“Raìces”, le radici andaluse, gitane e moresche del flamenco attraverso la sapiente danza di oltre trenta ballerine: è lo spettacolo della compagnia Alma Gitana, diretta dalla ballerina e coreografa di origine spagnola Lara Andrès, in programma alla Fenice di Senigallia.
Le coreografie riproporranno differenti stili del ballo flamenco, tangos, alegrìas, soleà, tarànto, fandango, sevillanas e zapateado (la "melodia" creata soltanto con il suono di tacco e punta). Le musiche saranno in molti casi suonate dal vivo, da Riccardo Bertozzini (chitarra e percussione), Jenny Gaia Ficcadenti (violino) e Jader Baiocchi (voce, attore e regista teatrale). I costumi sono di Candelas Andrés Marin. La serata sarà presentata da Andrea Lombardi Borgia.
In scena arriveranno anche le coreografie de "L'isola dei cavalli neri", sempre ideate da Lara Andrès per la sua Compagnia: una performance che nella sua versione originale prevede la presenza di sei stalloni di pura razza minochina.
Il costo dei biglietti va dai 15 ai 18 euro, con posto numerato. Possibilità di riduzione per bambini sotto i dodici anni (10 euro). I biglietti si possono acquistare presso la Biglietteria del Teatro La Fenice, venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20 e la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle 18. Biglietti disponibili anche online sul sito www.vivaticket.it.
Info e prenotazioni: 335.1776042