Festa della musica – Macerata, 13 e 14 giugno 2013 La Festa della musica partirà nel pomeriggio del 13 giugno con i concerti in piazza Mazzini che vedranno esibirsi i giovani della Scuola del Convitto Giacomo Leopardi e Li Pistacoppi. Con l’arrivo della sera, a partire dalle 21, si accenderanno anche le altre postazioni, concentrate per questa edizione nel “circuito” della Cocolla. Nel cortile dell’Asilo Ricci si esibiranno i Daevon, i Varsavia e, in chiusura, il Confusional Quartet mentre in quello dell’albergo Arena, sono previste le esibizioni del maceratese Nazzareno Zacconi e dei Jazz & Funky Music Project. Piazza Mazzini ospiterà invece i Thysolution, i Crazy Crazy World of my Rubik e, per chiudere, i Sons of Anarchy.
La Festadella Musica 2013 prevede anche postazioni con DJ: nella piazzetta della Cocolla Kunta Kinte sound system e in piazzetta Lauro Rossi DED eletronic project. Altri DJ saranno ospitati da bar ed esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, mentre in piazza Mazzini verranno ospitati anche alcuni espositori di etichette discografiche indipendenti e, al Sestante, in vicolo Sferisterio, verrà allestita la mostra sul Trentennale del Circolo Arci Terminal, storico locale cittadino.
La festa proseguirà il 14 maggio nello spazio di Fontemaggiore, dove, dalle 21.45, si esibiranno i Drunken Butterfly e gli Appaloosa.
La serata si concluderà con il DJ set Agostino Maria Ticino. Maggiori informazioni su: Festa della musica a Macerata dal 13 e 14 giugno 2013 Ufficio Cultura & Arci – Comitato Provinciale
0733-236788