Porto Recanti - L'Antico e le Palme, Porto Recanati MC, 26/05/2012 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 26 2012
mag 27 2012

Porto Recanti - L'Antico e le Palme

Mostra Mercato di Antiquariato

Letture: ... - Mostre-Mercato a Porto Recanati - MC



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Corso Matteotti
info periodo: 26 e 27 Maggio - 11 e 12 Agosto 2012
data: da sabato 26 maggio 2012, alle 10:00
a domenica 27 maggio 2012, alle 23:00
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Brandozzi A. & C. S.n.c.
Referente: Gianni Brandozzi
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0736256956
Porto Recanti  - L'Antico e le Palme
Descrizione evento:
In collaborazione con il Comune di Porto Recanati  – Assessorato al Commercio e Assessorato al Turismo, viene presentata la Mostra di Antiquariato e collezionismo “L’Antico e le Palme” che si svolgerà lungo corso Matteotti, dove circa 80 antiquari saranno ordinatamente disposti sabato 26 e domenica 27 maggio.
L’Antico e le Palme è un marchio conosciuto in tutt’Italia per la qualità che ha sempre offerto e continua ad offrire al vasto pubblico di appassionati e curiosi; la Mostra di antiquariato si ripete a Porto Recanati nella sua 3^ edizione, dopo il successo riscosso nel 2011 con la presenza di antiquari selezionati provenienti da tutta Italia. Occasione imperdibile per curiosi ed appassionati per incontrare diversi espositori provenienti dalle varie regioni italiane, che offrono un panorama completo di mobili, oggettistica, argenti, porcellane, quadri, stampe, libri, francobolli, rigatteria mobili antichi e oggettistica di antiquariato, oltre ad una ricca presenza di vintage.

Evento collaterale di questa edizione de L’Antico e le Palme è la mostra “Antiche mappe dell’Adriatico” che sarà allestita presso la Sala Biagetti del Castello Svevo di Porto Recanati dal 19 al 27 maggio 2012. Una raccolta di 50 antiche carte geografiche dell’Adriatico dal XV al XIX secolo della collezione Gianni Brandozzi, presentate in antiche cornici dorate. La mostra vuole essere un omaggio alla storia del porto della città, situato in posizione privilegiata nello scenario dell’Adriatico. Tra vantaggi di andar per mercatini c’è sicuramente quello della scoperta di cose di cui avevamo perso la memoria, oggetti di cui non supponevamo l’esistenza: il collezionismo è l’arte di conservare e senza collezionismo il nostro passato non esisterebbe. La manifestazione si inserisce nel tour della manifestazione di antiquariato più importante dell’estate italiana, che per il 2012 sarà presentata a San Benedetto del Tronto, a Pescara e a Porto San Giorgio.  

Segreteria Organizzativa: www.mercatiniantiquari.com  tel.fax 0736.256956
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Scelti per voi
Villa Mariella: relax, comfort e...
La tua casa vacanze ideale tra spiaggia, movida e...
Se cerchi una vacanza che unisca comodità, privacy e contatto con la natura, Villa Mariella è la...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
La Festa del Cuntadin: finalmente ci...
Dal 14 al 17 maggio 2026 musica, giochi, divertimento,...
La stavate aspettando, in giro se ne parla già da un po', i preparativi sono già partiti e tutto...
Corinaldo: dal 24 al 26 aprile tre...
Il programma dell'evento tra spettacoli, musica e...
Al via la Festa dei Folli, dal 24 al 26 aprile, un appuntamento che in tredici edizioni ha portato...
Corinaldo e l'elogio della stravaganza:...
Il 24-25-26 aprile 2026 teatro di strada, sbandieratori,...
Arroccata sulle colline marchigiane, Corinaldo, in provincia di Ancona, custodisce una delle cinte...
Redazionali
Sostenibilità 2026: la Direttiva Green...
La vera parola chiave per il futuro del real estate e'...
Siamo entrati in una fase storica in cui il concetto di proprietà immobiliare sta subendo la più...
Cosa c'e' dietro una cooperativa: come...
La differenza tra supermercato e cooperativa: valori,...
Fare la spesa è un gesto quotidiano: entriamo in un supermercato, riempiamo il carrello e andiamo...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche