Eleonora Cionna, Mario De Maglie e Adriana Magnarini discutono di ‘Infami’: pena e riabilitazione dei sex offenders, nell’ambito del ciclo di conversazioni "Figlie Femmine. Riflessioni anche per gli uomini sulla violenza alle donne", organizzato da Sartorie Culturali e dall’Area Vasta 2 di Senigallia.
Eleonora Cionna è funzionaria dell'Ufficio esecuzione penale esterna della sede di Ancona e Pesaro, che si occupa di misure alternative alla detenzione.
Mario De Maglie, psicologo e psicoterapeuta, è coordinatore del Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti di Firenze, istituzione unica nel suo genere.
Modera Adriana Magnarini, assistente sociale del Dipartimento Salute Mentale e coordinatrice UMEA (unità multidisciplinare età adulta) dell’Area Vasta 2 Senigallia, formatrice per il personale delle professioni socio-sanitarie.
Figlie Femmine, infine, aderisce a Il Maggio dei Libri, l’iniziativa del Ministero dei Beni culturali per diffondere le buone pratiche della lettura, e partecipa a "Un libro per un’ora d’aria", iniziativa AIB e Regione Marche: nel corso della serata, vengono raccolti libri per arricchire le biblioteche degli istituti di pena marchigiani.
Info:
www.sartorieculturali.wordpress.com
facebook: FIGLIE FEMMINE. Riflessioni anche per gli uomini sulla violenza alle donne