SOLSTIZIO D'ESTATE, Mondavio PU, 23/06/2012 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 23 2012

SOLSTIZIO D'ESTATE

la notte dei fuochi e delle erbe

Letture: ... - Feste a Mondavio - PU



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Villa Ginevri
Contrada Valdiveltrica 14
data: sabato 23 giugno 2012, dalle 20:15 alle 00:00
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: Villa Ginevri
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3342394028
Descrizione evento:
SOLSTIZIO D'ESTATE la notte dei fuochi e delle erbe   Villa Ginevri (Contrada Valdiveltrica 14)  Mondavio  sabato 23 giugno ore 20,15

l Borgo Solidale Valdiveltrica organizza sabato 23 giugno un evento culinario dedicato  alla notte del Solstizio d'Estate. I prodotti dei dintorni verranno utilizzati per la creazione di piatti singolari, ispirati non a caso alla figura del Sole. La cena avrà inizio alle 20,15. A seguire una piccola sorpresa propiziatoria per una magica estate!

Nelle tradizioni antiche il Solstizio d'Estate, festa della luce, era celebrato con  rituali che andavano dall'accensione dei fuochi alla raccolta di erbe  a cui si attribuivano speciali poteri di natura magica. Secondo la tradizione celtica proprio durante questa notte fate, gnomi e folletti fanno irruzione nel mondo che conosciamo. Conosciuta nella tradizione cristiana come festa di San Giovanni, il Solstizio d'Estate continua ad affascinare grandi e piccoli per la sua carica di magia e presagi.

FATA-  Sui colli e sulle valli nei boschi e nei roveti sui parchi e sui recinti per flutti e per fuochi, della sfera della luna più presta men vado. E servo la Fata Regina, irrorando di rugiada le sue impronte sull'erba. William Shakespeare,  Sogno di una notte di mezza estate

Il Borgo Solidale Valiveltrica è costituito da una comunità di famiglie dedite alla promozione sociale. A gennaio è nata la Cooperativa Roveresca che si occupa della gestione di Villa Ginevri, struttura adiacente al Borgo. Per conoscere maggiormente questa realtà, è possibile visitare il sito www.borgosolidale.net Il buffet della serata ha un costo di 13 euro (si consiglia la prenotazione).

Per info contattare:
cell 334 2394028            tel 0721 1835845
e-mail: info@villaginevri.it
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:



Scelti per voi
Villa Mariella: relax, comfort e...
La tua casa vacanze ideale tra spiaggia, movida e...
Se cerchi una vacanza che unisca comodità, privacy e contatto con la natura, Villa Mariella è la...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
La Festa del Cuntadin: finalmente ci...
Dal 14 al 17 maggio 2026 musica, giochi, divertimento,...
La stavate aspettando, in giro se ne parla già da un po', i preparativi sono già partiti e tutto...
Corinaldo: dal 24 al 26 aprile tre...
Il programma dell'evento tra spettacoli, musica e...
Al via la Festa dei Folli, dal 24 al 26 aprile, un appuntamento che in tredici edizioni ha portato...
Corinaldo e l'elogio della stravaganza:...
Il 24-25-26 aprile 2026 teatro di strada, sbandieratori,...
Arroccata sulle colline marchigiane, Corinaldo, in provincia di Ancona, custodisce una delle cinte...
Redazionali
Sostenibilità 2026: la Direttiva Green...
La vera parola chiave per il futuro del real estate e'...
Siamo entrati in una fase storica in cui il concetto di proprietà immobiliare sta subendo la più...
Cosa c'e' dietro una cooperativa: come...
La differenza tra supermercato e cooperativa: valori,...
Fare la spesa è un gesto quotidiano: entriamo in un supermercato, riempiamo il carrello e andiamo...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche