L’Associazione Culturale Lo Specchio, in collaborazione con Infinito Vita mutua del credito cooperativo e scriptorama, nell’ambito dello Lo Specchio magazine Festival 2013 terrà il prossimo 15 giugno ALLE ORE 17,30 presso la sala convegni dell’Hotel Enzo Corso Matteotti 21, Porto Recanati un incontro con l’autore Fabio De Nunzio, famoso reporter televisivo della trasmissione “Striscia la Notizia” , conosciuto come “Il buon Fabio” che presenterà il suo libro “Sotto il segno della bilancia”.
Si tratta di un’occasione importante, dal notevole impatto mediatico, per approfondire tematiche quali la salute e la discriminazione legate a patologie che assumono carattere epidemico quali l’obesità ed i disturbi alimentari. Lo racconta il “Buon Fabio” in questo libro autobiografico, dall’infanzia resa difficile dall’asma bronchiale, all’adolescenza, all’amore, fino al successo nel mondo dello spettacolo.
«Sensibile ironia, leggerezza, spiccato senso dell’umorismo e poesia sono gli ingredienti di questo libro che si amalgamano con la volontà disincantata del suo autore di identificare e portare a conoscenza un problema importante della nostra società, un problema dell’essere umano che si sente un po’ “ingombrante” in una società che, a sua volta, si sforza di essere “a misura d’uomo” ma che spesso è a misura di magro.
Oltre a tale aspetto, lo scritto offre indicazioni di carattere medico-scientifico utili alla soluzione del problema, senza tuttavia essere un manuale scientifico, un prontuario, una linea guida.
Ogni vicenda, ogni problema pratico è descritto con scrupolosa lucidità, consentendo quasi al lettore di vedere la scena descritta in una sorta di ologramma fatto di parole e sensazioni.
Un testo che mancava nel panorama letterario per il suo tratto delicato ma soprattutto per il suo coraggio: il coraggio di “mettersi a nudo”, il coraggio di guardarsi allo specchio e amarsi.»
L’ingresso è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.