato il 26/07/2011
Altro big event da sottolineare tra i momenti più alti di questi 12 anni di storia jamboree, è l'esclusiva del 3 agosto, un incontro al vertice del doo wop e R&B con due quartet storici e autenticamente anni Cinquanta: The Bobbettes (USA), ovvero Rhythm & Blues tutto al femminile e The Cleftones (USA), the “Heart and Soul” del doo wop e R&B, parafrasando lo standard che li rese celebri.
Pubblicato il 26/07/2011
Il main event di questa XII edizione è non a caso l'esclusiva di “Mr Personality” Lloyd Price (USA), il 5 agosto al Foro Annonario, uno dei pionieri del Rhythm & Blues e eccezionale rappresentante del rock anni '50.
Pubblicato il 13/07/2011
Nel suggestivo palcoscenico di Precicchie,
la gloria e l'onore di 7 castelli verranno messi in gioco.
Potenza, scaltrezza e abilità,
queste le doti necessarie ai cavelieri di ogni fortezza....
Pubblicato il 13/07/2011
L’Associazione Castello di Precicchie è nata per "istituzionalizzare" l’interesse e l’amore per il Castello, per ricordare quello che ha significato nei secoli per la gente della nostra zona e per essere la coscienza critica per quello che dovrà essere per il futuro.