Si avvia alla conclusione TeatrOltre, rassegna giunta all’ottava edizione, dedicata alla nuova scena nei teatri di Pesaro, Urbino, Macerata Feltria, Mondavio, Senigallia ed Urbania, promossa dall’Amat e dalla Provincia di Pesaro e Urbino con i Comuni di riferimento e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il penultimo appuntamento in cartellone giovedì 17 maggio è Rotonda alle mare, trittico in cui due artiste – la performer e coreografa Mara Cassiani e l’illustratrice Mara Cerri – propongono le loro ultime creazioni: "Uno su uno" e "Via Curiel 8", film d’animazione che sancisce l’interagire delle loro arti nel lavoro "You and me and everywhere".
Via Curiel 8 è una produzione Sacrebleu Productions/ LesFilms Du Cygne/ Mara Cerri e Magda Guidi, con la partecipazione di Arte France, la regione francese Rhône Alpes e il Centre National de la Cinématographie et de l’Image Animée. La colonna sonora originale è di Mara Cassiani e Stefano Sasso, anche sound designer.
In You and me and everywhere coreografia e studio del movimento sono di Mara Cassiani, i disegni di Mara Cerri e Magda Guidi, il progetto video di Mara Cerri, i paesaggi sonori e la musica originale di Enrico Boccioletti / Death in Plains e Mara Cassiani con musiche di Trust.
Per informazioni e biglietti (posto unico 8 euro): Amat 071.2072439