Nell’ambito del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, AMAT, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Fermo, Provincia di Macerata, Comune di Ancona, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Falerone, Comune di Monte Rinaldo, Comune di Ostra Vetere e Comune di Urbisaglia - Lello Arena reciterà nelle vesti di Capitan Fracassa, maschera le cui radici antichissime affondano nel Miles gloriosus di Plauto. Una storia dove il teatro si presenta con la sua forza seduttiva tra buffonerie ed intimismi, uno spettacolo - da Théophile Gautier e dai canovacci di Francesco Andreini - divertente e poetico con un grande protagonista della scena ed una folta compagnia formata da 13 persone tra musicisti ed attori che fa sfoggio di “bravure”.
Completano il cast dello spettacolo – prodotto da Teatro Stabile di Catania e Bon Voyage Produzioni in collaborazione con XLVI Festival teatrale di Borgio Verezzi - Fabrizio Vona, Francesco Di Trio, Giovanna Mangiù, Barbara Giordano Matamoro, Fabrizio Bordignon, Massimiliano Sacchi, Enzo Mirone, Mirco Dettori, Eleonora Tiberia, Francesco Russo, Clio Scira Saccà e Martina Cassarà. L’adattamento e la regia sono di Claudio Di Palma.
Per informazioni: Amat 071 2072439, Pro Loco di Urbisaglia 0733 506566. Biglietteria all’Anfiteatro aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo