Evento a ingresso libero, patrocinato dal Comune di Senigallia e dalla Regione Marche. Giunta alla terza edizione, la serata vedrà protagonisti i "ragazzi di ieri", intervistati da Ivano Magi Galluzzi, per raccontare simpatici aneddoti della loro esperienza di playboy sempre a caccia di belle turiste da conquistare. L'organizzazione è curata da Vladimiro Riga, con Michele Pecora direttore artistico e direttore d’orchestra e con Melissa di Matteo nella duplice veste di regista e cantante.
La serata si snoderà tra le note e le melodie più belle degli anni '50 e '60 e sarà ripresa dal regista Stefano Sartini, autore di eventi a livello nazionale, con Rai e Mediaset, ed internazionale, ed andrà in onda su Tv Centro Marche giovedì 26 luglio alle ore 21 in Italia e venerdì 27 luglio negli Stati Uniti e in Canada.
A condurre la serata sarà il noto giornalista e presentatore tv Attilio Romita. Sul palcoscenico, poi, i Camaleonti, epica band degli anni '60 che ha firmato pagine indimentibili nella canzone italiana. Presidente del premio sarà il maestro di opera lirica Ivano Berti, suocero e collaboratore di Andrea Bocelli. Si esibiranno anche gli Operapop ed Anna Gloria, un'artista simbolo di Senigallia. Al termine della serata, degustazione con prodotti del territorio offerti dalle aziende partner
Ecco i premiati della serata:
Renato e Nenella Curzi, titolari del calzaturificio Linea Marche; l'albergo Bice di Senigallia; il consorzio della Bovinmarche; il tour operator i Viaggi del Turchese; lo chef Moreno Cedroni; il giornalista Rai Pino Scaccia; l’azienda di moda, Tombolini; la Marotta Macchine; l’Associazione imprenditori e professionisti Valle Misa e Nevola; la Genesi Event; la Società Prescom e il cappellificio Ferruccio Vecchi. La giuria è presieduta da Ivano Berti.